annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    veicolati......sarebbe interessante sapere di più

    Commenta


      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

      veicolati......sarebbe interessante sapere di più
      Un meccanismo per drenare capitali dalla società, nasconderli al fisco, e poi dirottarli verso società off-shore in Croazia, Svizzera, Principato di Monaco e Panama. Anche la lussuosa imbarcazione era gestita da società con sede nel Regno Unito e conti in Svizzera e a Malta, ma comunque riconducibile a Fassa, che avrebbe già restituito al fisco circa cinque milioni.

      quindi un interposizione ?

      Commenta


        già restituiti...fatt subt....ahahahahaha

        Commenta


          https://www.youtube.com/watch?v=CVQ7VElUdqE

          Commenta


            Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
            ----------------------> Deducibilità dei costi da fattura generica: l'onere della prova


            La Corte di Cassazione, con la sentenza 23 gennaio 2020, n. 1468 ha salvato la fattura generica, corroborata da un contratto.
            ...bravo giorgetti.
            https://stream24.ilsole24ore.com/vid...getti/AEnxYvJH

            Commenta


              Novità
              Ampliato il termine di registrazione per le fatture dei contribuenti trimestrali
              Sempre la Legge di bilancio 2021 (L. 178/2020), al comma 1102, introduce una novità per i contribuenti che liquidano l’Iva con cadenza trimestrale e che versano l’eventuale debito da essa emergente entro il giorno 16 del secondo mese successivo al compimento del trimestre di riferimento (con l’eccezione, ovviamente, dell’ultimo trimestre dell’anno per il quale il termine di versamento coincide con quello di versamento del saldo derivante dal modello dichiarativo annuale, ossia il 16 marzo).
              Fino ad oggi la registrazione delle fatture emesse, disciplinata dall’articolo 23 D.P.R. 633/1972 così come modificato dall’articolo 12 D.L. 119/2018, andava effettuata entro il giorno 15 del mese successivo a quello di effettuazione dell’operazione (ad esempio, una fattura emessa il 21 gennaio, avrebbe dovuto essere registrata entro e non oltre il termine del 15 febbraio).
              Con l’obiettivo di semplificare gli adempimenti dei predetti contribuenti trimestrali e al fine di tenere conto del fatto che i termini previsti per effettuare la liquidazione dell’Iva dei contribuenti di minori dimensioni sono ben maggiori rispetto ai termini previsti per la registrazione delle fatture emesse, il legislatore, attraverso una modifica della previsione contenuta nell’articolo 7 D.P.R. 542/1999, ha stabilito che la registrazione contabile delle fatture attive debba essere effettuata entro un termine più ampio e cioè “entro la fine del mese successivo al trimestre di effettuazione delle operazioni e con riferimento allo stesso mese di effettuazione delle operazioni”. Vediamo in cosa si sostanziano le novità con un esempio.
              Un contribuente che effettua ai fini Iva una prestazione di servizi in data 25 marzo 2021 potrà, in virtù delle recenti disposizioni di semplificazione, registrare la relativa fattura elettronica emessa entro il termine ultimo del 30 aprile 2021.
              L’imposta relativa a tale fattura comunque concorrerà alla liquidazione del primo trimestre del 2021, il cui termine di versamento scade il successivo 17 maggio 2021 (posto che il giorno 16 cade di domenica).


              Commenta


                Novità
                La Legge di bilancio 2021 (articolo 1, comma 595, L. 178/2020) ha modificato la disciplina fiscale delle locazioni brevi con la finalità di tutelare i consumatori e la concorrenza.

                In particolare, è stato che previsto che, a decorrere dal 1° gennaio 2021, la disciplina delle locazioni brevi è applicabile solo in caso di destinazione alla locazione breve di non più di 4 appartamenti per periodo d’imposta, infatti il legislatore ha introdotto una presunzione legale assoluta (che quindi non ammette la prova contraria) in base alla quale l’attività di locazione di unità abitative in numero superiore a 4, nell’ambito dello stesso periodo d’imposta, si considera svolta in forma imprenditoriale ai sensi dell’articolo 2082 cod. civ..

                Quindi il legislatore ha caratterizzato l’esercizio dell’attività di locazione in forma d’impresa mediante la previsione di un connotato quantitativo.

                Commenta


                  La Finanza afferma che quegli scudi dovevano essere fatti in mio nome, e non dai trust. Il mio commercialista, diversamente dalla Finanza, disse che ero tenuta a scudare i trust. Non avevo allora e non ho oggi la competenza tecnica necessaria per giudicare".
                  https://roma.repubblica.it/cronaca/2...lini-77257367/

                  Commenta


                    https://www.youtube.com/watch?v=ZV4wfPuuDFM

                    Commenta


                      https://www.ilfattoquotidiano.it/202...-step/6061128/

                      potreste farlo anche per chi si vaccina...ahahahahahaha

                      difronte ai soldi frega nulla della privacy....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X