annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Indiscrezioni prova oggettivo attitudinale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da cleto84 Visualizza il messaggio
    Sei stato davvero gentile a dare queste informazioni.
    Io prevedo di dare risposta alle domande in ordine a come sono messe in tabella. Anche per evitare di sbagliare a riportare la risposta. Come dicevo anche in un post precedente, riesco ad affrontare le prove su cui mi sono esercitato nel tempo di 40 minuti,commettendo sempre qualche errore. Tu come ti sei comportato? Hai risposto a tutto o hai lasciato qualche domanda? Sei passato?pensi di aver sbagliato qualche domanda? Ormai il dato è tratto. Si spera solo di passare in base a quello che si è fatto e in base alle proprie capacità logiche, che sono più importanti dello studio.
    Una cosa che mi preme sapere è l'annerimento delle risposte deve essere fatto in modo preciso, ovvero non si deve uscire fuori dai bordi della casella e deve essere annerita completamente?
    Conviene inserire direttamente la risposta nella casella oppure conviene fare un inserimento complessivo alla fine. Parlo strategicamente. Rispetto anche a come vorrei affrontare io la prova.
    Per quanto concerne la logistica, io andrò alla fiera di Roma in macchina. Da come hai visto ci sono adeguati parcheggi? A pagamento ovviamente.
    Grazie per la tua disponibilità. Ovviamente se vorrai rispondere.
    Parto dalla fine: i parcheggi ci sono ed adeguati, parti però cercando di evitare possibili imprevisti (alla mia prova delle 17 c'era gente che era rimasta imbottigliata in una coda di 6 Km in autostrada, vero si vedeva pure dal treno, ed aveva perso la prova delle 13, non ho saputo se sono stati ammessi a quella delle 17).
    Questione annerimento: deve essere preciso, senza uscire dai bordi (comunque ti danno un foglio appena ti registri e trovi l'esempio di annerimento corretto/errato.
    Sulla risposta, personalmente ho annerito via via che rispondevo, ma è soggettivo. Calcoli li puoi fare tranquillamente sul foglio domande, anche perchè solo quello, assieme al foglio risposte ed alla busta col telefono, ti resterà sul tavolo (ma calcoli non ce ne sono). Io mi ricordo un insieme (del tipo America Centrale, America del Sud, Cile, Perù...), significato di ieratico, una definizione del tipo "essere (non ricordo) nei confronti dei superiori è esprimibile con il seguente termine (3 risposte), un anagramma facile, quale delle parole non è anagrammabile (pinne, lama, stereo e un'altra), stetoscopio:medico=tecnigrafo (mi pare eh):, una serie numerica facile, una figura con parte mancante facilmente individuabile, i due brani di cui già si detto..

Commenta

Sui parcheggi non ho visto se sono a pagamento, la zona è comunque piena di concorsisti e a 200 metri mi pare ci sia un centro commerciale. Per concludere, io ho preso 24 e qualcosa ma non sono rientrato nei 210. Sarà per il 2016 (così pare), le capacità logiche me le ha fuse tutte la mi figliola di 9 mesi quando facevo i test e strillava

Commenta

Sei stato gentilissimo. Domani vado con qualche informazione in piu.
        Grazie e spero che andrà bene.
        Mi dispiace per te.

Commenta

Mi dispiace per te.

Commenta

Originariamente inviato da cleto84 Visualizza il messaggio
            Mi dispiace per te.
            Tranquillità e gestione del tempo..io riproverò, finché c'è vita..
            Un sincero in bocca al lupo, se hai ancora domande chiedi pure.

Commenta

Un'ultima cosa. Quante domande hai risposto e quante secondo hai sbagliato per prendere quello che hai preso?

Commenta

Risposto a più di quaranta, ma sbagliate più di una decina credo..ma quando hanno tolto il foglio alla fine ero talmente al limite che non ho avuto il tempo nè di contarle nè di controllarle..altro quesito che mi è venuto in mente è rapporto tra area bianca e tratteggiata in due quadrati, due serie con numeri in un esagono e in un cerchio (quelli a spicchi)

Commenta

Poi, a croce, rapanello ravanello dovranno e alternative diranno dorranno e altre due, ho messo dorranno

Commenta

Originariamente inviato da Carloalberto Visualizza il messaggio
                    Parto dalla fine: i parcheggi ci sono ed adeguati, parti però cercando di evitare possibili imprevisti (alla mia prova delle 17 c'era gente che era rimasta imbottigliata in una coda di 6 Km in autostrada, vero si vedeva pure dal treno, ed aveva perso la prova delle 13, non ho saputo se sono stati ammessi a quella delle 17).
                    Questione annerimento: deve essere preciso, senza uscire dai bordi (comunque ti danno un foglio appena ti registri e trovi l'esempio di annerimento corretto/errato.
                    Sulla risposta, personalmente ho annerito via via che rispondevo, ma è soggettivo. Calcoli li puoi fare tranquillamente sul foglio domande, anche perchè solo quello, assieme al foglio risposte ed alla busta col telefono, ti resterà sul tavolo [...]
                    Colgo l'occasione per indicare la possibilita' di una salutare passeggiata a piedi dalla fermata del treno della fiera, il link seguente fa riferimento ad un mio post di altro thread con un'immagine allegata in proposito e anche per farvi capire un po' cosa accade quando sarete la':
                    http://forum.concorsi.it/forum/showt...775#post935035

Commenta

Originariamente inviato da giacoesposito Visualizza il messaggio
                      Solita, non solista.
                      La domanda corretta è quindi "nailon sta a silos come solita sta a...?"
                      Ok, ora è chiaro, leggendo male la domanda chiaro che non capivo, d'altronde leggere bene la domanda fa parte della prova. Sveglia!!!

Commenta

Sto operando...
                      X