annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio seconda prova

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dubbio seconda prova

    Salve a tutti. Avendo appurato che come prima cosa bisogna prepararsi ( e molto bene) per la prima prova, vorrei sapere, da chi già ha partecipato negli anni passati al concorso in questione, con esattezza come è strutturata la seconda prova , che tipo di domande sono (risp. multipla, aperta, ecc), quali materie, il tempo a disposizione ecc.
    Chiedo venia ma è il mio primo concorso e visito il forum solo da qualche giorno e ancora non ho visto tutte le discussioni presenti che magari già soddisfano le mie richieste...ma i quiz che sono sul forum e postati da Faust0 il 2-01-2009, sono completi e, soprattutto, sono effettivamente quelli usciti l'anno scorso o ce ne sono altri?
    P.S. che cosa sono i quiz shl e simili?
    Grazie anticipatamente e in bocca al lupo a tutti.

    #2
    Quiz psico-attitudinali a risposta multipla.
    Sono quelli pubblicati sul sito.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da freddy Visualizza il messaggio
      Quiz psico-attitudinali a risposta multipla.
      Sono quelli pubblicati sul sito.
      potresti dirmi dove sono pubblicati??

      Commenta


        #4
        Dubbio amletico sulla seconda prova!!!

        Ciao!
        Ho una domanda (forse solo apparentemente sciocca) per chi sa rispondere, ma con coscienza di causa...

        Si è sicuri che le categorie di quiz della seconda prova siano le stesse ogni anno? Mi spiego meglio: sul sito della Ripam ci sono 6 tipologie di quiz, mentre all'esame ne vengono afforntati solo 3. Sono sempre le stesse tre le tipologie di quiz attitudinali o cambiano?

        Grazie a chi ne sa qualcosa in più

        Commenta


          #5
          e chi può saperlo con certezza? io per sicurezza mi preparerei per affrontarle tutte e 6, non si sa mai, anche se magari qualcuno può assicurarti il contrario, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio..
          61 o 62?? 61 :-(

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da llord Visualizza il messaggio
            Ciao!
            Ho una domanda (forse solo apparentemente sciocca) per chi sa rispondere, ma con coscienza di causa...

            Si è sicuri che le categorie di quiz della seconda prova siano le stesse ogni anno? Mi spiego meglio: sul sito della Ripam ci sono 6 tipologie di quiz, mentre all'esame ne vengono afforntati solo 3. Sono sempre le stesse tre le tipologie di quiz attitudinali o cambiano?

            Grazie a chi ne sa qualcosa in più
            Mi sembra di ricordare che a detta di chi aveva fatto l'ultimo concorso con tirocinio nel 2004 (credo) vennero affrontate solo le 2 tipologie di quiz ripam critico-numerico e critico-verbale ed infatti, l'anno scorso, la serie numerica ci sorprese. C'è da aspettarsi qualsiasi cosa quest'anno, quindi secondo me sarebbe meglio esercitarsi su tutte le tipologie con un occhio particolare per critico-verbale e critico-numerico!

            Commenta


              #7
              Mmm, mi sembra giusto... Ma almeno si può stare sicuri che le 6 tipologie di esercizi siano tutte e che non ne sbuchino fuori di nuove mai viste???????

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da llord Visualizza il messaggio
                Mmm, mi sembra giusto... Ma almeno si può stare sicuri che le 6 tipologie di esercizi siano tutte e che non ne sbuchino fuori di nuove mai viste???????
                mi sento di darti la stessa risposta di prima... chi può dirlo con certezza???
                61 o 62?? 61 :-(

                Commenta


                  #9
                  sul sito ripam non ci sono le risposte

                  Ma Simone, Maggioli e altri non si sono decisi a pubblicare un testo per la seconda prova???

                  Commenta


                    #10
                    direi che la tipologia sarà identica a quella dell'anno scorso

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X