Originariamente inviato da checcom
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
nei quiz precedenti hanno sempre dato quelle per intero esplicitate.....
Commenta
-
Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio
in riferimento a questo
Commenta
-
Nel D.Lgs. 546/1992 (recante le disposizioni sul processo tributario), la disciplina dei poteri relativi all’istruzione probatoria del giudice tributario è “principalmente” contenuta nell’articolo 7, commi 1, 2 e 4.
Si può dire “principalmente” in quanto essa è in realtà integrata anche da altre norme del suddetto D.Lgs. (ad esempio da quelle inerenti la produzione documentale delle parti) ed ancor più perché, grazie al rinvio alle norme del codice di procedura civile operato dall’articolo 1 comma 2 del citato Decreto, essa è integrata, per quanto non disposto dalle norme del D.Lgs. 546/1992 e se con esse compatibili, da tutte le norme processual civilistiche sui mezzi di prova recate dagli articoli 202 e ss. c.p.c., ad eccezione di quelle inerenti il giuramento e la prova per testi.
https://www.ecnews.it/poteri-istrutt...ce-tributario/
Commenta
-
sospensione----> art 39
- querela di falso o una questione sullo stato o sulla capacità delle persone
- la commissione tributaria adita o altra deve risolvere una controversia dalla cui definizione dipende la decisione della causa
- sia iniziata, su richiesta delle parti, una procedura amichevole per evitare le doppie imposizioni
(la legge prevede anche ulteriori ipotesi di sospensione che ricorrono anche in sede processuale tributaria......non vi serve saperlo (c.p.c)
Commenta
Commenta