annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ripam (1200senza soluzione) rag. Numerico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da alis1972 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti i questa serie davvero non la riesco a risolvere: ? 29 16 17 11 22 Soluzione: 4 26 15 12 8..
    risposta 4, i numeri sommati a coppie danno tutti 33

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
      9 non è il cubo di 3 ma il quadrato, 64 è il cubo di 4 non di 16....direi l'ultimo numero della serie è 216 non 126....dunque la soluzione è 8 perchè sono i cubi in ordine di 2, 3, 4, 5 e 6
      ahahaha no no nemmeno io rido perchè i cubi sono abbastanza un mondo a parte per me XD
      a parte gli scherzi, maledette serie numeriche O.O

cmq grazie della spiegazione !
      Io lo faccio in Emilia Romagna ( so che mi vado a semi suicidare, pero me la voglio giocare fino in fondo e ci voglio credere

Esatto meglio dividere le esercitazioni in varie discussioni per non confonderci.. per esempio io nell'altra generale faccio un po fatica a capire a che punto siamo !!
      Ps 2 questo forum è molto utile..devo dire un grazie ai creatori, amministratori e agli utenti che lo frequentano

x alis 1972 che numero è questa serie numerica ?

Commenta

Ciao a tutti sono nuova nel forum e concorro per l'Emilia......chi mi aiuta in questa serie numerica 3 1 ? 3 11 soluzioni:6 12 10 9 7?
        ringrazio in anticipo

Commenta

Originariamente inviato da lulin Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti sono nuova nel forum e concorro per l'Emilia......chi mi aiuta in questa serie numerica 3 1 ? 3 11 soluzioni:6 12 10 9 7?
          ringrazio in anticipo
          Io direi 7... la serie 3 7 11 è legata da + 4

Commenta

anch'io direi sette
            qualcuno invece riesce a dirmi qual?è la logica
            6 48 42 12 ? 3 231 360 294 la risposta é 294
            grazie

Commenta

la serie arriva fino al numero 3 ,i numeri successivi sono le risposte

Commenta

Originariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggio
                anch'io direi sette
                qualcuno invece riesce a dirmi qual?è la logica
                6 48 42 12 ? 3 231 360 294 la risposta é 294
                grazie
                numeri posisizone dispari *7
                numerio posizione pari /4
                6 42 294 (*7)
                48 12 3 (/4)

Commenta

Originariamente inviato da summer87 Visualizza il messaggio
                  ahahaha no no nemmeno io rido perchè i cubi sono abbastanza un mondo a parte per me XD
                  a parte gli scherzi, maledette serie numeriche O.O

cmq grazie della spiegazione !
                  Io lo faccio in Emilia Romagna ( so che mi vado a semi suicidare, pero me la voglio giocare fino in fondo e ci voglio credere

Esatto meglio dividere le esercitazioni in varie discussioni per non confonderci.. per esempio io nell'altra generale faccio un po fatica a capire a che punto siamo !!
                  Ps 2 questo forum è molto utile..devo dire un grazie ai creatori, amministratori e agli utenti che lo frequentano

x alis 1972 che numero è questa serie numerica ?
                  Scusami se ho fatto confusione con la spiegazione, spero di non averti fatto fare confusione e che la corretta spiegazione del buon Covenant non sia stata quindi provvidenziale.
                  La spiegazione cmq è cubi crescenti partendo da 2 e salendo costantemente di 1 (2,3,4).
                  Quindi se dico questo e poi dico 64 cubo di 4 (con il cervello in preda alle scimmie urlatrici) credo che era chiara sia la corretta spiegazione sia la fesseria immensa no?

Commenta

grazie mille,ora penso era così semplice.....

Commenta

Ciao! Ho iniziato da poco con il ragionamento numerico ripam e di alcune non riesco a capire il criterio pur individuando la possibile soluzione.
                      33) 19; 28; ?; 41; 45.
                      Sol. 32,36,34,26,30

35) 4, ? 60, 68, 340
                      sol. 6, 16, 8, 12, 15
                      Ce ne sono diverse ma magari se mi date una dritta già su queste è un piccolo passo. Grazie!!

Commenta

Sto operando...
                      X