annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il valigione del tirocinante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ROL intanto il governo è dovuto ricorrere ai ripari assumendo i precari della scuola proprio a seguito di una recente sentenza della Corte di Giustizia.

Capisco che spesso c'è malafede ma nel nostro caso immagino anche tanta incompetenza

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Commenta

Fmazza in effetti non è bello essere figli di un Dio minore [emoji1] , tra l'altro chiaritevi su chi deve dare cosa a chi...[emoji16] piuttosto mi par di capire che molti, re non tutti, del subforum sono passati, una sorta di massoneria dello studio, il che può essere da incentivo per chi vuole iniziarsi a preparare per il prossimo concorso[emoji106]

Commenta

ROL piuttosto, a proposito di valigia, riprendo un discorso che avevo trascurato. In giacca e cravatta i primi giorni di tirocinio ma poi in UT va bene più casual (intendo maglioncino senza giacca, per esempio) oppure dipende dal tipo di servizio?
        Purtroppo pur svolgendo un'attività molto formale sono un poco allergico alle etichette ( e fortunatamente non lavoro in uno studio di Milano [emoji16])

Commenta

Originariamente inviato da Mirves Visualizza il messaggio
          ROL piuttosto, a proposito di valigia, riprendo un discorso che avevo trascurato. In giacca e cravatta i primi giorni di tirocinio ma poi in UT va bene più casual (intendo maglioncino senza giacca, per esempio) oppure dipende dal tipo di servizio?
          Purtroppo pur svolgendo un'attività molto formale sono un poco allergico alle etichette ( e fortunatamente non lavoro in uno studio di Milano [emoji16])

il giorno dell'accoglienza (per rispetto dell'istituzione) ci andrei "elegante" (insomma giacca e cravatta)
          il primo giorno nella sede in cui sarai assegnato andrei solo in giacca e i giorni successivi mi adeguerei al contesto....
          i

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
            il giorno dell'accoglienza (per rispetto dell'istituzione) ci andrei "elegante" (insomma giacca e cravatta)
            il primo giorno nella sede in cui sarai assegnato andrei solo in giacca e i giorni successivi mi adeguerei al contesto....
            i
            È COSÌ SIA, più o meno come avevo pensato, anche perché i giorni di formazione a Milano sono due.

Commenta

È COSÌ SIA, più o meno come avevo pensato, anche perché i giorni di formazione a Milano sono due.

Sapete cosa faremo in questi due giorni di formazione?

Commenta

Originariamente inviato da tangos75 Visualizza il messaggio
                Sapete cosa faremo in questi due giorni di formazione?
                Il primo giorno immagino presentazione, foto, firme; il secondo giorno non saprei.
                Verdeacqua gentilmente puoi dirci qualcosa in più?

Commenta

Il primo giorno immagino presentazione, foto, firme; il secondo giorno non saprei.
                  Verdeacqua gentilmente puoi dirci qualcosa in più?

Esatto foto, burocrazia (consegna di eventuali documenti), spiegazione del funzionamento del tirocinio e attività previste, assegnazione sedi (per chinon lo avesse ricevuto l'indicazione) e indicazioni varie (cosa fare quando andrete nelle Direzioni provinciali e come raggiungerle), istruzioni in caso di assenze e orari di servizio; è probabile che nel secondo giorno vi venga illustrato il funzionamento dell'Agenzia (quali sono e cosa fanno le Direzioni Centrali, Regionali, Provinciali e Uffici Territoriali), è altresì probabile che vi venga a salutare anche il Direttore Regionale.
                  Considerate che siete tanti e, per esempio, le foto si fanno uno alla volta. Vedrete che il tempo sarà riempito.

Commenta

Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggio
                    Esatto foto, burocrazia (consegna di eventuali documenti), spiegazione del funzionamento del tirocinio e attività previste, assegnazione sedi (per chinon lo avesse ricevuto l'indicazione) e indicazioni varie (cosa fare quando andrete nelle Direzioni provinciali e come raggiungerle), istruzioni in caso di assenze e orari di servizio; è probabile che nel secondo giorno vi venga illustrato il funzionamento dell'Agenzia (quali sono e cosa fanno le Direzioni Centrali, Regionali, Provinciali e Uffici Territoriali), è altresì probabile che vi venga a salutare anche il Direttore Regionale.
                    Considerate che siete tanti e, per esempio, le foto si fanno uno alla volta. Vedrete che il tempo sarà riempito.
                    Grazie mille per le info!

Commenta

Scusate Rol e Olim ma non ho capito se siete effettivi o no?

Commenta

Sto operando...
                      X