annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

programma materie concorso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi non credo che per superare le due prove di questo concorso sia necessario un programma specifico...
    Sento molti che consigliano manuali di tributario da integrare al libro della Simone....

Ma voi avete visto le domande del concorso 2008??
    In Lombardia si passava fino a 30 errori...
    Dico 30...mica 5
    A me molte di quelle domande mi sono sembrate a risposta intuitiva...nel senso che pur non conoscendo la risposta ci si poteva arrivare con l'intuito (ad esclusione cioè).
    Io credo che integrare con un manuale universitario o quant'altro sia oltrechè non necessario pure deleterio perchè per rispondere a dei quiz (ribadisco rivedetevi le domande dei concorsi precedenti...per me sono abbordabilissime) non ce ne assolutamente bisogno.
    Il manualone Simone è più che sufficiente...anzi è pure troppo...spulciando infatti le domande del 2008 nel manualone ho ritrovato tutte le risposte.

Per la seconda prova invece occorrerà allenarsi sui test psico-attitudinali e vi consiglio di farlo già da ora (magari a tempo perso) per allenare la mente...perchè più la mente sarà allenata più sarete veloci nel rispondere...e la velocità nella seconda prova è fondamentale (90 minuti sembrano molti ed invece per una prova del genere vi assicuro che passano in fretta).
    Le serie numeriche presenti nei quiz 2008 (circa 20 domande su 80) sono state trate tutte (dico tutte) dai quiz Ripam...quindi allenatevi su quelli perchè è probabile che pure quest'anno verranno attinte da quell'archivio...

Buono studio
    Scusa Eraserhead questa cosa mi incuriosisce molto ma davvero nel manualone ci stavano tutte le risposte ai quesiti del precedente concorso? Non dico alle domande di tributario ma quantomento alle restanti materie. Mi sembra di ricordare che al precedente concorso molti utenti lamentavano il fatto che per molte domande non si trovava riscontro nel manualone. Però può essere che io ricordi male...
    P.s. Ad esempio mi sembra che una o due domande di statistica non ci fossero nel manualone

Ps.2 qualcuno di voi vende il manualone della simone dei precedenti concorsi?

Commenta

Comunque il nuovo Simone è in uscita; questa mattina ho chiesto in libreria e potrebbe essere disponibile ancha a fine settimana.

Commenta

Per chi è interessato ad acquistare il compendio Simone, sul sito della casa editrice c'è un opzione che consente di essere avvisati tramite mail per la pubblicazione del manuale: su www.simone.it cliccate in alto, dovrebbe aprirsi un pop-up; a centro pagina troverete un link dove indicherete nome, cognome e e-mail.

Commenta

Originariamente inviato da rommedal Visualizza il messaggio
          Scusa Eraserhead questa cosa mi incuriosisce molto ma davvero nel manualone ci stavano tutte le risposte ai quesiti del precedente concorso? Non dico alle domande di tributario ma quantomento alle restanti materie. Mi sembra di ricordare che al precedente concorso molti utenti lamentavano il fatto che per molte domande non si trovava riscontro nel manualone. Però può essere che io ricordi male...
          P.s. Ad esempio mi sembra che una o due domande di statistica non ci fossero nel manualone

In effetti anche a me alcuni concorrenti dello scorso concorso hanno detto che ad alcune domande non si poteva rispondere studiando solo dal Manuale della Simone...

Commenta

Originariamente inviato da nannaflà Visualizza il messaggio
            In effetti anche a me alcuni concorrenti dello scorso concorso hanno detto che ad alcune domande non si poteva rispondere studiando solo dal Manuale della Simone...
            effettivamente alcune domande erano prese dal tuir,e,mi ricordo,qualcosa di organizzazionechissa' da quale libro...inoltre,se vedete le discuzssioni dell'anno scorso,alcune domande,in pratica,non hanno avuto una risposta certa al 100%!in particolare si aprirono discussioni su interpretazioni da dare a certe domande.
            Di piu',non so dirvi
            ciao

Commenta

Originariamente inviato da rommedal Visualizza il messaggio

3-4 forse non c'erano (tipo organizzazione az o statistica)...un'inezia tuttavia...
              magari studiando un manualone di statistica si poteva rispondere...
              ma ovviamente non ne vale la pena...e tutto ciò cmq per dire che il manualone è più che suff

Commenta

tenete presente che di statistica non escono + di 3 domande!

Commenta

Originariamente inviato da nannaflà Visualizza il messaggio
                  l'ho scritto prima...75 domande su 80 erano reperibili sul simone...addirittura molte riportavano identica definizione o dicitura!!!!!mancavano un paio di domande su articoli del tuir, presenti però sull'annuario del contribuente fornito dalla stessa ae (di cui molti hanno usufruito x una preparazione completa) ed un paio o forse 3 domande di organizzazione aziendale,di cui non vi era traccia neppure facendo una ricerca su google..

Commenta

ma voi parlate del manuale simone di teoria o di quello relativo alle domande e risposte?
                    61 o 62?? 61 :-(

Commenta

Originariamente inviato da KiaraP Visualizza il messaggio
                      tenete presente che di statistica non escono + di 3 domande!
                      le domande di statistica erano 38,64,72...tutte presenti sul simone omnia...

Commenta

Sto operando...
                      X