annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manuale MAGGIOLI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
    vorrei ricordare che tutte le soluzioni della priva prova dello scorso anno erano rinvenibili nel Simone (tranne 4-5)..
    quindi a rigore studiando alla perfezione il simone si superava alla grandissima alla prova...
    affermare che il simone non è sufficiente mi pare molto errato

ti straquoto

Commenta

Sono daccordo anch'io. L'anno scorso ho superato la prima prova e avevo studiato solo dal simone! Buono studio a tutti!

Commenta

Ragazzi, a me pare che le prove dell'anno scorso non facciano testo, xché le ho trovate davvero molto semplici: se sarà così anche il prox concorso (me lo auguro per tutti), il Simone basta e avanza!
        Ma, avete dato un'occhiata ai test degli anni 2006 e 2007... mamma mia!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da carolina1977 Visualizza il messaggio
          ciao sono arrivata a diritto amministartivo.. mi sembra che tributario sia aggiornato e non sia male.. ma state parlando del maggioli 2009??
          Si il 2009...non penso sia fatto male ma la mia impressione è che sia troppo particolatreggiato (adatto a che ha già conoscenze di tributario ad esempio).
          Io l'ho appena iniziato, sto leggendo l'IRPEF, ho davvero pochissimo tempo per studiare (1 ora al giorno e poi il weekend).
          Probabilmente riuscirò a leggerlo velocemente 1 volta, considerando anche che vorrei fare un pò di quiz. Il tempo è davvero poco...
          Comunque sto pensando seriamente di comprare il Simone e di leggermi solo quello...

Commenta

Originariamente inviato da dodo Visualizza il messaggio
            prova a vedere a questo link per quanto riguarda l'analogia
            http://www.giurisprudenza.unile.it/d...el_diritto.pdf

grande dodo, ma per caso hai studiato a lecce? beh anche io come altri ho fatto la grandissima ca***ta di comprare il maggioli 2009 e mettendomi a leggere tributario (che ho già studiato all'università) ho notato che è terribilmente complicato e dà per scontato nozioni che andrebbero proposte sin dalle prime pagine!! non si può subito affrontare l'irpef se uno non sa cosa sia il contenuto dell'obbligazione tributaria, il sostituto d'imposta ecc ecc.
            chiedo a chi volesse gentilemente rispondermi: il SIMONE su questi punti in esempio che ho osservato come lo trovate???

Commenta

ciao...ma delle edizioni simone, il compendio di diritto tributario aggiornato al 2009 non è ancora uscito?quello aggiornato al 2008 va bene?

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
                vorrei ricordare che tutte le soluzioni della priva prova dello scorso anno erano rinvenibili nel Simone (tranne 4-5)..
                quindi a rigore studiando alla perfezione il simone si superava alla grandissima alla prova...
                affermare che il simone non è sufficiente mi pare molto errato

secondo me diritto tributario e commerciale vanno integrati, non è sufficiente il Simone omnia. Io personalmente ho comprato il compendio Simone di tributario e commerciale lo faccio dal Maggioli.

Commenta

Originariamente inviato da dodo Visualizza il messaggio
                  prova a vedere a questo link per quanto riguarda l'analogia
                  http://www.giurisprudenza.unile.it/d...el_diritto.pdf
                  bravo dodo ma anche tu studi a lecce?

Commenta

Originariamente inviato da danmark69 Visualizza il messaggio
                    secondo me diritto tributario e commerciale vanno integrati, non è sufficiente il Simone omnia. Io personalmente ho comprato il compendio Simone di tributario e commerciale lo faccio dal Maggioli.

allora i lcompendio di tributari odel simone potrebbe servire per integrare?

Commenta

ragazzi io ho il manuale maggioli e l'edizione dell'anno 2007 del simone. ci sono tante differenze rispetto all'edizione simone di quest'anno?

Commenta

Sto operando...
                      X