annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

II PROVA: errori, imprecisioni, omissioni del Maggioli.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io sto confrontando in questo momento il maggioli con il simone.

Trovo il Simone più approfondito e "rigoroso" almeno sulla parte dei dichiarativi nella sezione di tributario, ma molto meno scorrevole, cioè nel Simone viene presa la legge e incollata nel manualone senza spiegare niente o quasi.

Il maggioli invece è scritto molto meglio, scorrevolissimo e quasi piacevole da leggere, ma sembra un pò più superficiale.

Sono veramente indeciso su quale prendere.

L'edises non pervenuto (introvabile).

Commenta

Tabella pag 49 sbagliatissima.

Commenta

Scusate se rispondo solo ora.
        Ho l'ultima edizione.
        I manualoni hanno sempre errori e vanno necessariamente integrati.
        Personalmente non gradisco i simone, che non sono organici.
        Al concorso per assistente scienze delle finanze era assurdo sul simone, non c'era filo logico ed erano date per scontate troppe nozioni di base, fui costretto a prendere un compendio Maggioli che era fatto benissimo.
        Stavolta sono andato direttamente sul Maggioli.
        Ho scoperto solo un mesetto fa l'esistenza dell'edises e non so sinceramente se possa essere meglio.
        Conosco persone che, imparando a memoria le nozioni senza interiorizzarle si trovano bene con i simone, ognuno dovrebbe trovare quello che meglio si adatta alle proprie caratteristiche.

Commenta

Originariamente inviato da wildthing Visualizza il messaggio
          Scusate se rispondo solo ora.
          Ho l'ultima edizione.
          I manualoni hanno sempre errori e vanno necessariamente integrati.
          Personalmente non gradisco i simone, che non sono organici.
          Al concorso per assistente scienze delle finanze era assurdo sul simone, non c'era filo logico ed erano date per scontate troppe nozioni di base, fui costretto a prendere un compendio Maggioli che era fatto benissimo.
          Ho scoperto solo un mesetto fa l'esistenza dell'edises e non so sinceramente se possa essere meglio.
          Conosco persone che, imparando a memoria le nozioni senza interiorizzarle si trovano bene con i simone, ognuno dovrebbe trovare quello che meglio si adatta alle proprie caratteristiche.
          Condivido tutto, stesse impressioni avute su maggioli e simone.

Alla fine ho tenuto il maggioli.

Se troviamo errori oppure parti da integrare comunichiamolo in questa discussione.

Commenta

Buongiorno ragazzi,
            causa non partecipazione al concorso vendo nuovissimo testo per il Concorso, casa editrice Simone, a metà prezzo.
            Contattatemi alla mia mail daniele091080@inwind.it

Commenta

pag 159 determinazione reddito immobile locato: la riduzione forfettaria del canone, da confrontare con il reddito medio ordinario è del 5% (prima era del 15%)mofifica con L. 28 giugno 2012, n. 92

Commenta

errore sul maggioli pag 242 sull'utilizzo del credito iva annuale: riporta 10.000 anzichè 5.000.

Disciplina corretta:

UTILIZZO IN COMPENSAZIONE DEL CREDITO IVA 2014
                ��Art. 10, DL n. 78/2009
                ��Circolari Agenzia Entrate 23.12.2009, n. 57/E; 15.1.2010, n. 1/E; 12.3.2010, n. 12/E; 3.6.2010,n. 29/E e 19.9.2014, n. 17/E
                L’utilizzo in compensazione del credito IVA annuale trova specifiche limitazioni in baseall’ammontare dello stesso.
                In particolare, per utilizzare il credito IVA 2014 per importi:
                - superiori a € 5.000, è necessario presentare preventivamente il mod. IVA 2015;
                - superiori a € 15.000, è altresì richiesta l’apposizione del visto di conformità al mod. IVA 2015.
                Di conseguenza nel caso in cui l’ammontare del credito IVA 2014 utilizzato sia pari o inferiore a €5.000 non sono richiesti i predetti adempimenti preventivi.

Come noto, la compensazione dei crediti tributari è definita:
                Verticale
                se il credito è utilizzato per compensare un debito della stessa imposta (ad esempio, IVA con IVA)
                Orizzontale
                se il credito è utilizzato per compensare un debito relativo ad altre imposte, contributi previdenziali,premi o altri versamenti

Commenta

Sto operando...
                X