l'a.e deve provare anche con presunzioni semplici purchè gravi, precise e concordanti.......che tipo di accertamento?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Le indagini su una evasione fiscale da 234 milioni sono state condotte su più fronti dai militari del nucleo di polizia economico-finanziaria di Reggio Emilia e di Bologna e si sono sviluppate, dall'inizio, in distinti contesti investigativi: hanno consentito di individuare e ricostruire, spiega la Gdf, una complessa struttura criminale che secondo le indagini ha operato facendo ricorso ad un numero consistente di società con sede nel centro-nord Italia.
Dall'alba i militari della Guardia di Finanza di Bologna e Reggio Emilia, coordinati dalla Procura reggiana, stanno eseguendo perquisizioni in tutta Italia nei confronti degli appartenenti ad un presunto sodalizio criminale accusato, a vario titolo, di reati fiscali e fallimentari, riciclaggio, truffa ai danni dello Stato. Sono 110 gli indagati mentre è in corso il sequestro preventivo di beni e società per 234 milioni. Tra le persone coinvolte, imprenditori, professionisti e prestanome.
http://www.italiastarmagazine.it/cro...-evasione-5084
Commenta
-
L'imputato ha rigettato le accuse e rimarcato che, dai procedimenti italiani è sempre, uscito prosciolto, seppure in un caso per prescrizione
Antonio Fabbri. L'informazione di San Marino: Dalla tangentopoli napoletana soldi sul Titano. Condannati marito e moglie.
SAN MARINO. I soldi, oltre due miliardi di vecchie lire, sono quelli frutto di quella che è stata definita la tangentopoli napoletana degli anni novanta. Tra gli indagati di quelle vicende, in parte ancora oggi pendenti davanti al tribunale di Napoli, Vito Parisi, ingegnere consulente dell’azienda sanitaria partenopea oltre che libero professionista. Secondo l’accusa una parte dei denari frutto di truffa, associazione a delinquere e corruzione per truccare gli appalti della sanità napoletana, erano finiti a lui in quegli anni, e Parisi li aveva portati a San Marino. Diversi versamenti in contanti, l’ultimo nel 2000, effettuati dalla moglie. Poi le movimentazioni di quei denari e il trasferimento di una parte di questi in Svizzera. Trasferimenti e occultamento di denaro ritenuto sporco, quindi, durati fino al 2015, quando le somme sono state poste sotto sequestro dagli inquirenti.
http://www.libertas.sm/notizie/2018/...-e-moglie.html
Commenta
-
Lega, il riesame conferma la sentenza: "Vanno sequestrati i 49 milioni della truffa"
Il tribunale di Genova conferma la decisione della Cassazione sulla truffa dei rimborsi elettorali del partito dal 2008 al 2010 per cui sono stati condannati in primo grado l'allora segretario Bossi e il tesoriere Belsito
Commenta
Commenta