annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le risposte!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    qualcuno mi può dire se è sicura la risposta n.10? voi date come risposta esatta locazione,io ho messo affitto,ho avuto dubbi quando l'ho fatto e ho dubbi tutt'ora...io ricordavo che affitto era per le cose commerciali o cmq produttive...qualcuno ne sa di più?

    Commenta


      #32
      e infatti io ora ho trovato questo:
      "Non che in diritto non esista il contratto di affitto, ma esso ha per oggetto beni diversi da quelli che caratterizzano il contratto di locazione; in particolare, mentre oggetto del contratto di affitto sono beni produttivi, ossia beni collegati alla produzione di ricchezza (si pensi a un terreno, a un gregge, a un'azienda, dai quali si ricavano, rispettivamente, i vari prodotti agricoli, il latte e la lana, il profitto), oggetto del contratto di locazione sono beni che non hanno questa caratteristica di collegamento all'attività produttiva, anche se possono acquisirla: potrei, per esempio, prendere in locazione un capannone industriale e dotarlo di macchinari, attrezzi, materie prime, impiegati, operai ecc., organizzando il tutto e facendone una vera e propria azienda; il contratto stipulato, però, rimane di locazione, avendo per oggetto il locale vuoto, improduttivo in quanto tale. Se invece l'immobile dedotto nel contratto fosse un capannone già corredato dei suddetti elementi, fra loro opportunamente organizzati e avviati, il tutto sarebbe qualificabile come azienda e il relativo contratto sarebbe di affitto, non di locazione. Fatta questa precisazione, per comodità espositiva parleremo indifferentemente di affitto e di locazione, volendo con ciò alludere allo stesso contratto, ossia a quello che viene indicato comunemente come affitto e tecnicamente come locazione: locazione che è il contratto col quale una parte si obbliga a far godere all'altra una cosa mobile o immobile (nel nostro caso immobile) per un dato tempo, dietro corrispettivo (art. 1571 c.c.). "

      Commenta


        #33
        dunque è locazione,come non detto :-)

        Commenta


          #34
          moiro , anch'io ho messo affitto , però purtroppo è sbagliata! i capannoni industriali sono dati in locazione , almeno così si evince dalla contabilità ! ma in diritto civile c'è una disut aperta in dottrina e si parla indifferentemente dell'uno e dell'altro. speriamo bene..

          Commenta


            #35
            Salve, ragazzi cosa ne pensate delle risposte alla n. 21 di statistica? In teoria, la prima e la seconda risposta sarebbero entrambe esatte in quanto in una distribuzione statistica simmetrica, media, moda e mediana coincidono sempre.

            Commenta


              #36
              in effetti la tua considerazione è ragionevole, c stavo pensando anch'io. A questo punto direi di aspettare per avere le risposte certe allegate ad un quesito determinato.

              Commenta


                #37
                ma siete sicuri di queste risposte?????? a me sembrano sbagliate!!!! in una distribuzione simmetrica la media è uguale a 0!!!!!! (domanda 21)!!!!!!! ma chi se l è inventata questa??????

                Commenta


                  #38
                  almeno potrebbero mettere le risp esatte per lenire questa sofferenza...

                  Commenta


                    #39
                    la 51??
                    sembra uno scioglilingua.....se ho capito bene la domanda, secondo me è la A. perche dice: ...vantato dal debitore verso il cedente... come fa il cedente a compensare il credito dal momento che l'ha ceduto??????????

                    Commenta


                      #40
                      quella sul capannone industriale è locazione, chiesto ad avvocati

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X