annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

    Io posso ripassare solo quello che il tempo mi consente. L'accertamento argomento di ieri non era concluso, ho fatto delle domande nessuna risposta...super ammortamento dovevamo scrivere almeno qualcosa, niente...
    l'accertamento?

    Commenta


      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      direi di fare (in termini generali super ammortamento)
      Ecco

      Commenta


        Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

        l'accertamento?
        Gli accantonamenti

        Commenta


          A me interessava ripassare contabilità con anche i profili fiscali e quindi ora finire

          Commenta


            Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

            Ecco
            su questo , non credo la domanda sia riferita ai beni agevolabili o le misure...(troppe variazioni da un anno all'altro) qui le cose da sapere (per i quizzetti) sono solo due...

            1) non ci sono impatti sulle scritture
            2) si aumenta "virtualmente il costo) e non l'aliquota......

            aspetta che trovo qualcosa....per conferma

            Commenta


              Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

              Gli accantonamenti
              ah...ok

              Commenta


                C'era da finire di vedere aspetti di accantonamenti e ammortamenti, patrimonio netto, ratei e risconti. Almeno questo, credo

                Commenta


                  Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

                  su questo , non credo la domanda sia riferita ai beni agevolabili o le misure...(troppe variazioni da un anno all'altro) qui le cose da sapere (per i quizzetti) sono solo due...

                  1) non ci sono impatti sulle scritture
                  2) si aumenta "virtualmente il costo) e non l'aliquota......

                  aspetta che trovo qualcosa....per conferma
                  https://www.ecnews.it/superammortame...ione-generosa/

                  Commenta


                    A parere dell’Agenzia risulta corretta la seconda soluzione proposta.

                    Infatti, in considerazione del fatto che la maggiorazione del 40 per cento si concretizza in una deduzione che opera in via extracontabile, non correlata alle valutazioni di bilancio, si ritiene che la stessa vada fruita in base ai coefficienti di ammortamento stabiliti dal DM 31 dicembre 1988, a partire dall’esercizio di entrata in funzione del bene.

                    Precisano, oltre, le Entrate, che, in caso di cessione o di eliminazione del bene stesso dal processo produttivo, non si potrà fruire di eventuali quote non dedotte della maggiorazione.

                    Ciò sta a significare due cose:
                    • da un lato che l’agevolazione è strettamente subordinata “nella esistenza” all’esistenza di un ammortamento di natura civilistica;
                    • dall’altro, che l’agevolazione è completamente libera “nella misura” rispetto all’ammortamento di natura civilistica. Chi non ne gode nella misura massima (corrispondente all’aliquota teorica tabellare del DM 31.12.1988), corre il rischio di vedere sfumato parte del beneficio, che non potrà essere recuperato (neppure per la quota a suo tempo non goduta) successivamente al momento della cessione o della eliminazione del bene dal processo produttivo.

                    Commenta


                      Questo articolo è del 2016, il libro che ho del 2017. Non è cambiato niente? (Mi pare che in un primo momento questa misura sia stata accantonata e poi riproposta anche quest'anno)
                      Ultima modifica di strelizia; 17-05-2019, 10:11.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X