annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    sei tu che mischi....
    Io non so di che parli

Commenta

102 e 103
      Ma sarebbe meglio vedere prima la normativa contabile. Stiamo vedendo entrambe per poterle confrontare

Commenta

Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

Io non so di che parli
        ti stavo postando qualche pillola su ammortamento (materiale) e tu volevi passare subito al contabile ( non volevo che tu credessi l'argomento ammmortamento fiscale terminato...si capit mo?)

Commenta

ti stavo postando qualche pillola su ammortamento (materiale) e tu volevi passare subito al contabile ( non volevo che tu credessi l'argomento ammmortamento fiscale terminato...si capit mo?)
          Capisco meglio se vedo prima la normativa contabile

Commenta

Ma sarebbe meglio vedere prima la normativa contabile. Stiamo vedendo entrambe per poterle confrontare
            ahhhh ora ho capito...

Commenta

Il processo di ammortamento da un punto di vista civilistico deve essere definito sulla base della vita utile del cespite, mentre da un punto di vista fiscale il legislatore ha stabilito dei limiti annui massimi di deducibilità delle quote d'ammortamento.

Commenta

A differenza di quanto avviene civilisticamente, dovendosi in questo ambito iniziare il processo d'ammortamento nel momento in cui il bene è disponibile per l'utilizzo, il legislatore tributario richiede, per consentire la deduzione da un punto di vista fiscale delle quote d'ammortamento, l'effettiva e concreta utilizzazione del cespite.

Commenta

Rol, continuiamo domani? Prima immobilizzazioni materiali (normativa contabile e fiscale), poi immateriali (normativa contabile e fiscale)
                  Ultima modifica di strelizia; 14-05-2019, 20:01.

Commenta

Rol, continuiamo domani?
                    si, ora non posso.

Commenta

si, ora non posso.
                      Ok, a domani

Commenta

Sto operando...
                      X