annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SOS seconda prova laurea scienze politiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    SOS seconda prova laurea scienze politiche

    Ciao a tutti!
    Ho superato la prima prova ma nel mio percorso universitario - laurea in scienze politiche - ho studiato, delle materie oggetto della seconda prova, soltanto diritto civile (all'interno di diritto privato) e statistica.
    Devo partire praticamente da zero!
    Vi chiedo cortesemente dei consigli su quale dei tre manuali prendere (Edises, Maggioli, Simone) e secondo voi per quale motivo, ed inoltre quali materie approfondire su manuali universitari (in primis diritto tributario ma credo anche diritto amministrativo, contabilità aziendale (che, da un punto di vista di materie universitarie, presumo equivalga ad economia aziendale e ragioneria generale, o no!?) ed organizzazione e gestione aziendale) e quali manuali voi consigliate. Inoltre, sapete la composizione per materie delle precedenti prove tecnico-professionali?
    Lo so, la mia è un'impresa disperata, ma ...

    Buona fortuna anche a voi e grazie a chi vorrà fornirmi i suoi consigli!

    #2
    Ciao bubuda...non è un'impresa disperata la tua..anche io laurea scienze politiche,superai sia prima che seconda prova all'ultimo concorso,ci vuole solo molta buona volontà ..studia dal manualone e se hai tempo approfondisci solo tributario...fidati...non è impossibile...

    Commenta


      #3
      E poi non hai superato l'orale? Al tirocinio come andò?

      Ma fra i tre manualoni quale è il migliore!?

      Commenta


        #4
        io to studiando dal manuale edizione simone,ma la data seconda prova quando sarà?

        Commenta


          #5
          No raga io partecipo al tirocinio di questo giro...

          Commenta


            #6
            Ciao ragazzi... Anche io sto studiando il Simone... Voi che dite? Meglio gli altri?

            Commenta


              #7
              Sono uguali..io studiai il Simone...

              Commenta


                #8
                L'Edises pare sia fatto meglio

                Commenta


                  #9
                  ecco cosa succede quando partecipano si consente di partecipare ad un concorso gente con un percorso di studi del tutto inadeguato.
                  adesso ci ritroviamo laureati in economia esclusi e partecipanti laureati in giurispudenza o scienze politiche che non sanno da dove iniziare a studiare per la seconda prova.
                  tra i quiz somministrati non vi era traccia di calcoli matematici e/o percentuali, ovviamente per non avvantaggiare i laureati in economia.
                  le solite cose all'italiana

                  Commenta


                    #10
                    caro francesco forse tu non sai da dove iniziare per la seconda prova visto che sono quasi tutte materie giuridiche che un laureato in legge conosce molto meglio di te che sei laureato in economia...un po' meno di presunzione non ti farebbe male...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X