annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Studiare diritto tributario in tre mesi: e' possibile?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Studiare diritto tributario in tre mesi: e' possibile?

La domanda e' semplice e concisa: si riesce a studiare tributario in questo arco di tempo? Lo chiedo perche' all'universita' non l'ho mai studiato, e ad ogni modo agli esami di diritto non sono mai andato benissimo
    Preciso che non e' la prima volta che partecipo al concorso, anzi e' la terza volta!!!!! Sperando sia la volta buona Il dubbio mi e' sorto perche' per i precedenti sebbene l'abbia studiato, non l'ho mai ripetuto, e come materia m'e' sembrata abbastanza complessa e penso che tutto sommato studiando "bene" in 3/4 mesi di non riuscirci, considerato che bisogna "ripassare" tutto il resto.

Originariamente inviato da jeoffrey79 Visualizza il messaggio
    La domanda e' semplice e concisa: si riesce a studiare tributario in questo arco di tempo? Lo chiedo perche' all'universita' non l'ho mai studiato, e ad ogni modo agli esami di diritto non sono mai andato benissimo
    Preciso che non e' la prima volta che partecipo al concorso, anzi e' la terza volta!!!!! Sperando sia la volta buona Il dubbio mi e' sorto perche' per i precedenti sebbene l'abbia studiato, non l'ho mai ripetuto, e come materia m'e' sembrata abbastanza complessa e penso che tutto sommato studiando "bene" in 3/4 mesi di non riuscirci, considerato che bisogna "ripassare" tutto il resto.
    risposta... sì si può, io non lo avevo studiato all'università... ed in 3 mesi mi sono preparato x il concorso... ora lavoro in AE ciao...
    ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

Commenta

secondo me la risposta è troppo soggettiva...
      dipende da quante ore al giorno puoi dedicare allo studio,
      dipende da dove studi
      dipende dalla capacità di studio, c'è chi apprende al volo e chi ha bisogno di molto più tempo...
      personalmente mi preoccupa non solo tributario, ma anche tutto il resto..
      61 o 62?? 61 :-(

Commenta

Originariamente inviato da giovannitre Visualizza il messaggio
        secondo me la risposta è troppo soggettiva...
        dipende da quante ore al giorno puoi dedicare allo studio,
        dipende da dove studi
        dipende dalla capacità di studio, c'è chi apprende al volo e chi ha bisogno di molto più tempo...
        personalmente mi preoccupa non solo tributario, ma anche tutto il resto..

Ecco, nello specifico il mio problema e' l'apprendimento. Non sono portato per i diritti e mi viene molto difficile assimilarli. Per le materie economiche invece questi problemi non li ho. Infatti penso che gli daro' semplicemente una lettura e faro' un po' di quìz. Il tempo non sarebbe il mio piu' grande problema, potrei anche dedicargli un 4ore al giorno.
        Mah, vedremo. Grazie per le risposte

Commenta

il diritto tributario è parecchio contorto, ha una marea di sfaccettature, però credo che studiato in modo generale, senza entrare nello specifico sia piu facile degli altri diritti..
          61 o 62?? 61 :-(

Commenta

è una materia abbastanza complessa, va letta letta e riletta cercando di approfondire le parti più importanti...cmq sono quiz quelli che faremo e non una prova orale dove sicuramente andremo nel dettaglio, quindi bisogna cercare di memorizzare il più possibile soprattutto di questa materia visto che è la fondamentale, io l'anno scorso non sono passata per pochi punti avendo studiato solo i quiz...ragazzi anche la dea bendata dovrebbe accompagnare...

Commenta

x DARK LADY:

L' anno scorso avevi fatto solo i quiz della Simone?
              Avevi già un'infarinatura di tributario e delle altre materie?
              Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da NINUCCIO Visualizza il messaggio
                x DARK LADY:

L' anno scorso avevi fatto solo i quiz della Simone?
                Avevi già un'infarinatura di tributario e delle altre materie?
                Grazie.
                allora caro statistica l'avevo già fatta come del resto civile...le altre materie 0 assoluto...anche se facendo un lavoro con qualche attinenza con tributario non ero competamente ignorante in merito...xò davvero avevo studiato a memoria i quiz e x due domande non sono passata...

Commenta

Ascolta ma statistica e civile li avevi studiati all' università?
                  Sei laureata in giurisprudenza o economia?
                  Per tributario anch'io credo di avere una preparazione di base e questo l'ho potuto constatare con i quiz della simone.Inoltre ho notato che i quiz 2006 e 2007 rispetto a quelli dell'anno scorso erano più difficili!
                  Per prepararsi sui quiz vanno bene quelli della simone?
                  Grazie e scusami per le troppe domande.

Commenta

Originariamente inviato da NINUCCIO Visualizza il messaggio
                    Ascolta ma statistica e civile li avevi studiati all' università?
                    Sei laureata in giurisprudenza o economia?
                    Per tributario anch'io credo di avere una preparazione di base e questo l'ho potuto constatare con i quiz della simone.Inoltre ho notato che i quiz 2006 e 2007 rispetto a quelli dell'anno scorso erano più difficili!
                    Per prepararsi sui quiz vanno bene quelli della simone?
                    Grazie e scusami per le troppe domande.
                    si le avevo fatte all'università...si i quiz simone sono buoni e anche quelli cierre...sono laureata in scienze politiche..secondo me i quiz dell'anno scorso non erano impossibili come quelli del 2007 mentre nel 2006 c'era già qualche problemino in più..cmq per qualsiasi chiarimento io ci sono...

Commenta

Sto operando...
                    X