annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Pasqua e i week-end con le regole della zona rossa, come durante le festività di Natale. E coprifuoco anticipato alle 20, per quello che il capo dell' Istituto superiore della Sanità, Silvio Brusaferro, ha definito «giallo intenso» nell' ultimo vertice con Mario Draghi celebrato martedi

    https://www.dagospia.com/rubrica-29/...qua-262979.htm

    Commenta


      Nel Paese delle corporazioni l' una contro l' altra armate e del lei non sa chi sono io non poteva non scoppiare una guerra civile a bassa frequenza anche sui vaccini.
      https://www.dagospia.com/rubrica-38/...gni-262860.htm

      Commenta


        Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
        Pasqua e i week-end con le regole della zona rossa, come durante le festività di Natale. E coprifuoco anticipato alle 20, per quello che il capo dell' Istituto superiore della Sanità, Silvio Brusaferro, ha definito «giallo intenso» nell' ultimo vertice con Mario Draghi celebrato martedi

        https://www.dagospia.com/rubrica-29/...qua-262979.htm
        Traduzione: negozi, bar e ristoranti chiusi, confini comunali sbarrati, tutti costretti a restare a casa: si esce solo per ragioni di necessità, salute e lavoro. «Se la situazione dovesse precipitare», dice chi per il governo segue il dossier, «sarà inevitabile varare sia il coprifuoco, sia i week-end in rosso». E addio, tra l' altro, ai cinema e teatri aperti dal 27 marzo.

        Commenta


          L’accollo tributario è uno strumento, previsto dalla normativa civilistica, attraverso il quale un soggetto può prendersi la responsabilità del debito che un’altra persona ha nei confronti di un terzo, impegnandosi a pagarlo in suo nome. Nel caso di specie, le società coinvolte nella frode si impegnavano a pagare per conto di terzi imposte e tributi, ma per farlo utilizzavanoin compensazione crediti IVA artificiosamente creati. Proprio per evitare l’abuso di tale strumento giuridico la Legge italiana è intervenuta a più riprese con una disciplina sempre più stringente, fino ad arrivare allaLegge di Bilancio 2020, con la quale sono state introdotte alcune modifiche tese a rendere ulteriormente più sicuro e trasparente l’utilizzo dell’accollo tributario. Ciononostante, con un complesso sistema di frode, che ha viste coinvolte diverse società,amministrate tramite prestanome e collocate in diverse Regioni italiane, gli autori erano comunque riusciti ad aggirare la stringente normativa, sino a compensare indebitamente un debito tributario pari a €. 1.400.000,00.Dopo l’entrata in vigore della nuova disciplina, che le impediva di proseguire nell’accollarsi il debito di terzipagandolo con i finti crediti IVA, la società viterbese ha ceduto il proprio ramo d’azienda, comprensivo del credito fittizio, ad una società romana.

          https://www.civonline.it/2021/03/04/...lioni-di-euro/

          Commenta


            ORDINANZA DEL 11/02/2021 N. 3466/5 - CORTE DI CASSAZIONE

            Impugnabilità degli atti non previsti dall’art. 19 D.Lgs. n. 546/1992


            Il contribuente ha la facoltà, non l'obbligo, di ricorrere al giudice tributario avverso tutti gli atti adottati dall'ente impositore che portano comunque a conoscenza del contribuente una ben individuata pretesa tributaria, senza necessità di attendere che la stessa abbia la forma autoritativa di uno degli atti dichiarati espressamente impugnabili dall'art. 19 del D.Lgs. n. 546 del 1992. È quanto ribadito con ordinanza dai giudici della Suprema Corte di Cassazione, che hanno accolto le istanze del contribuente e cassato con rinvio la sentenza del giudice di appello. Nel caso di specie, il contribuente ricorreva contro la decisione dei giudici di appello, che avevano ritenuto l'impugnazione della comunicazione prevista dall'art. 36 bis, comma 3, del D.p.r. n. 600 del 1973 non annoverata tra gli atti impugnabili ai sensi dell'art. 19 del D.Lgs. n. 546 del 1992. Gli stessi giudici infatti, evidenziavano che la comunicazione suddetta era da considerarsi un mero invito trasmesso al contribuente per chiarire la sua posizione fiscale e non già una pretesa certa e definitiva. La Suprema Corte, invece, ha ribadito il suo insegnamento, secondo il quale l'elencazione degli "atti impugnabili", contenuta nell'art. 19 D.Lgs. n. 546 del 1992, pur dovendosi considerare tassativa, va interpretata in senso estensivo, sia in ossequio alle norme costituzionali di tutela del contribuente (art. 24 e 53 Cost.) che a quelle di buon andamento della p.a. (art. 97 Cost.).

            Commenta


              https://www.difesaesicurezza.com/are...a-via-fatture/

              Commenta


                https://quifinanza.it/soldi/mafia-bo...ionali/398783/

                Commenta


                  Editorialmente ribattezzati “Mafia Bond”, in realtà i titoli in questione non sono delle obbligazioni direttamente legate ad attività criminali, ma il frutto di un noto processo finanziario chiamato cartolarizzazione.

                  Commenta


                    che fighi....

                    https://www.youtube.com/watch?v=YZ9h9zFnidc

                    Commenta


                      https://www.ilsole24ore.com/art/cepu...lioni-AD85vdOB

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X