annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione scelta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Incredibile....vabbè che è un campione poco rappresentativo (quasi zero) ma per assurdo, facendo un raffronto con il rapporto posti a disposizione, la Lombardia con il 52,7% di posti avrebbe solo il 30% di candidati come l'Emilia che però ha solo il 12,3% di posti....le altre regioni più o meno si avvicinano alle proporzioni tra candidati e posti (il Piemonte ha anch'esso il 12,3% di posti e il 14% di domande, rapporto simile per la Toscana e Veneto).
    Insomma....o questo è un forum di Emiliani o tutti i meridionali hanno avuto la stessa pensata: "andranno tutti in Lombardia, io furbescamente vado in Emilia".....come quelli che a ferragosto (pensando di essere gli unici "furbi") scelgono di partire di notte e poi si ritrovano in massa ai caselli a mezzanotte con 15km di code....e poi a mezzogiorno l'autostrada è libera!!!
    Vedremo.....ma sarebbe simpatico avere dati ufficiali AdE....chissà se si può....anche solo qualche regione.....così...per pura curiosità e per frenare tutti sti numeri a casaccio che confondono le idee.....
    Ma ora a studiareeee....che il 21 aprile si avvicina!
    Ciao a tutti.

Commenta

Emilia Romagna. Vengo dalla Calabria.

Commenta

ma è perchè tutti vogliono venire in Emilia perchè è bella

Commenta

Originariamente inviato da Rick81 Visualizza il messaggio
          Sondaggio della Simone al quale hanno risposto 2000 persone

Lombardia 40.5%
          Veneto 20.2%
          Emilia Romagna 17.7%
          Piemonte 10.5%
          Toscana 7.4%
          Liguria 3.7%
          Comunque anche il sondaggio Simone dà la Lombardia "sottostimata" nel rapporto partecipanti/posti....il 40% di domande per il 56% dei posti....mentre anche lì Emilia e Veneto hanno un rapporto "sfavorevole" tra candidati e posti.
          Le regioni "apparentemente" nella media sono Piemonte Liguria e Toscana....ma invito tutti ad "usare la testa" e a non farsi suggestionare.....è tutto ancora troppo vago e imprevedibile e l'unica cosa certa è il dover studiare.
          Ciao e votate

Commenta

Fire dove ti sei iscritto? E dove si trova il sondaggio della Simone concorsi?

Commenta

vuoi vedere che alla fine ci sono più iscritti in emila romagna che in altre regioni?
              sulla base del becero ragionamento "tanto si iscriveranno tutti in lombardia"
              ed ora passare sarà una chimera

Commenta

Ma come è possibile tutti questi candidati in Emilia Romagna?!? Io sono di Pistoia e mi sono iscritta in Emilia Romagna invece della Toscana perchè pensavo di avere più possibilità essendoci tanti posti in più, va a finire che alla fine era più semplice partecipare in Toscana!!! Secondo me il centro-sud a rigor di logica doveva iscriversi per la quasi totalità in Lombardia, non capisco questo assalto all'Emilia Romagna!!!

Commenta

Originariamente inviato da Ge1988 Visualizza il messaggio
                  Ma come è possibile tutti questi candidati in Emilia Romagna?!? Io sono di Pistoia e mi sono iscritta in Emilia Romagna invece della Toscana perchè pensavo di avere più possibilità essendoci tanti posti in più, va a finire che alla fine era più semplice partecipare in Toscana!!! Secondo me il centro-sud a rigor di logica doveva iscriversi per la quasi totalità in Lombardia, non capisco questo assalto all'Emilia Romagna!!!
                  semplicmente si sentono piu vicini a casa anche se io lo trovo un ragionamento folle, visto che se ti trasferisci a casa non ci torni

Commenta

Originariamente inviato da Ge1988 Visualizza il messaggio
                    Pistoiese anch'iooooo....ma per la Toscana

Commenta

io ho scelto Emilia Romagna

Commenta

Sto operando...
                      X