annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
- 1 mi piace
Commenta
-
Perché Massimo Carminati sarà presto libero
Senza più l’accusa di mafia il "cecato" probabilmente uscirà presto dal carcere, forse in meno di due anni. Perché alla fine in Italia quelli come lui non pagano mai pegno
«Ma come la vogliono a Roma la mafia? La vogliono che parli in siciliano? Oppure vogliono rendersi conto che sulla capitale c’è una mafia nata qui, con politici e gente che ha la laurea? Perché a Roma c’è sempre una questione politica. Non è più come in passato quando veniva coinvolta solo la Democrazia cristiana, oggi ci stanno dentro tutti».
Parla Antonio Mancini, ex della Banda della Magliana, oggi collaboratore di giustizia. È uno dei pochi che davanti ai magistrati di Roma e Perugia ha avuto il coraggio di fare i nomi di criminali e assassini che negli anni Settanta e Ottanta hanno insanguinato le strade di Roma.
http://espresso.repubblica.it/inchie...?ref=HEF_RULLO
Commenta
-
«In una intervista del 2012 ho detto che a Roma comandava Massimo Carminati. E ho parlato anche di contatti con i servizi segreti e di altre complicità, cose che avevo già messo a verbale», ricorda l’ex boss della Magliana. Che poi aggiunge: «Dopo l’arresto di Carminati mi sono scompisciato dalle risate quando ho saputo dai giornali che Matteo Orfini, allora commissario del Pd a Roma, aveva detto che avrebbe fatto un’interrogazione parlamentare per sapere se Carminati aveva contatti con i servizi. Ma dico, siete impazziti?».
Commenta
-
Dopo la sentenza i termini della custodia cautelare sono ripresi e scadranno ad aprile 2019. Se il processo d’appello non dovesse avere inizio entro quella data, allora gli imputati torneranno liberi. Gli avvocati difensori, però, potrebbero sempre rivolgere istanze di scarcerazione al tribunale di Sorveglianza in qualunque momento, anche prima di quella data.
- 1 mi piace
Commenta
-
L’operazione, denominata «SARTO DI PANAMA», ha fatto emergere una complessa e strutturata organizzazione che utilizzava società fittizie con sede localizzata nella Repubblica di San Marino per trasferire all’estero utili sottratti a tassazione in territorio italiano.
http://www.canale189.it/news/2017/07...lioni-di-euro/
Commenta
-
La valenza delle dichiarazioni di parte nelle frodi IVA La Corte di Giustizia, con sentenza in causa C-624/15 del 2017, interviene sul tema dell’affidabilita` da riconoscere alle dichiarazioni di parte, laddove da esse dipenda il regime IVA applicabile all’operazione. A differenza della Corte di cassazione, la Corte europea privilegia il dato formale, cioe`, l’esistenza della dichiarazione rilasciata dal fornitore (o, specularmente, per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi, dal cliente) e osserva che la stessa vincola l’operatore economico, sempre che non vi sia la prova del suo coinvolgimento nella frode da altri perpetrata
Commenta
Commenta