Originariamente inviato da ROL
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
Commenta
-
Con questa ipotesi di reato, il procuratore aggiunto Roberto Rossi ha disposto perquisizioni nella sede dell'azienda barese Aesse Hospital e nell'ufficio e abitazione di Elio Rubino, genero dell'ex assessore regionale alla Sanità Alberto Tedesco.
Rubino molti anni fa fu travolto dall'inchiesta sulla sanitopoli pugliese insieme al suocero Tedesco. Rubino fini agli arresti domiciliari e, alla fine del processo, fu assolto per prescrizione dei reati, così come Tedesco.
https://bari.repubblica.it/cronaca/2...sco-252357286/
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
Lo trovi un lavoro ancora pericoloso nonostante il whistleblowing?
Commenta
-
"avere messo a disposizione, assieme ad altri imputati, la sua funzione "per una corruzione sistematica nella quale tutta la filiera di comando della Regione è stata piegata per favorire gli enti suoi amici che poi lo pagavano". Secondo i magistrati, la Maugeri, operando attraverso i suoi intermediari Daccò e Simone che sfruttavano la loro amicizia col Presidente, avrebbe pagato tangenti "in percentuale agli stanziamenti poi riconosciuti dalla Regione soprattutto per le funzioni non tariffabili (i finanziamenti che la Regione può distruibuire con discrezionalità alle strutture ospedaliere, ndr) pur di avere in cambio 40 milioni ogni anno in più rispetto ai rimborsi dovuti".
https://www.agi.it/cronaca/formigoni...ws/2016-12-21/
Commenta
-
Ritornano le società estere, già note nell'inchiesta milanese. Per esempio, l'austriaca Mtb Gmbh, verso la quale "attraverso consulenze fittizie", "con una pluralità di condotte tipiche di bancarotta fraudolenta patrimoniale, avvalendosi di fiduciari esteri", venivano "distratti e dissipati oltre 16 milioni, a fronte di prestazioni inesistenti indicate in falsi contratti di consulenza nel settore sanitario. Denaro - si legge nell'atto di conclusione dell'indagine - veicolato in realtà dalla Fondazione per eseguire pagamenti corruttivi in favore di pubblici ufficiali della Regione Lombardia e dei loro intermediari Daccò e Simone"
https://www.msn.com/it-it/news/milan...one/ar-BBVSauy
Commenta
-
Altri 25 milioni sono transitati dai conti della Maugeri "mediante l'erogazione a favore della società maltese di comodo, di fatto non operativa, Sib Laboratories Ltd, a fronte di prestazioni inesistenti indicate in falsi contratti di consulenza relativa a progetti di ricerca scientifica e allo sfruttamento e sviluppo di brevetti da acquisire dall'Accademia Russa delle scienze stipulati direttamente tra la fondazione e la società maltese". Altre distrazioni per due milioni sono state veicolate "a favore dei conti svizzeri Taschino e Nadine Rotzer".
Commenta
-
https://www.repubblica.it/economia/2...enza-57648829/
tust opaco con beneficiari individuati ma senza diritto a pretendere...
Commenta
Commenta