annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Questo concorso è un bidone?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mi è parso di leggere su un altro forum che chi arriva al tirocinio ha buone probabilità di essere comunque assunto anche in altre Agenzie (come quella delle Dogane) grazie anche alla pressione dei sindacati, proprio per il fatto che è ingiusto che dopo 6 mesi di tirocinio e dopo aver lasciato il precedente lavoro si ritorni su una strada.

Commenta

Comunque penso che i tirocinanti (già dipendenti a tempo indeterminato presso un'altra PA)..abbiano comunque avuto la posibilità di chiedere l'aspettativa alla loro amministrazione di appartenenza? o no?.

Commenta

per chi lavora nel pubblico credo che l'aspettativa l'abbiano potuta chiedere, il problema è per chi lavora nel privato o cmq ha un contratto che, se pur a tempo determinato, lo rinnovano alla scadenza e quindi in un certo senso è una maggiore garanzia rispetto al tirocinio!e penso che ce ne siano molti di precari...cmq come dici tu non ci resta che aspettare aprile quando finiranno gli attuali tirocinanti

Commenta

Io non capisco cosa intendi dire natasha; il bando riporta queste parole: 6.3. Sono ammessi al periodo di tirocinio i candidati che riportano il punteggio di almeno 24/30 e rientrano in graduatoria nel limite massimo dei posti per i quali concorrono, aumentati fino al 40%. L’eventuale frazione decimale è arrotondata all’intero per eccesso. I candidati che si collocano a parità di punteggio nell’ultimo posto utile in graduatoria sono comunque ammessi al periodo di tirocinio.
          si presume che se vengono aumentati ne tengano conto!!

Commenta

Ciao, ti spiego subito meglio a cosa mi riferisco.
            l'iter è il seguente: superamento della prima prova per coloro che riportano la votaz di almeno 24/30 nel lim del triplo dei posti messi a concorso; questi sono ammessi alla seconda prova e coloro che riporteranno la votaz min di 24/30 saranno ammessi al tirocinio. ma attenzione!!! il limite questa volta è il numero dei posti messi a concorso + 40% quindi ad esempio nelle marche dove i posti sono 25, saranno ammessi al tirocinio 35 persone. questo perchè ci sarà ancora l'orale da fare dopo il tirocinio. quindi ne prendono il 40% in + per il tirocinio!!ne consegue che dopo l'orale ne prenderanno solo 25 (nel nostro esempio) mandando a casa i restanti che saranno idonei ma non vincitori e quindi potranno solo sperare in un eventuale scorrimento.

Commenta

Originariamente inviato da natasha Visualizza il messaggio
              Ciao, ti spiego subito meglio a cosa mi riferisco.
              l'iter è il seguente: superamento della prima prova per coloro che riportano la votaz di almeno 24/30 nel lim del triplo dei posti messi a concorso; questi sono ammessi alla seconda prova e coloro che riporteranno la votaz min di 24/30 saranno ammessi al tirocinio. ma attenzione!!! il limite questa volta è il numero dei posti messi a concorso + 40% quindi ad esempio nelle marche dove i posti sono 25, saranno ammessi al tirocinio 35 persone. questo perchè ci sarà ancora l'orale da fare dopo il tirocinio. quindi ne prendono il 40% in + per il tirocinio!!ne consegue che dopo l'orale ne prenderanno solo 25 (nel nostro esempio) mandando a casa i restanti che saranno idonei ma non vincitori e quindi potranno solo sperare in un eventuale scorrimento.
              Il tirocinio solamente non da idonietà ha scritto qualcuno.
              Assolutamente dopo il tirocinio non entri in nessuna graduatoria di scorrimento.
              Così ho sentito.

Commenta

Originariamente inviato da angelita Visualizza il messaggio
                Il tirocinio solamente non da idonietà ha scritto qualcuno.
                Assolutamente dopo il tirocinio non entri in nessuna graduatoria di scorrimento.
                Così ho sentito.
                quindi è peggio!!!!
                Ultima modifica di natasha; 10-02-2009, 12:21.

Commenta

Vorrei capire una cosa. Se sei già dipendente di una P.A . (e superi le 2 prove di questo concorso) puoi chiedere l'aspettativa per un periodo così lungo? (tra tirocinio ed esame orale passano circa 9 mesi). Da altre parti ho sentito che l'aspettativa non può durare più di 6 mesi...... qualcuno di voi sa come stanno le cose?

Commenta

Originariamente inviato da Serrot Visualizza il messaggio
                    Mi è parso di leggere su un altro forum che chi arriva al tirocinio ha buone probabilità di essere comunque assunto anche in altre Agenzie (come quella delle Dogane) grazie anche alla pressione dei sindacati, proprio per il fatto che è ingiusto che dopo 6 mesi di tirocinio e dopo aver lasciato il precedente lavoro si ritorni su una strada.
                    A parte il fatto che bisogna prendere questa cosa solo come una possibilità, secondo me non bisogna nemmeno dar per scontato che tutti superino l'orale, dato che non è ancora certo che tipo di orale sarà.
                    A rigor di logica quindi un eventuale successivo inserimento vale solo per chi sarà effettivamente idoneo a procedura conclusa (e quindi non del solo tirocinio, che è solo una parte del concorso).

Commenta

Originariamente inviato da santeri Visualizza il messaggio
                      Comunque penso che i tirocinanti (già dipendenti a tempo indeterminato presso un'altra PA)..abbiano comunque avuto la posibilità di chiedere l'aspettativa alla loro amministrazione di appartenenza? o no?.
                      credo che dipenda dalle singole amministrazioni

Commenta

Sto operando...
                      X