annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Indiscrezioni prova oggettivo attitudinale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

nailon sta a silos, come solista sta a a) arido b) alito c) solido La risposta giusta è la b). Perché?

Commenta

qualche anima pia può inviarmi privatamente il questionario??? ironmelina@gmail.com
      grazie in anticipo

Commenta

Cosa succede se si sbaglia ad annerire la risposta? che voi sappiate si può in qualche modo correggere?

Commenta

No, una volta che hai annerito la risposta non si può più correggere..

Commenta

Originariamente inviato da Blady Visualizza il messaggio
            nailon sta a silos, come solista sta a a) arido b) alito c) solido La risposta giusta è la b). Perché?
            La domanda è scritta in modo corretto? Perché nailon si scrive nylon. E la risposta b è l'unica che è composta da una parte delle lettere che compongono la parola solista.
            Ma sinceramente spero che non esca una domanda simile

Commenta

Originariamente inviato da cleto84 Visualizza il messaggio
              La domanda è scritta in modo corretto? Perché nailon si scrive nylon. E la risposta b è l'unica che è composta da una parte delle lettere che compongono la parola solista.
              Ma sinceramente spero che non esca una domanda simile
              E' scritta giusta si, so anche io che si dovrebbe scrivere nylon. Anche sOLIdo ha un parte di parola come sOLIsta, quindi non credo sia questa la spiegazione. Questa è proprio difficile!!!

Commenta

E' scritta giusta si, so anche io che si dovrebbe scrivere nylon. Anche sOLIdo ha un parte di parola come sOLIsta, quindi non credo sia questa la spiegazione. Questa è proprio difficile!!!
                Ieri sera poi mi è venuta in mente anche la tua soluzione. Ovvero le lettere O, L, I. Ovvero nelle prime due parole sono incluse nell'ordine ILO, Nelle seconde nell'ordine OLI.
                Tu quando vai a sostenere la prova? Le simulazioni simili a quelle che ci saranno e che io posseggo le faccio nel tempo dei 40 minuti, anche prima, però compio sempre qualche errore.

Commenta

Solita, non solista.
                  La domanda corretta è quindi "nailon sta a silos come solita sta a...?"

Commenta

Salve a tutti, ho sostenuto la prova per la regione Toscana in data 21 Maggio. Della prova si è detto tutto su questo forum, e tutto corrisponde; 40 domande in 50 minuti, domande a mio avviso fattibili, unico problema la gestione del tempo. Accanto a quesiti che richiedono nemmeno 10 secondi per rispondere, altri, soprattutto i due brani, richiedono più tempo ed uno in particolare la necessità di impostare una piccola tabella. Trovata la variabile chiave le altre vanno a posto da sole, ma è lì, a mio avviso, che si perdono minuti preziosi. Non voglio dare consigli su cosa fare prima e cosa tralasciare; io ad esempio ho lasciato i brani per ultimi.
                    Attenzione all'annerimento delle risposte (non è possibile modicarle una volta date), vanno annerite bene (tipo Superenalotto).
                    Attenzione, sempre per le risposte, a fatto che non sono in ordine. Logisticamente io sono arrivato in treno da Tiburtina a Fiera, 40 minuti. Appena scesi si prende una passerella e si è aggrediti dagli autisti delle navette al grido: "Agenzia Entrate"!! Un minuto di autobus e si arriva al padiglione. Davanti all'ingresso dove si sostiene la prova ci sono un bar ed alcuni tavoli.
                    All'apertura della porta si entra circa 30 alla volta, ci si dirige verso il proprio settore (per cognome) e si procede alla registrazione (documento, firma sul registro, tipo quando si va a votare). Cellulare spento e in busta e si viene indirizzati verso la fila assegnata, dove un addetto procede alla sistemazione (io sono entrato tra i primi ed ero davanti alla Commissione, ma questo non vuol dire niente, non c'è nè possibilità nè tempo di copiare!). Un responsabile della Commissione, chiarissimo, spiega tutta la procedura. I fatidici 3 minuti dati per controllare se il numero di pagine e le domande sono esatte, non fate come me, usateli per leggere almeno 3 o 4 domande a cui rispondere subito. Se avete altre domande, appena leggo, cercherò di rispondere. In bocca al lupo a tutti!

Commenta

Sei stato davvero gentile a dare queste informazioni.
                      Io prevedo di dare risposta alle domande in ordine a come sono messe in tabella. Anche per evitare di sbagliare a riportare la risposta. Come dicevo anche in un post precedente, riesco ad affrontare le prove su cui mi sono esercitato nel tempo di 40 minuti,commettendo sempre qualche errore. Tu come ti sei comportato? Hai risposto a tutto o hai lasciato qualche domanda? Sei passato?pensi di aver sbagliato qualche domanda? Ormai il dato è tratto. Si spera solo di passare in base a quello che si è fatto e in base alle proprie capacità logiche, che sono più importanti dello studio.
                      Una cosa che mi preme sapere è l'annerimento delle risposte deve essere fatto in modo preciso, ovvero non si deve uscire fuori dai bordi della casella e deve essere annerita completamente?
                      Conviene inserire direttamente la risposta nella casella oppure conviene fare un inserimento complessivo alla fine. Parlo strategicamente. Rispetto anche a come vorrei affrontare io la prova.
                      Per quanto concerne la logistica, io andrò alla fiera di Roma in macchina. Da come hai visto ci sono adeguati parcheggi? A pagamento ovviamente.
                      Grazie per la tua disponibilità. Ovviamente se vorrai rispondere.

Commenta

Sto operando...
                      X