annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dOMANDE PRESENTATE MARCHE CONCORSO AE 2009???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Sirialp2,

non sono così bravo nè esperto, altrimenti non sarei qui, grazie però della fiducia, mi dà un pò di coraggio!!
    Cmq sono "MOLTO" contento di questa discussione perchè stiamo mettendo in discussione (skusate la rip.) i ns. dati che probab. ognuno di noi si sarebbe tenuto con relative incertezze o false sicurezze fino alla data dei test!
    Burriaco ha introdotto un elemento importante, gli chiederei gentilmente (se gli è possibile) di verificare (per le Marche), visti i dati contrastanti, se il risultato del suo amico è relativo ai risultati della prima prova (quella di cui stavamo parlando) ... perchè non vorrei che quel dato si riferisca al risultato finale, (che come si evince dal bando è il risultato della sola 2° prova).
    Grazie tante.

Commenta

Originariamente inviato da artistik007 Visualizza il messaggio
      Ciao Sirialp2,

non sono così bravo nè esperto, altrimenti non sarei qui, grazie però della fiducia, mi dà un pò di coraggio!!
      Cmq sono "MOLTO" contento di questa discussione perchè stiamo mettendo in discussione (skusate la rip.) i ns. dati che probab. ognuno di noi si sarebbe tenuto con relative incertezze o false sicurezze fino alla data dei test!
      Burriaco ha introdotto un elemento importante, gli chiederei gentilmente (se gli è possibile) di verificare (per le Marche), visti i dati contrastanti, se il risultato del suo amico è relativo ai risultati della prima prova (quella di cui stavamo parlando) ... perchè non vorrei che quel dato si riferisca al risultato finale, (che come si evince dal bando è il risultato della sola 2° prova).
      Grazie tante.
      Io parlo della prima prova. Alla seconda si ricomincia da capo. Infatti alla prima si è classificato verso il 90o posto, alla seconda tra i primi 5.
      W la neve!!!

Commenta

Originariamente inviato da burianico Visualizza il messaggio
        Io parlo della prima prova. Alla seconda si ricomincia da capo. Infatti alla prima si è classificato verso il 90o posto, alla seconda tra i primi 5.

Grazie.

l'anno scorso se non erro per le Marche erano stati banditi 45 posti, quindi lui se si è piazzato 90° tra i primi 135 posti circa, con molta probabilità l'ultimo in graduatoria potrebbe aver azzeccato +/- una cinquantina di risposte e +/- 30 errate.
        E' vero però che in questo caso a parità di punteggio sarebbe risultato fuori classifica (oltre il 75° posto) e che le domande pervenute erano circa la metà.
        A fiuto mi viene da dire sulla base di questi dati tenuto conto della maggiore concorrenza che per passare questa prova la soglia possa stare sulle 65-70 risposte esatte e 10-15 errate. Che ne pensate?

Commenta

Se non ci sono altri dubbi in merito alle procedure di valutazione, lascio la mia mail per chi vuole iniziare un training di approfondimento su alcuni temi sulle materie di esame
          artistik2007@libero.it.

Commenta

Ho letto con estremo interesse i ragionamenti circa il numero di domande necessario
            per superare la prima prova nelle Marche, ma come già sottolineato da altri, non tengono
            conto della variabile "preparazione generale dei concorrenti" impossibile da definire ma
            fondamentale per fissare il punteggio minimo di accesso.

La cosa migliore da fare è dare il massimo e pregare molto

Commenta

Ciao Kasparov,

E' giusto avere un pò di fede, ma soprattutto i più motivati sono in ogni caso sotto pressione e la tensione diminuisce la calma e quindi la concentrazione.

L'intento è creare un obiettivo da raggiungere in sede d'esame per studiare il metodo giusto per raggiungerlo.
              Ultima modifica di artistik007; 22-03-2009, 21:26.

Commenta

Originariamente inviato da burianico Visualizza il messaggio
                burianico ha ragione questo Concetti però è arrivato nono alla seconda prova...beh chiamiamolo poco! nota bene però che se dovessimo considerare quella graduatoria come facs simile allora si passerebbe con 26,2, ma c'è sempre un'incognita: la preparazione generale dei partecipanti!
                quest'anno sono molti di più i partecipanti e questo aumenta la concorrenza in maniera smisurata!

Commenta

Originariamente inviato da sirialp2 Visualizza il messaggio
                  ciao artistik007,

lo sapevo che eri un professionista! Il tuo calcolo avalla pienamente l'idea che mi ero fatta andando a guardare vedendo i risultati di chi l'anno scorso è passato alla seconda prova!L'ultimo aveva la media del 27 e qualcosa ....quindi sei stato precisissimo penso come te che dobbiamo rispondere a 72 domande minimo correttamente il che data la difficoltà delle prove mi sembra improbabile .... vorrei proporti un altro quesito! Appurato di avere 72 risposte in cassaforte data la tua bravura te la sentiresti di riskiare rispondendo alle altre 8?
                  Io sono giunta alla conclusione che tentare è lecito, ma nelle MARCHE LE POSSIBILITA' DI ENTRARE IN AE SONO POCHISSIME ED INFERIORI A TUTTE LE ALTRE REGIONI!

Sicuramente rischerei, anche perchè non rispondendo ad 8 quesiti anche a caso si perde la possibilità di aumentare il punteggio, dato che, con quei punteggi (+10 risp.ok, -1,5 risp. ko) ho calcolato che c'è convenienza a dare risposte casuali fino a 6 possibili risposte alternative per ogni domanda.

Commenta

Originariamente inviato da artistik007 Visualizza il messaggio
                    Se non ci sono altri dubbi in merito alle procedure di valutazione, lascio la mia mail per chi vuole iniziare un training di approfondimento su alcuni temi sulle materie di esame
                    artistik2007@libero.it.
                    Cosa intendi per training di approfondimento? Hai già qualche strategia?

Commenta

Originariamente inviato da saintjust Visualizza il messaggio
                      Cosa intendi per training di approfondimento? Hai già qualche strategia?

Poichè ho già letto le materie, allo stato attuale, per memorizzare meglio penso possa essere utile uno scambio di concetti aventi come focus i concetti principali di ogni materia.
                      Avrei in testa alcune domande e affermazioni di cui mi piacerebbe condividere il punto di vista.
                      Poichè vorrei solo "iniziare" guidando questa strategia di studio, per motivi di tempo ho preferito dare la mia mail per raccogliere un numero limitato di partecipanti volontari e non occasionali, partendo tutti nello stesso momento e finendo a data prefissata. Io ci provo!

Commenta

Sto operando...
                      X