annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio Lombardia 2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

scusate, sapete se esiste la possibilità di fare il tirocinio presso le commissioni tributarie?
    sia l'ade che le commissioni credo dipendano dal ministero dell'economia...
    sarebbe interessante soprattutto per noi "giuristi".

Commenta

Originariamente inviato da roheryn Visualizza il messaggio
      scusate, sapete se esiste la possibilità di fare il tirocinio presso le commissioni tributarie?
      sia l'ade che le commissioni credo dipendano dal ministero dell'economia...
      sarebbe interessante soprattutto per noi "giuristi".
      Se vi fosse questo tipo di contiguità tra Amministrazione finanziaria e organo giurisdizionale, sussisterebbero seri problemi di legittimità costituzionale.

Commenta

Originariamente inviato da vittoria1 Visualizza il messaggio
        Bravo io venerdì volevo passare all'ordine degli Avvocati di Milano per chiedere anche a loro. Poi uniamo le info, tu sei avv. o solo praticante
        Ciao a tutti, anch'io avvocato e per questa storia dell'incompatibilità ho fatto qualche ricerca e ho trovato un parere del Consiglio Nazionale Forense del 2013 in materia proprio di incompatibilità tra la professione forense e il tirocinio in cui si afferma che non vi è alcuna incompatibilità e che la stessa si prospetterebbe solo in caso di assunzione.
        Gli estremi del parere sono: Parere n. 75 del 17 luglio 2013 a seguito del quesito n. 273 del COA di Massa Carrara.

@Ioris1986: ciao, volevo chiederti se hai contattato la DRE Lombardia chiamando al centralino o se c'è un numero dedicato per il concorso. Se volessi darmi questa informazione te ne sarei grata perché ho bisogno di avere alcune delucidazioni. Grazie mille

Commenta

Beh, cari futuri colleghi, avete più o meno idea del dove sia il caso chiedere di essere ammessi al tirocinio?

Commenta

Originariamente inviato da sy81 Visualizza il messaggio
            ciao a tutti, anch'io avvocato e per questa storia dell'incompatibilità ho fatto qualche ricerca e ho trovato un parere del consiglio nazionale forense del 2013 in materia proprio di incompatibilità tra la professione forense e il tirocinio in cui si afferma che non vi è alcuna incompatibilità e che la stessa si prospetterebbe solo in caso di assunzione.
            Gli estremi del parere sono: Parere n. 75 del 17 luglio 2013 a seguito del quesito n. 273 del coa di massa carrara.

@ioris1986: Ciao, volevo chiederti se hai contattato la dre lombardia chiamando al centralino o se c'è un numero dedicato per il concorso. Se volessi darmi questa informazione te ne sarei grata perché ho bisogno di avere alcune delucidazioni. Grazie mille
            ho chiamato il numero della direzione regionale lombardia che trovi sul bando ade 892

Commenta

Ragazzi vorrei porvi una domanda provocatoria........
              ..........parto da un presupposto.....la mia più grande paura e' quella di subire un appiattimento mentale tipico della p.a. Ed essendo ad oggi un libero professionista ne subirei non poco.
              Dato il presupposto, secondo voi quali attività si possono svolgere a livello professionale che siano compatibili con il ruolo di funzionario ade?
              Non nego che mi piacerebbe (o forse saremo tutti costretti a farlo) continuare a lavorare e crescere professionalmente oltre l'orario di lavoro delle 7 ore.
              Ragazzi parliamoci chiaro, con 1.600,00 euro al mese, in lombardia, ci sara' da soffrire un pochetto!
              Ecco, voi cosa ne pensate?

Commenta

Mi aggiungo a voi...sono di Napoli ma già vivo in Lombardia.

Commenta

se qualcuno ha qualche stanza libera a milano si faccia vivo, credo di scegliere milano 1, milano 2 o milano 6

Commenta

Originariamente inviato da loris1986 Visualizza il messaggio
                    Ragazzi vorrei porvi una domanda provocatoria........
                    ..........parto da un presupposto.....la mia più grande paura e' quella di subire un appiattimento mentale tipico della p.a. Ed essendo ad oggi un libero professionista ne subirei non poco.
                    Dato il presupposto, secondo voi quali attività si possono svolgere a livello professionale che siano compatibili con il ruolo di funzionario ade?
                    Non nego che mi piacerebbe (o forse saremo tutti costretti a farlo) continuare a lavorare e crescere professionalmente oltre l'orario di lavoro delle 7 ore.
                    Ragazzi parliamoci chiaro, con 1.600,00 euro al mese, in lombardia, ci sara' da soffrire un pochetto!
                    Ecco, voi cosa ne pensate?
                    Loris, puoi sempre pensare di continuare a studiare mentre sei funzionario e partecipare a concorsi più ambiziosi. Un po' di esperienza all'interno dell'AdE ed un bel master in tributario (o uno sulla fiscalità internazionale conseguito all'estero) potrebbero permetterti di tornare nel privato ma con prospettive decisamente diverse

Commenta

Oppure, puoi sempre aspettare di superare il tirocinio e la prova orale, quindi di firmare il contratto di assunzione, giusto per vedere l'effetto che fa.

Commenta

Sto operando...
                      X