annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Nel gioco del biliardo, l'urto contro una biglia colpita male produce un rumore secco, come di legno che si spezza, e fa pensare alla possibilità di veder saltar via dalla stecca una lunga scheggia.

    Commenta


      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

      regola numero 1....guardate con molta attenzione al contenuto essenziale del contratto....Altrimenti quel gratis (che gratis non è, ma solo un anticipo finanziario) svanisce...

      CIRCOLARE N. 30/E

      4.4.7 D. Nel caso in cui la spesa sostenuta dal contribuente per l'intervento agevolato con il Superbonus sia eccedente il costo massimo unitario indicato all'Allegato I al decreto interministeriale 6 agosto 2020, si chiede se sulla parte eccedente si possa beneficiare di altra agevolazione di cui al decreto legge n. 63 del 2013, in presenza dei relativi requisiti. A titolo esemplificativo: intervento trainato di sostituzione dei serramenti, costo unitario sostenuto 900 euro/m2 , a fronte di un massimale ammissibile di 650 euro/m2 .


      R. Premesso che il costo massimo unitario indicato all'Allegato I al citato decreto interministeriale 6 agosto 2020 è riferito solo agli interventi che accedono all’ecobonus - attualmente disciplinato dall’articolo 14 del decreto legge n. 63 del 2013 - per i quali l’asseverazione può essere sostituita da una documentazione alternativa nei casi previsti nell’allegato A al medesimo decreto. Per gli interventi ammessi al Superbonus, invece, è sempre prevista l’asseverazione di un tecnico abilitato. Per le spese sostenute che eccedono il costo massimo unitario e la spesa massima ammissibile al Superbonus non è possibile fruire di altra agevolazione.

      Commenta


        https://www.ilfattoquotidiano.it/in-...4-mld/6299477/

        Commenta


          https://www.laredazione.net/la-torta...C4r28paRiC3g78

          Commenta


            Copertura spese legali e cessione del credito


            Innanzitutto, è bene sapere che i committenti privati possono sottoscrivere un’assicurazione atta a rimborsare le spese legali che loro stessi sarebbero tenuti a sostenere per avviare una causa contro il tecnico abilitato che si è occupato della pratica. Esistono inoltre delle polizze che coprono anche le spese relative ad un’eventuale ricorso in caso di accertamento.

            Un’altra forma di copertura riguarda il caso in cui il beneficiario decida di optare per la cessione del credito d’imposta piuttosto che della detrazione in 5 anni (4 se i lavori iniziano nel 2022). Tali situazioni portano ad un’immediata monetizzazione del Superbonus 110%, con la cessione dell’aliquota ad imprese o fornitori.

            Dunque i soggetti che fruiscono dell’incentivo in questo modo e poi, per qualsivoglia motivo, perdono la possibilità di accedere all’Ecobonus 110% o al Sismabonus 110%, devono sapere che esistono delle forme di tutela assicurativa che possono sottoscrivere. Queste andrebbero a coprire sia le perdite per le spese già sostenute, sia quelle relative agli eventuali importi che il beneficiario credeva di dover ancora ricevere.

            https://www.edilizia.com/guide/super...i-beneficiari/


            ora pro nobis

            Commenta


              Il privato che voglia sostituire l'impresa cui ha già ceduto il bonus (ritardo nel cronoprogramma, per difetti di realizzazione ecc) ???

              Commenta


                Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                Il privato che voglia sostituire l'impresa cui ha già ceduto il bonus (ritardo nel cronoprogramma, per difetti di realizzazione ecc) ???
                deve poi pagare di tasca propria...!!!

                Commenta


                  Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

                  deve poi pagare di tasca propria...!!!
                  se, si è fatto fregare dall'assicurazione (o dall'amministratore che non porge in visione le polizze)

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                    ci sono tante categorie di accantonamenti al fondo...ci sono quelli che so strunz...e quelli che so veramente strunz..... occhio...
                    https://www.italiaoggi.it/news/lo-sc...8pe-g9LlW0CVt4

                    Commenta


                      Tribunale di Roma, sentenza n. 4459 del 02.03.2020:
                      “Non si verteva nel caso di fondo speciale obbligatorio per lavori straordinari o innovazioni (di cui all’articolo 1135, comma 1°, n. 4 cod. civ. – così come modificato dalla l. n. 220/2012 e dal d.l. n. 145/2013 –, che – come ha chiarito Tribunale Roma, n. 18320/2018 – deve essere «istituito solo da un punto di vista contabile, al fine di separare la gestione straordinaria rispetto a quella ordinaria, garantendo così maggior chiarezza contabile a vantaggio dei creditori» ed evitando di «“bloccare†l’inizio dei lavori a causa della morosità anche di un solo condomino»)â€.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X