Originariamente inviato da Rigel
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
scienze della comunicazione
Comprimi
X
-
-
Bè io ero convinta che la procedura fosse diversa...mi spiego. Ovviamente se io autocertifico nella mia domanda che sono in possesso di una laurea e invece non ce l'ho o comunque se do qualsiasi informazione falsa o errata sto dichiarando il falso in un documento ufficiale con tutte le penali che ne conseguono. Ma quello che io mi domando è un'altra cosa: l'agenzia delle entrate, quando arrivano le domande, non effettua un primo controllo per verificare l'idoneità ed il possesso dei requisiti INDISPENSABILI per accedere al concorso e svolgere le prove? Al concorso non sono ammessi TUTTI ma solo coloro che hanno quei determinati titoli di studio...Nel bando è specificato chiaramente che "sono ammessi al concorso i candidati in possesso dei seguenti requisiti....ecc ecc....". In teoria se io presento una domanda (senza dichiarare niente di falso) ma non ho i requisiti necessari non dovrei poter accedere allo svolgimento delle prove. In teoria l'agenzia delle entrate dovrebbe comunicarmi che la mia domanda non ha il diritto di essere accettata, come succede anche per tutti gli altri concorsi pubblici statali, giusto?
Almeno questo è quello che io sapevo....
Commenta
-
Originariamente inviato da Rigel Visualizza il messaggioBè io ero convinta che la procedura fosse diversa...mi spiego. Ovviamente se io autocertifico nella mia domanda che sono in possesso di una laurea e invece non ce l'ho o comunque se do qualsiasi informazione falsa o errata sto dichiarando il falso in un documento ufficiale con tutte le penali che ne conseguono. Ma quello che io mi domando è un'altra cosa: l'agenzia delle entrate, quando arrivano le domande, non effettua un primo controllo per verificare l'idoneità ed il possesso dei requisiti INDISPENSABILI per accedere al concorso e svolgere le prove? Al concorso non sono ammessi TUTTI ma solo coloro che hanno quei determinati titoli di studio...Nel bando è specificato chiaramente che "sono ammessi al concorso i candidati in possesso dei seguenti requisiti....ecc ecc....". In teoria se io presento una domanda (senza dichiarare niente di falso) ma non ho i requisiti necessari non dovrei poter accedere allo svolgimento delle prove. In teoria l'agenzia delle entrate dovrebbe comunicarmi che la mia domanda non ha il diritto di essere accettata, come succede anche per tutti gli altri concorsi pubblici statali, giusto?
Almeno questo è quello che io sapevo....
Commenta
-
Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio...e probabilmente cosi' detterebbe il buon senso.Invece,e chi ne sa di piu' e' pregato di intervenire,funziona che tutti partecipano alla prova,poi si controlla solo la parte di persone che vanno avanti.Se per caso non si possiede il requisito titolo di studio,si viene eliminati.Il caso piu' vicino a me e' stato il concorso per 80 posti di collaboratore amm.vo agli Interni.Ebbene,la laureac in ec. e cmm. non era prevista,le poche persone che sono state eliminate alla verifica dei titolo,prima della pubblicazione graduatoria ufficiale pre-scritti,non avevano il titolo di studio richiesto,nel ns. caso giuris. e sc pol.
Ora il problema credo suia un' altro, se per un motivo o per l' altro si dovesse venire esclusi dalla partecipazione alla prima prova, ciò potrebbe avvenire il 14 di maggio, con relativo imbestialimento dell' escluso.
Mi permetto di dire però che esistono dei mezzi per verificare le equipollenze...
bye
Commenta
-
Originariamente inviato da brigante78 Visualizza il messaggiogeneralmente nelle pubbliche amministrazioni funziona così...vi è un primo controllo sul possesso dei requisiti più ovvi (fra cui suppongo il titolo di studio e di conseguenza la necessaria equipollenza del titolo posseduto hai titoli espressamente previsti nel bando), poi eventualmente in una seconda sede se risultassero o non risultassero elementi necessari alla seconda prova, alla terza o all' assunzione si può motivatamente venire esclusi
Ora il problema credo suia un' altro, se per un motivo o per l' altro si dovesse venire esclusi dalla partecipazione alla prima prova, ciò potrebbe avvenire il 14 di maggio, con relativo imbestialimento dell' escluso.
Mi permetto di dire però che esistono dei mezzi per verificare le equipollenze...
bye
Commenta
-
Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggioscusa brigante,perche' il 14 maggio??
bye
Commenta
-
Certo tu hai perfettamente ragione....è necessario informarsi su ste benedette equipollenze. E io l'ho fatto (almeno ho cercato di farlo)...il dubbio che è rimasto a me (e non sono l'unica) è la differenza tra vecchio e nuovo ordinamento.
Esistono i documenti di equipollenza reperibili anche facilmente sul sito del MIUR (MIUR - Universit) e non solo, ma non è chiaro in quale modo debbano essere comparati i titoli di studio vecchio ordinamento con le classi delle lauree appartenenti al nuovo ordinamento. C'è chi dice che le equipollenze valgono anche per tutte le lauree appartenenti alle classi del nuovo ordinamento, c'è chi dice il contrario, c'è chi dice una via di mezzo.
Ho provato a contattare direttamente il MIUR per avere chiarimenti evitando inutili congetture e passaparola ma non ho ottenuto risposta...ho provato a chiamare la direzione regionale dell'Agenzia delle entrate ma di equipollenze non sapevano nulla...se qualcuno fosse così magnanimo da poter chiarire questo dubbio sarebbe un benefattore!
Altrimenti continuerò a studiare per 3 mesi sperando di non essere esclusa ad un certo punto!
Commenta
-
Originariamente inviato da Rigel Visualizza il messaggioCerto tu hai perfettamente ragione....è necessario informarsi su ste benedette equipollenze. E io l'ho fatto (almeno ho cercato di farlo)...il dubbio che è rimasto a me (e non sono l'unica) è la differenza tra vecchio e nuovo ordinamento.
Esistono i documenti di equipollenza reperibili anche facilmente sul sito del MIUR (MIUR - Universit) e non solo, ma non è chiaro in quale modo debbano essere comparati i titoli di studio vecchio ordinamento con le classi delle lauree appartenenti al nuovo ordinamento. C'è chi dice che le equipollenze valgono anche per tutte le lauree appartenenti alle classi del nuovo ordinamento, c'è chi dice il contrario, c'è chi dice una via di mezzo.
Ho provato a contattare direttamente il MIUR per avere chiarimenti evitando inutili congetture e passaparola ma non ho ottenuto risposta...ho provato a chiamare la direzione regionale dell'Agenzia delle entrate ma di equipollenze non sapevano nulla...se qualcuno fosse così magnanimo da poter chiarire questo dubbio sarebbe un benefattore!
Altrimenti continuerò a studiare per 3 mesi sperando di non essere esclusa ad un certo punto!
Commenta
-
Originariamente inviato da brigante78 Visualizza il messaggioSe ti escludono il 26 di aprile ti in*****...il 26 maggio ti in***** due volte, mentre il primo luglio ti in***** lo stesso...è solo un esempio....diverso sarebbe se la comunicazione di esclusione (per un qualsiasi motivo) fosse arrivata che ne so entro la fine di febbraio...un termine plausibile in buona sostanza, spero di essermi chiarito...
bye
Commenta
Commenta