annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scienze della comunicazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da antoniopap Visualizza il messaggio
    e allora perchè non hai studiato economia che è più difficile della tua facoltà.
    troppo facile cosi.
    io mi laureo in una materia più semplice e poi faccio lo stesso concorso di altri.
    cmq possono partecipare anche la laurea 84/s
    Caro amico che disdegni accenti e punteggiatura, che la tua facoltà sia più difficile o formativa l'hai stabilito tu unilateralmente. io non ci credo tanto, e comunque neanche mi interessano simili rivalità.

contano capacità e competenze e se ci riveliamo più bravi, in un paese fondato sulla meritocrazia, dovremmo passare noi o no?

Commenta

e allora perchè non hai studiato economia che è più difficile della tua facoltà.
      troppo facile cosi.
      io mi laureo in una materia più semplice e poi faccio lo stesso concorso di altri.
      cmq possono partecipare anche la laurea 84/s
      e poi non ho capito: se molti di voi si ritengono così bravi perché avete paura della nostra concorrenza?

Commenta

quì non si tratta di temere la concorrenza di qualcuno o di considerare una laurea più o meno difficile di un'altra. Il fatto è che per ogni concorso si richiedono determinati requisiti. Altrimenti, proseguendo su questo campo, anche una persona con la quinta elementare potrebbe candidarsi per questa prova sostenendo che "se siete più bravi di me, dovete dimostrarlo sul campo!". Oppure un diplomato potrebbe pretendere di fare il praticantato per la professione forense o quant'altro... non so se sono stato chiaro.
        Senza polemica

Commenta

Originariamente inviato da z3pp3lin Visualizza il messaggio
          quì non si tratta di temere la concorrenza di qualcuno o di considerare una laurea più o meno difficile di un'altra. Il fatto è che per ogni concorso si richiedono determinati requisiti. Altrimenti, proseguendo su questo campo, anche una persona con la quinta elementare potrebbe candidarsi per questa prova sostenendo che "se siete più bravi di me, dovete dimostrarlo sul campo!". Oppure un diplomato potrebbe pretendere di fare il praticantato per la professione forense o quant'altro... non so se sono stato chiaro.
          Senza polemica
          il tuo ragionamento è condivisibile. ma se possediamo almeno alcuni di questi requisiti? è il caso di me, laureato in Scienze della Comunicazione, che ha comunque studiato statistica, sociologia dell'organizzazione, diritto amministrativo (per non parlare della seconda prova con domande di logica e metodologia della ricerca sociale).

Commenta

Se la tua laurea è considerata equipollente in base alle leggi vigenti, puoi partecipare. Altrimenti no.

Commenta

Originariamente inviato da andonio83 Visualizza il messaggio
              Caro amico che disdegni accenti e punteggiatura, che la tua facoltà sia più difficile o formativa l'hai stabilito tu unilateralmente. io non ci credo tanto, e comunque neanche mi interessano simili rivalità.

ì

contano capacità e competenze e se ci riveliamo più bravi, in un paese fondato sulla meritocrazia, dovremmo passare noi o no?
              senti non è per fare polemica ma se uno si laurea in sdc non ha la forma mentis per lavorare in ae. scusami altrimenti niente avrebbe più senso, anche che io domani partecipassi al concorso per diventare medico chirurgo.
              tant'è che la legge lo impedisce essendo la tua laurea incompatibile e non di certo equipollente. e sta pur certo che io non mi permetterei mai di partecipare ad un concorso in cui si richiedono le conoscenze che tu hai acquisito nella tua carriera accademica.
              Se poi tu ritieni di dover partecipare, fallo pure se non cestinano la tua domanda sarebbe bello sentirti argomentare riguardo a keynes o alle scritture aziendali.
              nessuna polemica per carità.

Commenta

senti non è per fare polemica ma se uno si laurea in sdc non ha la forma mentis per lavorare in ae. scusami altrimenti niente avrebbe più senso, anche che io domani partecipassi al concorso per diventare medico chirurgo.
                tant'è che la legge lo impedisce essendo la tua laurea incompatibile e non di certo equipollente. e sta pur certo che io non mi permetterei mai di partecipare ad un concorso in cui si richiedono le conoscenze che tu hai acquisito nella tua carriera accademica.
                Se poi tu ritieni di dover partecipare, fallo pure se non cestinano la tua domanda sarebbe bello sentirti argomentare riguardo a keynes o alle scritture aziendali.
                nessuna polemica per carità.
                keynes l'abbiamo studiato pure noi. le scritture aziendali no, ma si può recuperare. del resto conosco dei laureati in giurisprudenza che parteciperanno al concorso senza aver studiato alcune materie, per esempio scienza delle finanze, statistica od organizzazione aziendale.

comunque per partecipare a questo concorso è richiesta, tra le altre, la laurea in scienze politiche. la laurea in scienze della comunicazione, secondo un decreto ministeriale del 1998, era equipollente alla laurea in scienze politiche.

Commenta

Condivido il discorso di Andonio, i laureati in giurisprudenza non hanno sostenuto esami di statistica, contabilità aziendale o tributario eppure vengono ammessi al concorso AE e spesso vincono. Quindi è inutile fare sempre discorsi sul tipo di preparazione universitaria...
                  Piuttosto Andonio perchè non scrivi al Miur o alla Crui per farti dare un parere?

Commenta

pensiamo a studiare e non perdiamo tempo in queste discussioni.

Commenta

Originariamente inviato da cris70 Visualizza il messaggio
                      io scienze giuridiche classe 31 ho fatto domanda
                      Sì scusami, ho tenuto conto solo del ramo Economico! 17 e 28 sono tue classi di laurea inerenti al settore economico..

Commenta

Sto operando...
                      X