annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

    Anche in questo caso stesso criterio di divisibilità : sono divisibili per 13 tranne 586. Non ricordo altri, tranne gli intervalli tra i numeri della serie: ad es. tra:

    5 10 15 20 24 29

    elimino 24
    E il 29 lo nascondo?
    ( non ho capito la serie)

    Se elimini 24 poi ci sta 20 -29

    Commenta


      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

      E il 29 lo nascondo?
      ( non ho capito la serie)

      Se elimini 24 poi ci sta 20 -29
      Intendevo, e avrai capito, a intervalli di 5. Dopo il 24 considera un 25

      Commenta


        Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

        Intendevo, e avrai capito, a intervalli di 5. Dopo il 24 considera un 25
        Si avevo capito ma non ero sicuro. Grazie.

        Commenta


          Ad oggi mi rimane il mistero di come caspita avete fatto con il brano a tabella senza carta e penna ( intendo per alcune, non tutte, le risposte..)
          Quando non si può andare per esclusione come pure quando la traccia non è di conforto....non mi ci vedo fare il rimbalzo sul tablet avanti e dietro....rimarrei impregnato nel loop per un intera giornata

          Commenta


            Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
            Ad oggi mi rimane il mistero di come caspita avete fatto con il brano a tabella senza carta e penna ( intendo per alcune, non tutte, le risposte..)
            Quando non si può andare per esclusione come pure quando la traccia non è di conforto....non mi ci vedo fare il rimbalzo sul tablet avanti e dietro....rimarrei impregnato nel loop per un intera giornata
            Comunque chiudo la querelle su tale tipologia...la mia sentenza
            Ci sono 2 modi per risolvere ( se con carta e penna)
            1 metodo : risolvi considerando in via indiretta anxhe le informazioni nelle risposte ( perdi un sacco di tempo)

            2 metodo : conosci il "barbatrucco" dai per scontata l'informazione del dato mancante e vai come un treno ( sono sotto il minuto rispondendole tutte).

            Commenta


              Rimande ad oggi la difficoltà senza carta e penna....

              Commenta


                Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                Alcune serie numeriche...
                quali dei seguenti numeri eliminerebbe...

                Tutti numeri pari e 1 solo dispari ed elimino quest'ultimo ( e viceversa)
                Tutti numeri composti ed uno solo primo ( e viceversa)
                Tutti numeri con stesso criterio di divisibilità tranne uno che ne ha un altro...

                Su questi c'è altro?

                Es..
                182-78-247-572-586......quale si elimina?
                Divis per 13 ed è una logica...

                Ma perché non eliminare il 247....è l'unico ad essere dispari perché vince il criterio della div per 13?

                Commenta


                  Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                  Ad oggi mi rimane il mistero di come caspita avete fatto con il brano a tabella senza carta e penna ( intendo per alcune, non tutte, le risposte..)
                  Quando non si può andare per esclusione come pure quando la traccia non è di conforto....non mi ci vedo fare il rimbalzo sul tablet avanti e dietro....rimarrei impregnato nel loop per un intera giornata
                  Rispondi anche per esclusione

                  Commenta


                    Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

                    Anche in questo caso stesso criterio di divisibilità : sono divisibili per 13 tranne 586. Non ricordo altri, tranne gli intervalli tra i numeri della serie: ad es. tra:

                    5 10 15 20 24 29

                    elimino 24
                    Un'altra tipologia è quella che data la serie ti chiede il numero mancante:

                    5 10 15 20 se manca un ulteriore numero è 25 se è seguente, altrimenti potrebbe esserci un numero mancante all'interno della serie

                    5 10 ... 20 e in questo caso manca il 15

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

                      Divis per 13 ed è una logica...

                      Ma perché non eliminare il 247....è l'unico ad essere dispari perché vince il criterio della div per 13?
                      Perché ik criterio della divisibilità è quello che di solito viene usato. Divisibilità e numeri primi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X