annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da iron.78 Visualizza il messaggio
    dovrebbe essere D
    il calcolo?--------

    Commenta


      52 settimane u 7 giorni. se non hai alcun bisestile ogni data avanzerà di un giorno ogni anno. quindi giovdì anno 1 venerdì an 2 sabato anno 3
      Ma è giusta però?

      Originariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggio
      il calcolo?--------

      Commenta


        Un anno non bisestile è costituito da 52 settimane (per un totale di 364 giorni) + 1 giorno (si potrebbe dire + il primo giorno delle 53 esima settimana). Quindi, se il primo gennaio di un anno non bisestile è di lunedì, il 365° giorno dell'anno, ovvero il 31 dicembre, ovvero il primo giorno della 53 esima settimana dello stesso anno cadrà di lunedì e il giorno seguente, ovvero il primo gennaio dell'anno seguente, cadrà di martedì.
        Data la premessa, dire che in un anno ci sono stati più giovedì che domeniche equivale a dire che il primo gennaio di quell'anno è stato di giovedì. Il primo gennaio dell'anno seguente cadrà di venerdì e il primo gennaio dell'anno che viene subito dopo cadrà di sabato.

        Commenta


          Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggio
          Ciao Fulvius, la "vera" domanda è: Chi gestisce il concorso?....chi predispone i quiz?...direttamente l'AdE o un'azienda esterna?....potrebbe essere una società di Roma?.....se sarà la stessa gestione dei concorsi dei 220 assistenti e dei 140 tecnici, potrebbe svolgersi come questi?....in effetti già ci sono molte somiglianze con quelle selezioni....

          ciao fire954,
          lasciami la tua e-mail o scrivimi a sebastianobrambilla@yahoo.it (specifica che sei fire954 senno' magari finisce nella cartella anti-spam...)

          Commenta


            Originariamente inviato da c'eraunavolta Visualizza il messaggio
            io farei i laurerati, che ci sono stati suggeriti dal supremo Olim sono arrivata al 500. prtiamo da lì? 10 alla volta?
            io non ho mai suggerito quali quiz fare e quali non fare.... mi limito ad aiutarvi nella soluzione

            Commenta


              Dal lungomare di Shoreton si vedono due fari. Entrambe le luci si accendono e si spengono a intermittenze regolari. Uno rimane acceso per 3 secondi e poi spento per 8 secondi, mentre l'altro è acceso per 2 secondi e spento per 7 secondi. 15 secondi fa entrambe le luci si sono accese nello stesso preciso istante.
              Tra quanti secondi, per la prima volta da adesso, entrambe le luci si spegneranno contemporaneamente?


              84
              131
              62
              47
              32

              Commenta


                forse 47 secondi

                Originariamente inviato da Ebulino Visualizza il messaggio
                Dal lungomare di Shoreton si vedono due fari. Entrambe le luci si accendono e si spengono a intermittenze regolari. Uno rimane acceso per 3 secondi e poi spento per 8 secondi, mentre l'altro è acceso per 2 secondi e spento per 7 secondi. 15 secondi fa entrambe le luci si sono accese nello stesso preciso istante.
                Tra quanti secondi, per la prima volta da adesso, entrambe le luci si spegneranno contemporaneamente?


                84
                131
                62
                47
                32

                Commenta


                  Scusate come si ragiona in questi casi??

                  Grazie...

                  ORA=41
                  BEGA=21
                  CONI=43
                  TOCAI=???
                  Risposta=413.. .Perchè ???


                  AGO= 1 + 4 =5
                  BELI= 2 + 3 =5
                  BILE= 2 + 3 =5
                  MEDIA=???

                  Risposta : 2+3+1=6...Perchè ???

                  -

                  Commenta


                    la prima serie
                    a=1
                    o=4
                    i=3
                    i numeri corrispondono solo alle vocali

                    Originariamente inviato da ray charles Visualizza il messaggio
                    Scusate come si ragiona in questi casi??

                    Grazie...

                    ORA=41
                    BEGA=21
                    CONI=43
                    TOCAI=???
                    Risposta=413.. .Perchè ???


                    AGO= 1 + 4 =5
                    BELI= 2 + 3 =5
                    BILE= 2 + 3 =5
                    MEDIA=???

                    Risposta : 2+3+1=6...Perchè ???

                    -

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
                      io non ho mai suggerito quali quiz fare e quali non fare.... mi limito ad aiutarvi nella soluzione
                      olim mi sono spiegata male. se non sbaglio qualcuno dei senior (mi sembra tu ma posso sbalgiare) aveva detto che in caso qualcuno volesse fare i deduttivi era meglio esercitarsi su questi dei laureati che hanno le soluzioni. nessuno ha mai consigliato quale esercizi fare..
                      sorry se ricordo male..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X