annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In quanti partecipiamo in Lombardia!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
    ciao cara!!
    Lotteremo con le unghie!!!!
    con le unghie e con i denti......ciccia come stai???dai che la prox settimana inizio tributario, finalmente....ho finito scienze...e cosi' potremo eventualmente confrontarci sui dubbi...un bacio!!!

Commenta

Originariamente inviato da dark lady Visualizza il messaggio
      con le unghie e con i denti......ciccia come stai???dai che la prox settimana inizio tributario, finalmente....ho finito scienze...e cosi' potremo eventualmente confrontarci sui dubbi...un bacio!!!
      ciao Dark!
      io oggi sono distrutta dalle autoliquidazioni, per fortuna abbiamo finito di inviarle poco fa!
      ci conto per il confronto di tributario, io sto già dando una seconda lettura (un pò più approfondita della prima) e facendo gli schemini!!...come a scuola!!
      a presto!!

Commenta

Originariamente inviato da NINUCCIO Visualizza il messaggio
        Al sud è difficile fare la libera professione perchè chi esiste da tanti anni non lascia spazio ai giovani....Quando fai il tirocinio non ti pagano anzi devi dire grazie che ti prendono e per giunta nella maggior parte degli studi non ti fanno vedere nulla,ecco perchè ci si riversa sui concorsi pubblici.Inoltre il settore privato è praticamente inesistente.....se vogliamo considerare azienda privata il bar,il supermercato,il tabaccaio,ecc!
        Se ci fossero più opportunità sai quanta gente rimarrebbe a casa sua in quanto avrebbe dei costi minori!
        Caro Jimmy mentre da voi il privato paga e da quello che mi dicono tanti amici a volte paga anche bene,al sud ciò non esiste.....E' VERO?
        allora, a Brescia i praticanti retribuiti sono una rarità..ed è più un rimborso spese, che uno stipendio, e solo al secondo anno. comunque, uno stagista prende di più. in generale, molti non prendono nulla. anche qua i vecchi non mollano fino alla morte. e cmq Brescia ha già 2000 e passa avvocati al suo ordine, e ci son 1000 "praticanti"..mica ce la faranno tutti, è chiaro. insomma, so di gente che, preso il titolo di avv, ora è finita all'agenzia, ed è contenta. tanto vale provare a entrare in AE prima di prendere il titolo, no?
        poi certo, è comunque situazione migliore di quella del sud, dato che qua è una banca o un'assicurazione o un ente locale che offre posto di lavoro lo si trova...
        per quanto ormai anche qua non è più tutto rose e fiori...

e lo so bene che nessuno si fa i viaggi di 800 km tanto per fregare il posto a me...mi lamentavo così, per aver perso l'occasione di un concorso ipotetico clamorosamente facile...

Commenta

Caro Jimmy,
          le tue riflessioni sono giuste....infatti ora anche lì da voi i tempi sono cambiati.Alcuni amici lavorano in studi dove lavorano tanto e figurano come liberi professionisti,questo sia in studi legali che commerciali.
          Penso che entrare in banca sia molto difficile,forse solo con un contratto a tempo determinato.
          Il problema è che ormai non si ha più un lavoro stabile e per questo si provano i concorsi.Analizzando questo concorso non lo trovo affatto semplice dato che dopo le 2 prove c'è il tirocinio e poi l'orale che può anche concludersi con una non assunzione quindi ti ritrovi punto e a capo.
          Comunque sono contento che grazie al forum sto scambiando info con tanta gente nuova.
          Siamo tutti nella stessa barca!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
            ciao Dark!
            io oggi sono distrutta dalle autoliquidazioni, per fortuna abbiamo finito di inviarle poco fa!
            ci conto per il confronto di tributario, io sto già dando una seconda lettura (un pò più approfondita della prima) e facendo gli schemini!!...come a scuola!!
            a presto!!
            ok cara...non mi far pensare alle autoliquidazione, anche qui in ufficio non si parla d'altro, 1031...regolazione 2008, rata 2009...uffa....finalmente dalla prox settimana mi do da fare per la materia principale....e la ripeterò fino alla nausea...

Commenta

informazioni

ciao
              sapresti consigliarmi un buon test o meglio i libri su cui hai studiato l'anno scorso visto che hai superato la prima prova.Confido nella tua bontà

La mia e-mail è brunomartinelli2004@libero.it.

Mi chiamo Bruno e partecipo per la Lombardia,E' la prima volta perciò so ben poco e sono disorientato.
              A presto

Commenta

Originariamente inviato da memeo Visualizza il messaggio
                Non capisco perché ci si stupisca di tante domande.
                Lo scorso concorso erano perventue 12000 domande ma poi alla fine si presentarono la metà dei concorrenti. Quest'anno potrebbe esserci anche minore adesione percentuale poiché è possibile che la prima prova sia addirittura a luglio, per non far coincidere la prima prova con gli orali del vecchio concorso (parlo da tirocinante). L'importante è studiare perché il 24 non basta! non bastava neppure lo scorso anno, alla prima prova, per non parlare della seconda che è stata ancora più selettiva.

molto probabilmente proprio per evitare che molti tirocinanti si presentino alla prova, faranno in modo da far coincidere le date della prima prova con alcuni orali.E poi fare la prima prova a luglio significherebbe fare la seconda agli inizi di agosto!!!!! .La prova si terrà a giugno fidati

Commenta

Secondo me, per evitare di ritrovarsi dei tirocinanti allo scritto, più che far coincidere le date, faranno in modo di fare gli orali prima della data della prima prova, per cui potrebbe essere che facciano gli orali a giugno e lo scritto i primi di luglio.

Commenta

Creamy123
                    Junior Member

Secondo me, per evitare di ritrovarsi dei tirocinanti allo scritto, più che far coincidere le date, faranno in modo di fare gli orali prima della data della prima prova, per cui potrebbe essere che facciano gli orali a giugno e lo scritto i primi di luglio.

Totalmente daccordo...se la logica e il buon senso non sono un'opinione, faranno cosi....

Commenta

Notizia volante......

Una voce proveniente dall'A.E. delle Marche (sembra sicura)
                      indica l'orale dei tirocinanti 2008 a maggio 2009.

Commenta

Sto operando...
                      X