annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x i non ammessi al tirocinio - sentenza tar

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Allora ragazzi facciamo un pò di chiarezza,altrimenti qui non si capisce più nulla.
    Ricapitolando,la situazione è questa: 1) Al tirocinio relativo al concorso per 825 posti (che si dovrebbe svolgere presumibilmente a gennaio 2010) parteciperanno coloro che rientrano nel numero di posti messi a concorso aumentati del 40% più i 62 (questa dovrebbe essere la cifra) ricorsisti. Ovviamente queste 62 persone dovete "spalmarle" su tutte le regioni, quindi alcune regioni, come ad esempio la Lombardia, avranno più ricorsisti altre meno; 2) Coloro che sono risultati idonei, cioè hanno raggiunto la soglia del 24/30 in questa procedura concorsuale, allo stato attuale possono solo aspettare la sentenza del Consiglio di Stato ed un eventuale,futuro, bando dell'Agenzia, che (ma questa è una mia opinione) sulla base della sentenza Tar non dovrà essere necessariamente "identico" a quello del 2009, anche perchè non saprei di quanto lo potrebbero modificare, essendo stato, tale bando, sempre così;3) Ho letto il sito del salfi è non ho capito cosa significhi in termini giuridici "estensione della sentenza per coloro che non hanno presentato ricorso".Ho cercato anche su Caringella, ma non ho trovato la possibilità di estendere il giudicato anche ai non ricorrenti. Sul punto, infatti:
    TAR Napoli, sez. III, 26 febbraio 2006 / 10 aprile 2006, n. 3504 (Pres. De Leo, est. Maddalena)
    Costituisce, infatti, principio consolidato nella giurisprudenza amministrativa quello secondo il quale non può ravvisarsi a carico della p.a. un obbligo giuridico di estendere gli effetti del giudicato a soggetti ad esso estranei, che non vantano nessun diritto soggettivo a tale estensione, né tale posizione soggettiva può trovare fondamento nella disposizione di cui all'art. 22 D.P.R. 11 febbraio 1986 n. 13 la quale, nel dettare norme sul procedimento volto alla estensione del giudicato, riconosce all'amministrazione la potestà di attivare o meno il procedimento stesso. (Consiglio Stato, sez. VI, 10 ottobre 2005, n. 5457).Cmq fatemi sapere se ci sono orientamenti contrari. In sintesi per gli idonei alla seconda prova del 2009 non resta, secondo me, che aspettare l'evolversi degli eventi.A mio avviso, qualora Il Consiglio di Stato avallerà la sentenza del Tar, l'agenzia non bandirà più alcun concorso per il 2010, ma attingerà direttamente dalle attuali graduatorie.
    Un saluto


    Ps Per colui che ha detto che nella precedente procedure concorsuale alla seconda prova si potevano fare anche 800 (mi pare abbia scritto così) tanto si passava lo stesso, non è assolutamente vero, anzi è stata molto più difficile per due ordini di motivi:1) Abbiamo avuto solo 15 gg per preparare la seconda prova (l'attuale procedura, invece ha previsto un lasso di tempo di 46 giorni);2) non sapevamo che la seconda prova avrebbe riguardato i test della ripam (o cmq lo sapeva una minima parte)

    Commenta


      cari "solo idonei" al tirocinio, ci illudiamo un po?

      Abbiamo avuto una giornata durissima tra tensione, delusione profonda e "ricorsi", perchè non ci rilassiamo e sognamo un po?

      1)l'AE non ha pubblicato la graduatoria degli ammessi al tirocinio, ma quella degli idonei al tirocinio: questo qualcosa significherà.

      2) l'AE aveva intenzione di pubblicare un nuovo bando nei primi mesi del 2010, ma la sentenza ha bloccato tutto.

      Premesso ciò: non è possibile che proprio nei primi mesi del 2010 a posto di bandire un altro concorso di 1000 posti esponendosi a ricorsi non mandi raccomandate per ammetterci tutti al tirocinio proprio nei primi mesi dell'anno? I numeri per essere tutti ammessi ci sono: 1000posti+ 40%= 1400, rientrano anche gli idonei non ricorrenti 2008 (faccio parte di loro: non siamo centinaia) dato che sicuramente ci saranno le future rinunce.
      Magari chiameranno a scaglioni, c'è una graduatoria e il TAR ha già bacchettato l'AE perchè non ha voluto scorrerla.

