annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libro alpha test concorso AE 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da libellula Visualizza il messaggio
    ciao ska,mi potresti dire com'è strutturato il libro? ho potuto capire che si tratta di un testo di quiz sulla prima e seconda prova,quante domande ci sono per ogni prova?ho visto che c'è un libro anche della simone,tu come mai hai optato, invece, per questo?un'ultima cosa, mi potresti dire il prezzo e il sito internet dove è possibile acquistarlo?scusa delle troppe domande ma, avendo solo un manuale, vorrei esercitarmi anche con i quiz..ciao e grazie in anticipo..
    825 funzionari all'Agenzia delle entrate - Alpha Test

    Il testo costa 16,11 € comprensivo di 1,79 euro di sconto se lo si acquista su internet.
    Si puo pagare o con carta di credito e arriva entro 15 gg lavorativi (io l'ho prenotato lunedi scorso 16 febbraio e ancora infatti non e' arrivato) e in questo caso non si pagano le spesi postali, oppure lo si puo ordinare chiedendo che venga consegnato tramite corriere e in questo caso arriva entro 2 o 3 gg lavorativi ma si pagano anche le spese postali di 5,58 (mi sembra) e quindi non conviene oppure infine lo si puo' pagare per contrassegno al postino ma anche in questo caso bisogna aspettare un po prima che arrivi e cmq non bisogna pagare anche le spese postali, come nel caso in cui lo si acquisti con carta di credito

    Commenta


      #12
      Libellula clicca dove cie' scritto:
      825 funzionari all'Agenzia delle entrate - Alpha Test cosi troverai le informazioni che ti interessano

      Commenta


        #13
        [quote=freddy;283943]Libellula clicca dove cie' scritto:
        825 funzionari all'Agenzia delle entrate - Alpha Test cosi troverai le informazioni che ti interessano[/quote

        grazie di cuore delle informazioni..
        buono studio e buona giornata

        Commenta


          #14
          Originariamente inviato da libellula Visualizza il messaggio
          ciao ska,mi potresti dire com'è strutturato il libro? ho potuto capire che si tratta di un testo di quiz sulla prima e seconda prova,quante domande ci sono per ogni prova?ho visto che c'è un libro anche della simone,tu come mai hai optato, invece, per questo?un'ultima cosa, mi potresti dire il prezzo e il sito internet dove è possibile acquistarlo?scusa delle troppe domande ma, avendo solo un manuale, vorrei esercitarmi anche con i quiz..ciao e grazie in anticipo..
          Ciao!!Scusa x il ritardo, ma sono riuscita a collegarmi solo ora...
          Allora, io l'ho comprato prevalentemente per la seconda prova e ti devo dire che mi piace, è fatto bene e vengono spiegati i ragionamenti necessari x arrivare alla soluzione...ho provato esercitandomi con i quiz dell'anno scorso e sono riuscita a farli tutti!
          Non ho comprato quello della Simone perchè secondo me non è così utile, per la prima prova secondo me è sufficiente il manuale, studiato bene...e poi avevo ancora quello del 2007, concorso nel quale ho superato lo scritto e non l'orale (sigh..)...ma nemmeno quando ho superato quel concorso avevo fatto i quiz da lì...mi ero esercitata su un sito on line (tipo quizquiz o qualcosa del genere) ma adesso non riesco più a ritrovarlo...era stato utilissimo, amzi se qualcuno avesse notizie al riguardo...

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da ska Visualizza il messaggio
            Ciao!!Scusa x il ritardo, ma sono riuscita a collegarmi solo ora...
            Allora, io l'ho comprato prevalentemente per la seconda prova e ti devo dire che mi piace, è fatto bene e vengono spiegati i ragionamenti necessari x arrivare alla soluzione...ho provato esercitandomi con i quiz dell'anno scorso e sono riuscita a farli tutti!
            Non ho comprato quello della Simone perchè secondo me non è così utile, per la prima prova secondo me è sufficiente il manuale, studiato bene...e poi avevo ancora quello del 2007, concorso nel quale ho superato lo scritto e non l'orale (sigh..)...ma nemmeno quando ho superato quel concorso avevo fatto i quiz da lì...mi ero esercitata su un sito on line (tipo quizquiz o qualcosa del genere) ma adesso non riesco più a ritrovarlo...era stato utilissimo, amzi se qualcuno avesse notizie al riguardo...
            ciao non preoccuparti,anzi ti ringrazio della risposta..ma su qs testo ci sono anche i quiz che hanno dato al concorso dell'anno scorso?inoltre quanti quiz ci sono per la seconda prova? anch'io vorrei comprare un libro specialmente per quest'ultima prova,per potermi esercitare mentre studio la teoria sul manuale simone..i ragazzi qui parlano anche di altri testi,tipo cierre, cd dove ci sono batterie di quiz...nn so..grazie e buono studio..
            ps dove farai il concorso?

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da libellula Visualizza il messaggio
              ciao non preoccuparti,anzi ti ringrazio della risposta..ma su qs testo ci sono anche i quiz che hanno dato al concorso dell'anno scorso?inoltre quanti quiz ci sono per la seconda prova? anch'io vorrei comprare un libro specialmente per quest'ultima prova,per potermi esercitare mentre studio la teoria sul manuale simone..i ragazzi qui parlano anche di altri testi,tipo cierre, cd dove ci sono batterie di quiz...nn so..grazie e buono studio..
              ps dove farai il concorso?
              Non so di preciso quanti sono i quiz..ce ne sono però di: natura logica, logica insiemistica, logica verbale, di natura matematica, successioni di numeri e comprensione di testi..insomma più o meno il contenuto della seconda prova. Poi ci sono anche delle prove simulate, ma non le ho ancora fatte..ci sono anche quiz sulla prima prova..
              Faccio il concorso in Piemonte, tu?

              Commenta


                #17
                Originariamente inviato da ska Visualizza il messaggio
                Non so di preciso quanti sono i quiz..ce ne sono però di: natura logica, logica insiemistica, logica verbale, di natura matematica, successioni di numeri e comprensione di testi..insomma più o meno il contenuto della seconda prova. Poi ci sono anche delle prove simulate, ma non le ho ancora fatte..ci sono anche quiz sulla prima prova..
                Faccio il concorso in Piemonte, tu?
                concorro per la lombardia ma,visto il gran numero di domande, non so se sia stata la scelta più giusta..buono studio e grazie della collaborazione

                Commenta


                  #18
                  qualcuno per caso sa se i test attitudinali degli anni precedenti sono della stessa tipologia del 2008, sul forum non ce n'è traccia. grazie in anticipo a chi sa darmi una risposta

                  Commenta


                    #19
                    Originariamente inviato da pegaso78 Visualizza il messaggio
                    qualcuno per caso sa se i test attitudinali degli anni precedenti sono della stessa tipologia del 2008, sul forum non ce n'è traccia. grazie in anticipo a chi sa darmi una risposta
                    Ciao, i test attitudinali non c'erano gli anni precedenti. Prima si faceva lo scritto, stessa tipologia della prima prova dello scorso anno, e poi l'orale...non c'era il meccanismo del tirocinio..veniva utilizzato il CFL

                    Commenta


                      #20
                      grazie ska è la prima volta che tento questo concorso grazie all'eliminazione del voto di laurea. comunque buon studio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X