annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutti i trucchi per i calcoli rapidi con le percentuali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Tutti i trucchi per i calcoli rapidi con le percentuali

Cari aspiranti funzionari, l'inizio del concorso si avvicina.. Ho visto che in molti riportano difficoltà con il calcolo delle percentuali, nelle varie tabelle.

Condividiamo allora tutti i vari trucchi. Io inizio con questi:

1) per calcolare il 27% di un numero, ad esempio 458? Si può fare 458 x 0,27
    2) per calcolare un numero maggiorato di una certa percentuale? Ad esempio 997 maggiorato del 43%? Si fa 997 x 1,43
    3) e per scontare del 10% un numero, il 778 ad esempio? si fa 778 x 0,90; in quanto 90 è la differenza tra 100 e 10.

Chi ha altri trucchi di calcolo rapido con le percentuali le condivida, grazie

Ragazzi ma come fate a calcolare velocemente il valore percentuale di un numero rispetto ad un altro? La formula da applicare è semplice ma la divisione a mano con a volte sei sette cifre è impossibile.

Commenta

Originariamente inviato da Giacom Visualizza il messaggio
      Cari aspiranti funzionari, l'inizio del concorso si avvicina.. Ho visto che in molti riportano difficoltà con il calcolo delle percentuali, nelle varie tabelle.

Condividiamo allora tutti i vari trucchi. Io inizio con questi:

1) per calcolare il 27% di un numero, ad esempio 458? Si può fare 458 x 0,27
      2) per calcolare un numero maggiorato di una certa percentuale? Ad esempio 997 maggiorato del 43%? Si fa 997 x 1,43
      3) e per scontare del 10% un numero, il 778 ad esempio? si fa 778 x 0,90; in quanto 90 è la differenza tra 100 e 10.

Chi ha altri trucchi di calcolo rapido con le percentuali le condivida, grazie
      io non so te ma io a mente/mano ci metto un po...

siete tutti delle calcolatrici umane??

Commenta

Sapete se ci daranno dei fogli di brutta dove fare i calcoli?

Commenta

Originariamente inviato da PrincessSissi Visualizza il messaggio
          Sapete se ci daranno dei fogli di brutta dove fare i calcoli?
          nessun foglio extra.... è possibile calcolare sul foglio delle domande

Commenta

Io quando ci sono molti zeri li tolgo....diciamo divido x 100 o 1000 e poi rivolti plico e li aggiungo.... così evito di fare i calcoli portandosi dietro tutto sti zeri

Commenta

hai ragione

Originariamente inviato da Delacoruna Visualizza il messaggio
              Ragazzi ma come fate a calcolare velocemente il valore percentuale di un numero rispetto ad un altro? La formula da applicare è semplice ma la divisione a mano con a volte sei sette cifre è impossibile.
              hai ragione :-(! io faccio fatica con le divisioni! soprattutto se devo dividere un numero piccolo per uno grande......uff

Commenta

divisioni ragionamento critico-numerico

Originariamente inviato da angela.giri Visualizza il messaggio
                hai ragione :-(! io faccio fatica con le divisioni! soprattutto se devo dividere un numero piccolo per uno grande......uff
                Ragazzi se devo fare:

11.064.070
                __________ X100 = 37 % (test Simone) ci impiego una vita: voi come fate in genere con le divisioni?

30.133.601

In tutti i test ragionamento critico-numerico ci sono divisioni con divisori altissimi!

Commenta

raga sono rovinato come fate voi a fare velocemente le percentuali ed incrementi con quei numeri allucinanti? avete qualche dritta????

Commenta

Originariamente inviato da grankio Visualizza il messaggio
                    raga sono rovinato come fate voi a fare velocemente le percentuali ed incrementi con quei numeri allucinanti? Avete qualche dritta????
                    chiedilo a jacom.

Commenta

Sto operando...
                    X