annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dOMANDE PRESENTATE MARCHE CONCORSO AE 2009???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

e se mancano i requisiti nella domanda?

Ciao ragazzi, anch'io concorrerò per le Marche... detto questo ho un dubbio. Mettiamo che io ora studiassi come una forsennata e poi scoprissi di non essere stata ammessa a partecipare al concorso a causa d un vizio nella forma di presentazione della domanda (ad esempio la mancanza della firma). La domanda che voi pongo è: esiste la maniera di scoprire se la domanda di partecipazione è stata accolta favorevolmete? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da verover Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi, anch'io concorrerò per le Marche... detto questo ho un dubbio. Mettiamo che io ora studiassi come una forsennata e poi scoprissi di non essere stata ammessa a partecipare al concorso a causa d un vizio nella forma di presentazione della domanda (ad esempio la mancanza della firma). La domanda che voi pongo è: esiste la maniera di scoprire se la domanda di partecipazione è stata accolta favorevolmete? Grazie
      Credo che per vizi formali,non sanabili,saresti esclusa con raccomandata A/R...o no???se invece non arriva niente,buon segno...sei stata ammessa.Ciao e stai tranquilla

Commenta

per spa
        ---------------------------------
        2...e6

Commenta

Originariamente inviato da verover Visualizza il messaggio
          Comunque lo studio ti servirà per qualche altro concorso, vedila in questo modo...

Commenta

ciao a tutti ci sono anch'io sono pugliese

Commenta

Sono di Ascoli Piceno. A quanto pare però anche le altre regioni sono sfigate. Il rapporto posti/domande è sempre bassissimo da 1/100 a 1/300, noi stiamo leggermente peggio della media.
              PARLIAMO DELLA 1° PROVA, che è la più improbabile da superare visto il n° di domande:
              per passare il primo test bisognerebbe calssificarsi tra i primi 75 e il rapporto diventa circa 1/60.
              Se contiamo gli assenti dicono di solito solo 1/3 si presenta, il rapporto scende a 1/20 !
              Forse con un gran c..o qualcuno di noi qui potrebbe rientrare.......
              UN PO' DI CORAGGIO!

Commenta

Ciao a tutti! Io sono abruzzese, concorrerò per le Marche....sono fresca di studi, ma ho poco tempo per prepararmi...ho visto i test degli anni scorsi, sono parecchio specifici...La mia preoccupazione principale è statistica, perchè non l'ho mai fatta e non mi piace neanche un pò ...Qualche consiglio per una preparazione decente in questa materia?

Commenta

ciao 82fra,
                  I test trattano sempre di definizioni generiche dove più che la conoscenza delle applicazioni di statistica è richiesta solo la nozione di alcune definizioni di essa. Per capire queste definizioni credo occorra anche una minima base di matematica.
                  Se per te la matematica non è proprio uno scoglio credo basti il Simone, visto anche che lo spettro delle domande date in passato non va oltre il contenuto di Un Simone Elementi di Statistica. Scusa, di dove sei esattamente?
                  S

Commenta

ciao artistik007 tu che sei esperto potresti dirmi secondo te a quante domande della prima prova bisogna rispondere correttamente per passare?Sono pugliese ma spero presto di diventare marchigiana!

Commenta

Originariamente inviato da sirialp2 Visualizza il messaggio
                      ciao artistik007 tu che sei esperto potresti dirmi secondo te a quante domande della prima prova bisogna rispondere correttamente per passare?Sono pugliese ma spero presto di diventare marchigiana!
                      Ciao Siarialp2,

per calcolare il punteggio per passare si deve fare questa semplice proporzione, tenendo conto che 80 dovrebbero essere i quesiti e che la risposta esatta =+10 punti, quella errata -1,5 punti.
                      Per cui 80 risposte esatte sono 800 punti. Per essere ammessi occorre 24/30, quindi i 4/5 delle domande cioè 64 domande esatte e 16 non date.
                      Per tener conto anche delle eventuali combinazioni possibili (in esso si deve inserire il numero delle risposte presunte corrette, errate e non date e a destra si calcola il punteggio).
                      Ho stimato che in base al n° di presumibili partecipanti per rientrare tra i primi 75 al primo test, supponendolo della stessa difficoltà dei precedenti, per stare tranquilli occorre una votazione di circa 27/30 (720 punti), pari a ad es. 72 risposte esatte e 8 risposte non date.
                      File allegati

Commenta

Sto operando...
                      X