annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

II PROVA: errori, imprecisioni, omissioni del Maggioli.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    II PROVA: errori, imprecisioni, omissioni del Maggioli.

    Come è noto i libri per concorsi sono fatti con mostruosi copia/incolla, pertanto, contengono spesso errori e, talvolta, salti di palo in frasca senza le adeguate connessioni.
    Apro questa discussione per le segnalazioni relative al Maggioli.

    #2
    I errore: pag. 12, l'art. 81 comma 3 è stato cambiato dal governo Monti.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da wildthing Visualizza il messaggio
      I errore: pag. 12, l'art. 81 comma 3 è stato cambiato dal governo Monti.
      grazie effettivamente controllando hai ragione tu!se uno compra i loro libri è perchè vorrebbe evitare di cercarsi da solo tutte le novità...si dovrebbe studiare direttamente dalle leggi aggiornate ma non c'è tempo (ed è pure difficile trovarle online!)

      Commenta


        #4
        in base alla stessa legge di riforma dell'art 81 ""Sono anche riformati gli articoli 97, 117 e 119 della Costituzione, dotando anche gli enti locali di autonomia di spesa e imposizione di nuovi tributi, nel rispetto del vincolo di pareggio di bilancio, col divieto di ricorso al debito per finanziare la gestione ordinaria.""

        Commenta


          #5
          Scusami una domanda wildthing ma il tuo maggioli è l'ultimo(quello aggiornato al L. 27 febbraio 2015, n. 11 di conversione del D.L. 192/2014?)perchè io ho comprato l'edizione che è uscita immediatamente prima del concorso e mi ritrovo con le tue stesse pagine.Inoltre avevo la speranza che ci fosse la possibilità di poter aggiungere le novità (come ha fatto il Simone) senza bisogno di dover acquistare il manuale successivo che hanno pubblicato da poco...invece mi hanno "gentilmente" risposto che se voglio devo acquistare anche il nuovo.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da wildthing Visualizza il messaggio
            I errore: pag. 12, l'art. 81 comma 3 è stato cambiato dal governo Monti.
            Grazie della precisazione, bravo che ti sei accorto, io sono andato avanti a sottolineare come un somaro

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da domenico1283 Visualizza il messaggio
              Grazie della precisazione, bravo che ti sei accorto, io sono andato avanti a sottolineare come un somaro
              domenico mi confermi per cortesia che questo errore si trova anche nel maggioli aggiornato 2015?

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da tici Visualizza il messaggio
                domenico mi confermi per cortesia che questo errore si trova anche nel maggioli aggiornato 2015?
                Sì, l'ho comprato ieri mattina ed è quello aggiornato all'ultimo milleproroghe

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da domenico1283 Visualizza il messaggio
                  Sì, l'ho comprato ieri mattina ed è quello aggiornato all'ultimo milleproroghe
                  ok grazie mille

                  Commenta


                    #10
                    nel maggioli 2014 non c'è ,non so se nel 2015 è riportato ma il vecchio modello CUD è stato sostituito dalla nuova CU (certificazione unica) che ha delle piccole differenze rispetto al precedente (pensavo fosse il migliore invece il MAggioli mi ha proprio deluso,da buttare!lo sto sostituendo con l'Edises)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X