annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dOMANDE PRESENTATE MARCHE CONCORSO AE 2009???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ok artistik 007 ora dammi la bella notizia che nn concorri per le marche!

Commenta

Originariamente inviato da sirialp2 Visualizza il messaggio
      ok artistik 007 ora dammi la bella notizia che nn concorri per le marche!
      Simpatica!!!
      ...scherzo!
      Concorro anch'io per le marche.
      Però se leggi la mia storia nelle altre risposte che ho dato, ormai non ci credo più!
      Sì è vero, lo ammetto, una certa esperienza in materia di concorsi l'ho avuta, ma credimi non è quello che conta!
      Conta unicamente come sei "pronto" in quei momenti quando sei sotto test.
      Anche a disparità di preparazione più sei menefreghista dell'esito più renderai alla prova stanne certa!
      Se mi permetti di darti un consiglio studia e fai degli schemi su ogni materia.
      Ogni schema deve essere semplice e rispondere al richiedibile... cerca di assimilare le cose semplici, perchè anche con la chiarezza di poche cose semplici puoi arrivare in sede di esame a dare la riposta corretta.
      Ogni materia va ridotta in pochi concetti mirando a fare collegamenti.
      Se una materia ti è "ostica" scavalcala e mettila per ultima, studiala a grandi linee, avrai sempre la possibilità di azzeccare un certo numero di risposte.
      Lo stesso sotto test! Per ultimo quello che non sai con certezza.

Commenta

Originariamente inviato da artistik007 Visualizza il messaggio
        ok ragazzi, grazie sinceramente per la vs. collaborazione.
        Ero certo che avreste interpretato la mia non come una critica, ma come un approfondimento.
        La formula in esame postulerebbe una relazione proporzionale ma translata tra n° di domande esatte e voto.
        Infatti nella logica come dicevate voi nulla cambierebbe, se non che il quorum di ammissione sarebbe molto basso, basterebbero 360 punti pari a 36 risposte corrette su 80 per avere 24.
        In ogni caso stante la difficoltà delle domande date (non elevata a mio giudizio) per passare la prova (rientrare nel caso delle Marche tra i primi 75) almeno un 70 e più domande corrette bisognerebbe totalizzare. Che ne pensate di questa stima, vi pare verosimile?
        vorrei capire da cosa ricavi che occorrerà realizzare 70 72 risposte esatte per passare...e soprattutto come fai a sapere quale sarà il livello di difficoltà del test di quest'anno...
        L'anno scorso nelle Marche l'ultimo passò con circa 20-22 errori

Commenta

Ciao Eraserhead,

L'ipotesi, molto astratta a dire la verità parte dal presupposto della pari difficoltà test 2008/2009.
          L'ultima mia ipotesi su cui chiedevo un'opinione tiene conto della formula effettivamente utilizzata dall'ae voto= 24+(n°risposte ok*10-360)*6/440, che ci è stata suggerita da quanti sono intervenuti,si riferisce al post 43.
          Avevo ipotizzato, a parità di difficoltà, 10-15 errori, in base al fatto che sono circa il doppio dei concorrenti e quasi la metà dei posti.
          Chiedevo se con la difficoltà 2008, nel 2009 un dimezzamento degli errori per passare ci possa stare per il sup. della 1° prova.
          L'ultilità di ciò mi chiederai..... solo il metodo per procedere....
          Al test andare a botta sicura sulle domande che sui sanno lasciandosene 10-15 incerte da dare alla fine..

Commenta

Originariamente inviato da artistik007 Visualizza il messaggio
            Simpatica!!!
            ...scherzo!
            Concorro anch'io per le marche.
            Però se leggi la mia storia nelle altre risposte che ho dato, ormai non ci credo più!
            Sì è vero, lo ammetto, una certa esperienza in materia di concorsi l'ho avuta, ma credimi non è quello che conta!
            Conta unicamente come sei "pronto" in quei momenti quando sei sotto test.
            Anche a disparità di preparazione più sei menefreghista dell'esito più renderai alla prova stanne certa!
            Se mi permetti di darti un consiglio studia e fai degli schemi su ogni materia.
            Ogni schema deve essere semplice e rispondere al richiedibile... cerca di assimilare le cose semplici, perchè anche con la chiarezza di poche cose semplici puoi arrivare in sede di esame a dare la riposta corretta.
            Ogni materia va ridotta in pochi concetti mirando a fare collegamenti.
            Se una materia ti è "ostica" scavalcala e mettila per ultima, studiala a grandi linee, avrai sempre la possibilità di azzeccare un certo numero di risposte.
            Lo stesso sotto test! Per ultimo quello che non sai con certezza.
            Grazie mille per i consigli ne farò buon uso... tu nn perderti d'animo però! Non so se riuscirò ad essere menefreghista il mio più grande sogno è qllo di far parte di qst' agenzia! Molti ragazzi della mia età sognano il gf io invece sogno l'ufficio contenzioso.....magaaaari! Tirati su di morale futuro collega e speriamo di essere tra i 25 fortunati!

Commenta

In bocca al lupo a voi tutti,vi sto seguendo con affetto e simpatia...che sia l'anno buono per tutti!grazie per i consigli di Artistik007,li ho saccheggiati,spero di farne buon uso....
              per quanto riguarda la formula,aggiungo che e' molto piu' "vicina a noi " la equazione lineare che la semplice poporzione,credetemi...se non mi credete sulla parola,faccio la ricerca dei post 2008 con spiegazioni ad hoc illuminanti.
              alla prossima
              Ultima modifica di oslo66; 30-03-2009, 21:09.

Commenta

Sto operando...
              X