In Lombardia le sedi del tirocinio sono state scelte in funzione della disponibilità delle strutture per accogliere un consistente numero di tirocinanti, poi l'assegnazione definitiva terrà conto delle effettive esigenze operative, quindi potrebbero essere altre (come dissero a noi, non comprate casa adesso).
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Tirocinio Lombardia 2015
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Nigel Visualizza il messaggiomi dai un'ottima notizia luxluy....effettivamente sapere che in Toscana sono state assunte tutte le persone che hanno fatto l'orale (quando c'era l'attuale direttore della Lombardia) mi dona un po' piu' di ottimismo...
Ora la contabilità aziendale mi fa meno paura... (anche se ovviamente ho intenzione di continuare a studiare seriamente e a impegnarmi al massimo al tirocinio)
Scusa, lungi da me fare del terrorismo, ma i dati sono perlomeno incompleti, infatti visto che i posti per la Toscana erano 40 le persone che hanno fatto il tirocinio saranno state almeno 52 (40+ 30%), giusto?
Quindi dall'elenco degli idonei ne mancano 4, su 52 fa circa 8%, di non idonei (potrebbero anche non essersi presentati all'orale bada bene). Poi è vero che tutti gli idonei sono stati assunti anche se ad alcuni, mi sembra gli ultimi due, è stato chiesto di presentarsi in Lombardia.
La sostanza è che l'orale non è una cosa inaffrontabile ma neanche da prendere sottogamba tanto più se volete lavorare in una determinata DP.
LA commissione non è formata da mostri cattivi ma dovete dare loro almeno un motivo per promuovermi per cui per ogni argomento contenuto in quelle "benedette" urne dovrete riuscire a dire almeno qualcosa.
In Bocca al lupo.
Commenta
-
Originariamente inviato da momo75 Visualizza il messaggioGuarda io so che o se vuoi accedere alla nuova sede devi aspettare la conclusione dell'intera procedura concorsuale, quindi il trasferimento avverrà con l'assunzione degli esterni, oppure puoi scegliere di trasferirti subito con l'inizio del tirocinio, ma in quanto tale devi fare il tirocinio anche tu (fermo restando il trattamento economico attuale) ed alla fine fare l'esame orale (non mi risulta che nessun interno sia poi stato bocciato, nel quale malaugurato caso torneresti alla sede attuale). Questo è quanto so.
Commenta
-
Originariamente inviato da Pino_Cana Visualizza il messaggioScusa, lungi da me fare del terrorismo, ma i dati sono perlomeno incompleti, infatti visto che i posti per la Toscana erano 40 le persone che hanno fatto il tirocinio saranno state almeno 52 (40+ 30%), giusto?
Quindi dall'elenco degli idonei ne mancano 4, su 52 fa circa 8%, di non idonei (potrebbero anche non essersi presentati all'orale bada bene). Poi è vero che tutti gli idonei sono stati assunti anche se ad alcuni, mi sembra gli ultimi due, è stato chiesto di presentarsi in Lombardia.
La sostanza è che l'orale non è una cosa inaffrontabile ma neanche da prendere sottogamba tanto più se volete lavorare in una determinata DP.
LA commissione non è formata da mostri cattivi ma dovete dare loro almeno un motivo per promuovermi per cui per ogni argomento contenuto in quelle "benedette" urne dovrete riuscire a dire almeno qualcosa.
In Bocca al lupo.
Non penso che i dati siano incompleti...forse dovresti vedere l'allegato nel messaggio di luxluy con i dati ufficiali che evidentemente ti è sfuggito.
Esistono anche persone che hanno diritto a fare il tirocinio ma poi dopo averlo iniziato si ritirano per vari motivi e cio' spiegherebbe i 4 mancanti.
Non ho mai pensato che l'orale fosse da prendere sottogamba e infatti ho scritto: "Ora la contabilità aziendale mi fa meno paura... (anche se ovviamente ho intenzione di continuare a studiare seriamente e a impegnarmi al massimo al tirocinio)".
Crepi il lupo!
Commenta
-
Originariamente inviato da Rosell17 Visualizza il messaggioInviata mail e fax di partecipazione... non danno ricevuta di ricevimento della mail? Ho in mano solo l avvenuta consegna del fax... voi vi fidate o inviate anche la raccomandata? ? Grazie...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da pozzanzini Visualizza il messaggioAnche io ho fatto come te, non so se chiamare per scrupolo ed avere conferma telefonica...al max se proprio mando anche una pec...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da Nigel Visualizza il messaggioNon penso che i dati siano incompleti...forse dovresti vedere l'allegato nel messaggio di luxluy con i dati ufficiali che evidentemente ti è sfuggito.
Esistono anche persone che hanno diritto a fare il tirocinio ma poi dopo averlo iniziato si ritirano per vari motivi e cio' spiegherebbe i 4 mancanti.
Non ho mai pensato che l'orale fosse da prendere sottogamba e infatti ho scritto: "Ora la contabilità aziendale mi fa meno paura... (anche se ovviamente ho intenzione di continuare a studiare seriamente e a impegnarmi al massimo al tirocinio)".
Crepi il lupo!
Basta paranoie e allarmismi vari...pensare positivo studiare il necessario e nessun timore!
Commenta
Commenta