annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da grey wolf Visualizza il messaggio
    per svariati miliardi di euro di redditi non dichiarati 36 milioni è un affare...venghino siori venghino!!!!
    tanto poi D&G insegna e Apple conferma...
    noi siamo troppo impegnati con i vu cumprà
    Evasione, la Finanza di Toschi ha trovato i colpevoli: i vu cumprà - Il Fatto Quotidiano
    an

anche quello si deve fare...ma Toschi questo?

Inchiesta Sopaf, la mail di Toschi:

Commenta

https://www.youtube.com/watch?v=AFW81wHXcbE

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
        an

anche quello si deve fare...ma Toschi questo?

Inchiesta Sopaf, la mail di Toschi:

no, io direi più questo
        Guardia di Finanza, gli hotel pagati al generale Toschi: omaggio del socio di Verdini - Repubblica.it

ma sono sicuro che sarà capace di dimostrare la sua estraneità ai fatti

Commenta

Originariamente inviato da Mirves Visualizza il messaggio
          E che si fa dopo che si firma?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
          Ma tu sei in agenzia ora, che devi fare con questa petizione? Puoi far male di più con gli gli avvisi di accertamento...

Commenta

Originariamente inviato da grey wolf Visualizza il messaggio
            no, io direi più questo
            Guardia di Finanza, gli hotel pagati al generale Toschi: omaggio del socio di Verdini - Repubblica.it

ma sono sicuro che sarà capace di dimostrare la sua estraneità ai fatti
            che v

che vuoi che ti dica, a me aveva incuriosito il cognome..... MAGNONI...

Commenta

https://www.youtube.com/watch?v=9jK-NcRmVcw

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                Ma tu sei in agenzia ora, che devi fare con questa petizione? Puoi far male di più con gli gli avvisi di accertamento...
                Per ora non sono in Agenzia; e lì sarà fare onestamente il proprio lavoro (cosa che hai più volte sottolineato). Mi chiedevo, può una petizione essere utile? Multinazionale=soldi=finanziare partiti=leggi a favore

Commenta

Originariamente inviato da Mirves Visualizza il messaggio
                  Per ora non sono in Agenzia; e lì sarà fare onestamente il proprio lavoro (cosa che hai più volte sottolineato). Mi chiedevo, può una petizione essere utile? Multinazionale=soldi=finanziare partiti=leggi a favore

Fino a 20 anni fà di fiscalità internazionale neppure se ne parlava..., la divulgazione delle notizie è sempre una cosa positiva. Secondo me sono più importanti le denunce alla procura delle Repubblica....

Commenta

08-12-2013, 15:38
                    ROL
                    Senior Member

Registrato dalMay 2009Messaggi62,329

Quando il prodotto dei medi diverge da quello degli estremi

AUTODENUNCIA: DENUNCIA = HERVE' FALCIANI:VOLUNTARY DISCLOURE

Per chi non lo sapesse...Hervè Falciani è un dipendente (era) della sede di Ginevra della holding bancaria HSBC. Ha trafugato portando con sè "alcuni" file criptati (circa 24.000 nominativi di cui 7200 ITALIANI) di evasori/elusori fiscali (movimenti dare e avere, saldi di c/c e schemi di attuazione del loro modus operandi (almeno così riportavano i giornali). Viene definito un DELATORE.
                    Gli elenchi dei signori italiani sono stati consegnati e smistati alle procure per competenza.
                    E' evidente che bilanciare in questi casi il diritto alla riservatezza di questi signori con i diritti di un paese in ginocchio è scelta complicata (senza contare il perenne sottorganico della nostra amministrazione finanziaria), ma comunque alcuni dubbi che mi tormetano il sonno vorrei condividerli con voi, che ne sapete più di me...

1) I signori inseriti in queste liste (se non sono ancora iniziati, accessi, ispezioni ecc) potrebbero aderire alla voluntary discloure?

2) Per effettuare il rientro fisico dei capitali il cliente-signore deve rivolgersi ad un professionista di fiducia per la presentazione di una istanza all'ufficio UCIFI. Tale istanza potrebbe essere presentata dallo stesso professionista (di fiducia) che si "occupava" di questo stock-flusso? A me parrebbe di si, chi meglio di lui protrebbe tracciare "un quadro completo dei capitali detenuti" e soprattutto "l'attenta valutazione del cliente ai sensi e per gli effetti della legge antiriciclaggio"?

3) Per effettuare il rimpatrio giuridico bisogna operare tramite sostituto d'imposta. Idem...il sostituto potrebbe essere la stessa fiduciaria che già aveva mandato di amministrazione per lo stesso patrimonio?

4) Copertura penale? non commento, spetta al Parlamento decidere...ma comunque mantenere la sanzione penale sarebbe un deterrente...altrimenti riduzione sanzione, nix penale, ma perchè mai dovrebbero autodenciarsi? Si dice che senza l'ombrello penale i capitali non rientrerebbero mha...che l'ocse ha ristretto mha....vedremo..

5) Passatami la battuta..non vi sembra uno schema tipico di fatturazione incrociata da società interposta per abbattere (ok..ridurre ) un debito ? ...e poi per i professionisti-intermediari che figata...compensi in uscita e compensi in entrata.

Commenta

Pag 4...un articolo a pagina intera caspita....meglio tardi che mai .

" Falciani conosce perfettamente i meccanismi...bla bla....può dunque spiegare....è quello che sta facendo in Francia.
                      In un paese come la spagna fiaccato dalla crisi e dalla disoccupazione, Falciani è diventato un personaggio pubblico...anche gli Stati Uniti hanno puntato gli occhi...sembra strano, ma soltanto l'Italia ha rinunciato ad avvalersi della collaborazione di Falciani.

........."Secondo le informazioni raccolte la conseguenza è stata che migliaia di italiani sono sfuggiti alle indagini della magistratura e del fisco. Il motivo è semplice. Tra i correntisti Hsbc di Ginevra la comunità più numerosa era stranamente quella brasiliana In realtà però dietro ai prestanomi brasiliani si sarebbero nascosti cittadini italiani che in questo modo sono riusciti a dribblare le autorità". Il numero degli italiani rimasti nell'ombra sarebbe altissimo...circa 10 mila.

Commenta

Sto operando...
                      X