annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ripam (1200senza soluzione) rag. Numerico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ripam (1200senza soluzione) rag. Numerico

    Per trovare meglio le soluzioni e per avere una comunicazione più ordinata credo sia abbastanza efficiente suddividerle nelle 3 tipologie: così tra un mese (ma anche tra 1 giorno) nn impazziamo a cercare una domanda presente si in un'unica discussione ma in 10000 pagine.

    #2
    Scusate ragazzi, ma dove posso trovare le soluzioni ai ripam 1200

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da giggia87 Visualizza il messaggio
      Scusate ragazzi, ma dove posso trovare le soluzioni ai ripam 1200
      non ci sono , è scritto nel'intestazione del post.

      cmq bella idea sebastied, per sicurezza, la serie del rag. numerico 1200 ripam è quella che inizia con questa serie ?

      1. 12 8 32 28 ?
      risp : A 72 B 12 C 124 D 120 E 112

      giusto ??

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Sebastieded Visualizza il messaggio
        Per trovare meglio le soluzioni e per avere una comunicazione più ordinata credo sia abbastanza efficiente suddividerle nelle 3 tipologie: così tra un mese (ma anche tra 1 giorno) nn impazziamo a cercare una domanda presente si in un'unica discussione ma in 10000 pagine.
        bella idea sebastied, per sicurezza, la serie del rag. numerico 1200 ripam è quella che inizia con questa serie ?

        1. 12 8 32 28 ?
        risp : A 72 B 12 C 124 D 120 E 112

        giusto ??

        per giggia87, non hanno soluzione questi test, non ci sono !

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da summer87 Visualizza il messaggio
          bella idea sebastied, per sicurezza, la serie del rag. numerico 1200 ripam è quella che inizia con questa serie ?

          1. 12 8 32 28 ?
          risp : A 72 B 12 C 124 D 120 E 112 giusto ??

          Si!
          E la soluzione è 112
          ma nn ufficiale ovviam, secondo me. Criterio + 4 x 4 alternato! Questo mio post immagino sia utilissimo invece!!
          Cmq scherzi a parte credo che questa suddivisione possa essere molto funzionale se, magari in futuro, ci affolleremo con i ripam senza soluzioni. Io ora sn circa a metà di quelli con soluzione!

          Commenta


            #6
            Scusate voi vi esercitate qui? Quiz per concorsi pubblici ed esami - RIPAM - raccolta di quiz per concorsi nazionali

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Sebastieded Visualizza il messaggio

              Si!
              E la soluzione è 112
              ma nn ufficiale ovviam, secondo me. Criterio + 4 x 4 alternato! Questo mio post immagino sia utilissimo invece!!
              Cmq scherzi a parte credo che questa suddivisione possa essere molto funzionale se, magari in futuro, ci affolleremo con i ripam senza soluzioni. Io ora sn circa a metà di quelli con soluzione!
              sebastied io sono arrivata alla 33 di quelli ma alcuni non sono riuscita a capire perchè veniva quel risultato !! per esempio :

              la 12 )
              ? 27 64 125 126 soluzione B) 8
              perchè ?


              ps (tu per che regione lo fai ? sorry l'off topic

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da summer87 Visualizza il messaggio
                sebastied io sono arrivata alla 33 di quelli ma alcuni non sono riuscita a capire perchè veniva quel risultato !! per esempio :

                la 12 )
                ? 27 64 125 126 soluzione B) 8
                perchè ?


                ps (tu per che regione lo fai ? sorry l'off topic
                Il criterio è che sono dei cubi. La base va dal 2 crescente con scalini costanti di 1 (8 cubo di 2, 9 di 3, 64 di 16 ecc). Una barzelletta ma anch'io prima di accorgermi dell'esistenza dei cubi di non ridevo. Cmq neanche ora rido. Io cmq Lombardia (se nn cambio alla fine) e tu?

                Riguardo l'off topic sulle tipologie: vedo che altrove discutono genericamente quindi puoi postare anche li. Qui sarebbe ottimo restare al topic ma x un motivo: possiamo essere velocissimi tra 20 giorni se le varie discussioni si intaseranno (cioè se facciamo minestroni in ogni discussione sarà un delirio, x me già lo è in altre discussioni con la mia connessione lenta).
                Non so se sarà così.
                Cmq senza aprire altri topic del tipo "ripam numerico con soluzioni" ecc forse si potrebbero postare anche quelle con soluzione qui...vediamo strada facendo! X ora essendo davvero pochi i quesiti almeno io non ho nessun problema

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da summer87 Visualizza il messaggio
                  sebastied io sono arrivata alla 33 di quelli ma alcuni non sono riuscita a capire perchè veniva quel risultato !! per esempio :

                  la 12 )
                  ? 27 64 125 126 soluzione B) 8
                  perchè ?


                  ps (tu per che regione lo fai ? sorry l'off topic
                  Originariamente inviato da Sebastieded Visualizza il messaggio
                  Il criterio è che sono dei cubi. La base va dal 2 crescente con scalini costanti di 1 (8 cubo di 2, 9 di 3, 64 di 16 ecc). Una barzelletta ma anch'io prima di accorgermi dell'esistenza dei cubi di non ridevo. Cmq neanche ora rido. Io cmq Lombardia (se nn cambio alla fine) e tu?
                  9 non è il cubo di 3 ma il quadrato, 64 è il cubo di 4 non di 16....direi l'ultimo numero della serie è 216 non 126....dunque la soluzione è 8 perchè sono i cubi in ordine di 2, 3, 4, 5 e 6

                  Commenta


                    #10
                    Ciao a tutti i questa serie davvero non la riesco a risolvere: ? 29 16 17 11 22 Soluzione: 4 26 15 12 8..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X