Originariamente inviato da alis1972
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ripam (1200senza soluzione) rag. Numerico
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio9 non è il cubo di 3 ma il quadrato, 64 è il cubo di 4 non di 16....direi l'ultimo numero della serie è 216 non 126....dunque la soluzione è 8 perchè sono i cubi in ordine di 2, 3, 4, 5 e 6
a parte gli scherzi, maledette serie numeriche O.O
cmq grazie della spiegazione !
Io lo faccio in Emilia Romagna ( so che mi vado a semi suicidare, pero me la voglio giocare fino in fondo e ci voglio credere
Esatto meglio dividere le esercitazioni in varie discussioni per non confonderci.. per esempio io nell'altra generale faccio un po fatica a capire a che punto siamo !!
Ps 2 questo forum è molto utile..devo dire un grazie ai creatori, amministratori e agli utenti che lo frequentano
x alis 1972 che numero è questa serie numerica ?
Commenta
-
Originariamente inviato da lulin Visualizza il messaggioCiao a tutti sono nuova nel forum e concorro per l'Emilia......chi mi aiuta in questa serie numerica 3 1 ? 3 11 soluzioni:6 12 10 9 7?
ringrazio in anticipo
Commenta
-
Originariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggioanch'io direi sette
qualcuno invece riesce a dirmi qual?è la logica
6 48 42 12 ? 3 231 360 294 la risposta é 294
grazie
numerio posizione pari /4
6 42 294 (*7)
48 12 3 (/4)
Commenta
-
Originariamente inviato da summer87 Visualizza il messaggioahahaha no no nemmeno io rido perchè i cubi sono abbastanza un mondo a parte per me XD
a parte gli scherzi, maledette serie numeriche O.O
cmq grazie della spiegazione !
Io lo faccio in Emilia Romagna ( so che mi vado a semi suicidare, pero me la voglio giocare fino in fondo e ci voglio credere
Esatto meglio dividere le esercitazioni in varie discussioni per non confonderci.. per esempio io nell'altra generale faccio un po fatica a capire a che punto siamo !!
Ps 2 questo forum è molto utile..devo dire un grazie ai creatori, amministratori e agli utenti che lo frequentano
x alis 1972 che numero è questa serie numerica ?
La spiegazione cmq è cubi crescenti partendo da 2 e salendo costantemente di 1 (2,3,4).
Quindi se dico questo e poi dico 64 cubo di 4 (con il cervello in preda alle scimmie urlatrici) credo che era chiara sia la corretta spiegazione sia la fesseria immensa no?
Commenta
-
Ciao! Ho iniziato da poco con il ragionamento numerico ripam e di alcune non riesco a capire il criterio pur individuando la possibile soluzione.
33) 19; 28; ?; 41; 45.
Sol. 32,36,34,26,30
35) 4, ? 60, 68, 340
sol. 6, 16, 8, 12, 15
Ce ne sono diverse ma magari se mi date una dritta già su queste è un piccolo passo. Grazie!!
Commenta
Commenta