Originariamente inviato da ROL
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
In realtà, il regime è solo tendenzialmente di cassa, in quanto per espressa previsione normativa, mantiene ancora il criterio di competenza per la quantificazione di taluni rilevanti componenti negativi e positivi di redditoOriginariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiosistema misto...(in realtà)
Commenta
-
Perchè il magazzino iniziale rileva e quello finale no? Cosa c'entra il principio di cassa? Solo quello che acquisto o produco nell'esercizio viene considerato? Quando acquisto c'è un'uscita di cassa, mentre le rimanenze finali non generano nessun movimento monetario. E' così?Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggioUltima modifica di strelizia; 08-04-2019, 12:40.
Commenta
-
Essere eccessivamente indebitati?Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioCosa significa avere il conto cassa in negativo?
Commenta
-
La dottrina ragionieristica ha illustrato che la cassa negativa (o cassa in rosso) è una situazione contabile impossibile da verificarsi nella realtà. In altri termini, il saldo negativo di cassa sta a significare che dal conto cassa sono «usciti» più denari di quanti ne sono «entrati».Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioCosa significa avere il conto cassa in negativo?
Il saldo del conto cassa può essere solamente positivo ovvero pari a zero, mentre non può mai essere negativo.
Il saldo del conto cassa è negativo nei seguenti casi:- una parte dei denari entrati in cassa non è stata registrata in contabilità (ad esempio, entrate per ricavi in nero, entrate nella cassa del bar o del ristorante in assenza dell’emissione dello scontrino fiscale o della ricevuta fiscale)
- errori di registrazione contabile nel conto cassa.
Commenta

Commenta