annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

test attitudinale o tecnico?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

test attitudinale o tecnico?

Ciao ho letto che vista la notevole affluenza di persone che parteciperanno al concorso potrebbe saltare il test attitudinale e potrebbe esserci subito il test tecnico-specifico....voi ne sapete qualcosa??

DAL BANDO:
    4. Prove selettive
    4.1 La procedura di selezione prevede le seguenti fasi:
    a) prova oggettiva attitudinale;
    b) prova oggettiva tecnico-professionale; A PRIMA DI B
    7
    c) tirocinio teorico-pratico integrato da una prova finale orale.
    4.2 Le sedi, il giorno e l’ora di svolgimento della prova oggettiva attitudinale saranno
    pubblicati il giorno 21 aprile 2015, con valore di notifica a tutti gli effetti, nel sito Internet
    dell’Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.gov.it.
    4.3 I candidati ammessi alla prova oggettiva tecnico-professionale sono avvisati almeno
    quindici giorni prima della data in cui la stessa deve essere sostenuta.
    4.4 Il candidato che non si presenta nel giorno, luogo ed ora stabiliti è escluso dalle prove.
    4.5 Per essere ammessi a sostenere le prove i candidati devono essere muniti di un valido
    documento di riconoscimento.
    5. Prova oggettiva attitudinale
    5.1. La prova oggettiva attitudinale consiste in una serie di quesiti a risposta multipla e mira ad
    accertare il possesso da parte del candidato delle attitudini e delle capacità di base
    necessarie per acquisire e sviluppare la professionalità richiesta.

5.2. La prova è valutata in trentesimi.
    5.3 Sono ammessi alla prova oggettiva tecnico-professionale i candidati che riportano il
    punteggio di almeno 24/30 e rientrano in graduatoria nel limite massimo di cinque volte il
    numero dei posti per i quali concorrono. I candidati che si collocano a parità di punteggio
    nell’ultimo posto utile in graduatoria sono comunque ammessi alla prova oggettiva tecnico-
    professionale.
    6. Prova oggettiva tecnico-professionale
    6.1 La prova oggettiva tecnico-professionale consiste in una serie di quesiti a risposta multipla
    per accertare la conoscenza delle seguenti materie:
    a) diritto tributario;
    b) diritto civile e commerciale;
    c) diritto amministrativo;
    d) elementi di diritto penale;
    e) contabilità aziendale;
    8
    f) organizzazione e gestione aziendale;
    g) scienza delle finanze;
    h) elementi di statistica.
    6.2 La prova è valutata in trentesimi.
    6.3. Sono ammessi al periodo di tirocinio i candidati che riportano il punteggio di almeno 24/30
    e rientrano in graduatoria nel limite massimo dei posti per i quali concorrono, aumentati
    fino al 30%. L’eventuale frazione decimale è arrotondata all’intero per eccesso. I candidati
    che si collocano a parità di punteggio nell’ultimo posto utile in graduatoria sono comunque
    ammessi al periodo di tirocinio.

La sua affermazione non ha senso.... proprio a causa della notevole affluenza è NECESSARIO sfoltire...

Commenta

Io presumo che sia un pesce d'aprile. Legga e guardi bene l'articolo che hanno postato

Commenta

Originariamente inviato da gianluca.bs Visualizza il messaggio
        Io presumo che sia un pesce d'aprile. Legga e guardi bene l'articolo che hanno postato
        Per me è una cretinata la bufala che è uscita su Roma e quiz tecnico. Organizzare 140.000 persone in una città incasinata di per se è un impresa che neanche Ercole ci riuscirebbe. Il bando parla chiaro e l'agenzia comunque ha previsto un affluenza alta. Forse la prima prova sarà durissima, sulla falsariga di quella dei 140 concorrenti, da svolgere in poco tempo.

Commenta

non credo sia del tutto una cretinata, il giornale è abbstanza affidabile. In ogni caso non andate in panico credendo di avere una sorpresa il giorno della prova ... al massimo il 21 aprile la cosa sarebbe comunicata prevedendo un congruo rinvio.

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
            non credo sia del tutto una cretinata, il giornale è abbstanza affidabile. In ogni caso non andate in panico credendo di avere una sorpresa il giorno della prova ... al massimo il 21 aprile la cosa sarebbe comunicata prevedendo un congruo rinvio.
            Se il bando dice che la prima è attitudinale non vedo perché debbano cambiarla in tecnica con una semplice comunicazione su gazzetta ufficiale...non credo si possa fare...il bando è LEGGE, sbaglio?...i giornali ne dicono di tutti i colori perchè sanno che con una notizia del genere e con una mole di iscritti esagerata prenderebbero una marea di click...e a loro serve questo!!!

Non leggete nulla se non il sito dell'ae il giorno della comunicazione della data, attendete, concentratevi e studiate..e in bocca al lupo a tutti

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
              Se il bando dice che la prima è attitudinale non vedo perché debbano cambiarla in tecnica con una semplice comunicazione su gazzetta ufficiale...non credo si possa fare...il bando è LEGGE, sbaglio?...i giornali ne dicono di tutti i colori perchè sanno che con una notizia del genere e con una mole di iscritti esagerata prenderebbero una marea di click...e a loro serve questo!!!

Non leggete nulla se non il sito dell'ae il giorno della comunicazione della data, attendete, concentratevi e studiate..e in bocca al lupo a tutti
              no leo, il bando non è legge ... è un atto amministrativo e come tale è revocabile, modificabile, integrabile etc etc dalla stessa amministrazione che lo ha emanato, ovviamente al verificarsi di determinate situazioni obiettive, al mutando delle situazioni al momento in cui è stato emanato etc etc ... anche io credo che l'ae se ne guardi molto bene dal modificarlo anche per evitare sicuri ricorsi che ne scaturirebbero. Quello che cercavo di dire ai ragazzi era solo di star tranquilli, perché sicuramente non ci saranno sorprese il giorno della prova perché quelle sarebbero davvero illegali. Al massimo ci si può aspettare comunicazioni il 21 aprile ma sorprese del tutto inaspettate no

Commenta

Si si avevo capito..ho quotato per continuare il tuo discorso e per chiedere se sbagliavo a pensarla così
                Siete voi gli avvocati

Commenta

Ammesso che il giornale dica il vero non capisco la logica di mettere domande della seconda prova nel quiz attitudinale e poi fare la seconda prova nelle stesse materie tecniche affrontate nella prima prova. A questo punto invertisci l'ordine delle prove.

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
                    Si si avevo capito..ho quotato per continuare il tuo discorso e per chiedere se sbagliavo a pensarla così
                    Siete voi gli avvocati
                    leo ma lungi da me riprenderLA ... dicevo solo la mia

Commenta

Sto operando...
                    X