annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

    si e poi a regime non avrai rimanenza perchè su tante componenti andrai per cassa e non per competenza
    Cioè stai dicendo che tra le rimanenze alcune verranno poi contabilizzate per casse e altre per competenza?

    Commenta


      Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

      L'articolo diceva che non tutto va contabilizzato per cassa, perché alcuni elementi di bilancio continuano ad essere contabilizzati per competenza o almeno questo mi è parso di capire...
      si, ma non intacca il ragionamento.....

      Commenta


        Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

        Cioè stai dicendo che tra le rimanenze alcune verranno poi contabilizzate per casse e altre per competenza?
        no

        Commenta


          Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

          no
          E allora non ho capito forse...rileggo quello che hai scritto...

          Commenta


            Le rimanenze

            La fuga dal regime per cassa è giustificata per le imprese minori con un elevato stock di rimanenze di merci al 31 dicembre 2016, che saranno interamente deducibili nel 2017; qualora la deduzione integrale delle rimanenze generasse una perdita questa sarà deducibile dal reddito complessivo ma solo nel 2017. La circolare n. 11 regola il passaggio futuro dal regime di contabilità semplificata a quello di contabilità ordinaria.

            Commenta


              No, non l'ho capito...le componenti di cui parli non sono rimanenze?

              Commenta


                Nel regime per cassa addio all’inventario

                http://www.ilsole24ore.com/art/norme...l?uuid=AEDgZh5

                Commenta


                  Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

                  si, ma non intacca il ragionamento.....
                  “per competenza” (, ammortamenti, canoni di leasing, plusvalenze e minusvalenze)

                  Commenta


                    Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

                    E allora non ho capito forse...rileggo quello che hai scritto...
                    Rimanenze finali, ok alla deduzione -
                    Nel primo anno in cui si applica il regime di cassa, le imprese minori possono dedurre integralmente le rimanenze finali che hanno contribuito a formare il reddito dell’esercizio precedente secondo il principio della competenza. Il passaggio dal criterio di competenza a quello di cassa prevede, quindi, la rilevanza nel 2017, come componente negativo, dell’intero importo delle rimanenze finali 2016.

                    Commenta


                      hanno eliminato il giochino delle rimanenze......hanno fatto benissimo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X