annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manuali per l'orale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    mi spiace, io non lo conosco.


    Originariamente inviato da lore.3 Visualizza il messaggio
    Io in realtà facevo riferimento a questo: http://www.fag.it/libro_manuale_di_c...ale_39123.aspx

    qualcuno lo conosce?

    Commenta


      Originariamente inviato da mcristina78 Visualizza il messaggio
      mi spiace, io non lo conosco.
      io neppure...

      ciao a tutti! a dopo!

      Commenta


        ragazzi io vi consiglio
        i 2 mementi fiscale 2015 e contabile 2016aggiornato con il decreto bilanci
        io sto facendo tutto da li per il master in tributario e per un corso di approfondimento in contabilita che faro in autunno
        mentre per civile/commerciale codice civile alla mano vanno bene Simone, Maggioli ecc purche 2015
        saluti
        mich

        Commenta


          Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
          ragazzi io vi consiglio
          i 2 mementi fiscale 2015 e contabile 2016 aggiornato con il decreto bilanci
          io sto facendo tutto da li per il master in tributario e per un corso di approfondimento in contabilita che faro in autunno
          mentre per civile/commerciale codice civile alla mano vanno bene Simone, Maggioli ecc purche 2015
          saluti
          mich
          qualcosa di più abbordabile come price? grazie comunque

          Commenta


            Originariamente inviato da ReDavid Visualizza il messaggio
            qualcosa di più abbordabile come price? grazie comunque
            Nel diritto manuale di tributario (2015) fatto molto bene.
            cerbioni contabilità e bilancio (2015) fatto molto bene, da integrare alcune cose tipo indici di bilancio.
            entrambi si trovano on line al 15%

            Commenta


              Originariamente inviato da Stefffy Visualizza il messaggio
              Nel diritto manuale di tributario (2015) fatto molto bene.
              cerbioni contabilità e bilancio (2015) fatto molto bene, da integrare alcune cose tipo indici di bilancio.
              entrambi si trovano on line al 15%
              Il manuale nel diritto non è troppo breve?
              Ed il Cerbioni è adatto a chi non ha mai fatto contabilità/ragioneria nella propria vita?
              Grazie!

              Commenta


                Io vi posso consigliare il Simone x civile e commerciale..
                Nel diritto sono nuovi e a me non piacciono... simone è storico e tendenzialmente fatto bene...x tributario credo prenderò quello ma iniziando a studiare a dicembre ora attendo. ..
                Contabilità parto da zero...però ho cmq solo 4 mesi quindi mi serviva una via di mezzo tra comprensione e completezza....aspetto suggerimenti su quello... ��

                Commenta


                  Originariamente inviato da nutella2015 Visualizza il messaggio
                  Il manuale nel diritto non è troppo breve?
                  Ed il Cerbioni è adatto a chi non ha mai fatto contabilità/ragioneria nella propria vita?
                  Grazie!
                  Nel diritto è scritto abbastanza fitto quindi anche se sono sulle trecento pagine mi sembra completo.
                  se non altro non ci sono errori...
                  io non ho mai fatto contabilità ho comprato sia il Cerbioni che Entriamo in azienda oggi, e mi trovo bene con entrambi ma il Cerbioni mi ha chiarito di più le idee in fase iniziale. Forse però è soggettivo, nel senso che se un testo mi piace come è scritto mi aiuta molto nell'apprendimento , e il Cerbioni mi piace.😊

                  Commenta


                    Ciao seguo il thread da un po' ma ancora sono abbastanza indeciso sui libri da acquistare per l'orale.
                    L'unico su cui mi sono convinto è "Contabilità e bilancio" di Cerbioni del 2015
                    Per diritto commerciale non so se convenga buttarsi su un manuale completo come il Campobasso "Manuale di diritto commerciale" aggiornato al 2015 o sul classico compendio Simone.
                    Per diritto privato sicuro un compendio Simone "Compendio di istituzioni di diritto privato (diritto civile)" se non il manualone stesso.
                    Per la materia più importante invece, Tributario, ho letto che "istituzioni di diritto tributario vol.1 parte generale" del 2013 non è già più aggiornata per alcuni aspetti, quindi penso mi rileggerò il manualone per adesso più le dispense e attendo "istituzioni di diritto tributario vol.2 parte speciale" che dovrebbe uscire con tutte le modifiche normative a metà ottobre 2015.
                    Consigli, idee, suggerimenti?
                    Dato che 6 mesi sono pochi vorrei capire su quali materie concentrarsi di più anche in base agli orali degli anni passati.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X