annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SOS seconda prova laurea scienze politiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da Nigel Visualizza il messaggio
    caro francesco forse tu non sai da dove iniziare per la seconda prova visto che sono quasi tutte materie giuridiche che un laureato in legge conosce molto meglio di te che sei laureato in economia...un po' meno di presunzione non ti farebbe male...
    peccato che le materie principali siano scienze delle finanze , contabilita' , organizzazione aziendale e tributario.
    per quanto riguarda diritto commerciale e civile siamo allo stesso livello, per le restanti si tratta di elementi base.
    (...omissis...)
    Ultima modifica di francesco22; 23-05-2015, 19:02.

    Commenta


      #12
      Scusate se mi intrometto nella discussione. Al di là del proprio percorso di studi personale che può penalizzare bello studio per la seconda prova, secondo voi le domande saranno molto specifiche oppure si può studiare un po' più in generale, senza soffermarsi sui dettagli? Ho visto che nella discussione è intervenuto un ragazzo che adesso sta facendo lo stage. Magari puoi dirci come erano strutturati i test quando hai partecipato tu al concorso? Molto specifici oppure più generali? Sul libro dei test teorico-professionali non sono molto specifici

      Commenta


        #13
        Sono una lei se ti riferisci a me..i test erano generici..tranne tributario e commerciale notai qualcosa di più specifico..io studiai solo il manualone però approfondii tributario..al test che feci io, le maggiori domande erano di tributario,forse più di trenta,poi circa un 7/8 di contabilita ma facili,stesso numero per amministrativo,civile e commerciale,scienza delle finanze 2,organizzazione 3 domande e statistica 2..non credo si discosteranno da questo andamento...dopo tutto le materie dell'orale sono le più importanti..

        Commenta


          #14
          Grazie. Scusa la confusione lui/lei ma ho letto diversi commenti. Spero sia davvero così perché gli argomenti sono vastissimi e il tempo poco (per chi come me lavora).

          Commenta


            #15
            Per approfondire tributario va bene il corso istituzionale di Falsitta?

            Commenta


              #16
              già anch'io vorrei consigli per l'approfondimento di tributario...

              Commenta


                #17
                Secondo me istituzioni di diritto tributario del falsitta è un ottimo manuale, l'ho usato all'università, è molto chiaro! Comunque consiglio di studiare con il codice alla mano.

                Commenta


                  #18
                  Monichella che codice consigli? Quale è il più aggiornato?
                  Oppure c'è anche disponibile un codice on-line gratis?

                  Commenta


                    #19
                    il codice va bene uno qualsiasi l'aggiornamento di solito è scritto sul frontespizio (esempio http://www.simone.it/catalogo/v313_4.htm), tutte le normative si trovano aggiornate online sul sito delle camere oppure su normattiva, su altalex etc., un codice vero e proprio però non si trova aggiornato online.

                    Commenta


                      #20
                      Buongiorno ragazzi,
                      causa non partecipazione al concorso vendo nuovissimo testo per la seconda prova del Concorso, casa editrice Simone, a metà prezzo. Mai usato!!!
                      Contattatemi alla mia mail daniele091080@inwind.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X