      Non vi sembra un bel sogno? Perchè secondo voi non può diventare realtà?

      Commenta


        e impegnamoci per farlo diventare realtàààà!!!!!!!!!!!!!

        Commenta


          Originariamente inviato da saria Visualizza il messaggio
          ragazzi ho appena parlato col segretario dell'ugl che si interessa dei ricorsi dell'agenzia entrate e inoltre ho inviato mail agli avvocati del ricorso del 2008; il segretario è ottimista mi ha detto di organizzarci e che dobbiamo unirci, parlerà con gli avvocati.Appena mi rispondono vi faccio sapere intanto mandatemi le mail
          Ciao.
          Sono idonea non vincitrice concorso 2009.
          La mia mail è : casosandra@gmail.com
          Se c'è qualcosa da fare fammi sapere, le vorrei tentare tutte.
          Grazie.

          Commenta


            Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio
            Abbiamo avuto una giornata durissima tra tensione, delusione profonda e "ricorsi", perchè non ci rilassiamo e sognamo un po?

            1)l'AE non ha pubblicato la graduatoria degli ammessi al tirocinio, ma quella degli idonei al tirocinio: questo qualcosa significherà.

            2) l'AE aveva intenzione di pubblicare un nuovo bando nei primi mesi del 2010, ma la sentenza ha bloccato tutto.

            Premesso ciò: non è possibile che proprio nei primi mesi del 2010 a posto di bandire un altro concorso di 1000 posti esponendosi a ricorsi non mandi raccomandate per ammetterci tutti al tirocinio proprio nei primi mesi dell'anno? I numeri per essere tutti ammessi ci sono: 1000posti+ 40%= 1400, rientrano anche gli idonei non ricorrenti 2008 (faccio parte di loro: non siamo centinaia) dato che sicuramente ci saranno le future rinunce.
            Magari chiameranno a scaglioni, c'è una graduatoria e il TAR ha già bacchettato l'AE perchè non ha voluto scorrerla.

            Non vi sembra un bel sogno? Perchè secondo voi non può diventare realtà?
            Consiglio di Stato permettendo, non la vedo tanta fantasiosa come ipotesi

            Commenta


              ragazzi non riesco a trovarvi su facebook, mi aiutate?

              Commenta


                Originariamente inviato da Atir Visualizza il messaggio
                ragazzi non riesco a trovarvi su facebook, mi aiutate?
                Ae: non ammessi al tirocinio 2009

                non so come dirvelo non mandate mail xkè nessuno vi contatta iscrivetevi su fb

                Commenta


                  Originariamente inviato da saria Visualizza il messaggio
                  ragazzi ho appena parlato col segretario dell'ugl che si interessa dei ricorsi dell'agenzia entrate e inoltre ho inviato mail agli avvocati del ricorso del 2008; il segretario è ottimista mi ha detto di organizzarci e che dobbiamo unirci, parlerà con gli avvocati.Appena mi rispondono vi faccio sapere intanto mandatemi le mail
                  Ciao a tutti voi, anche io tra gli esclusi, anche se idoneo. La mia mail per Saria è: citadel@aruba.it
                  A presto

                  Commenta


                    Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
                    sinceramente le tue argomentazioni fanno rabbrividire...
                    solo per questo meriti di essere escluso
                    Rabbrividisci quanto vuoi, le sentenze, la giurisprudenza e anche un parere del 2001 del Consiglio di Stato dà ragione a noi idonei 2008.
                    Ciò che merito a te non interessa ....parla tanto vediamo tu che riesci a concludere!
                    Buona fortuna.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da illotempore Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti voi, anche io tra gli esclusi, anche se idoneo. La mia mail per Saria è: citadel@aruba.it
                      A presto
                      Povera Saria, tra poco esplode

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X