annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gruppo di studio Funzionari amministrativi 2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti, mi sapreste dire le soluzioni e i ragionamenti dei seguenti esercizi (ragionamenti numerici deduttivi RIPAM):
    15 - 22 - 23 - 27 - 34 - 45 - 51 - 52 - 53 - 54 - 55 - 69 - 72 - 75 - 79 - 82 - 83 - 91 - 95 - 101 - 102 - 105 - 106 - 117 - 118 - 119 - 129 - 131 - 148 - 153 - 176 - 179 - 183 - 192 - 197 - 198 - 200 - 207 - 213 - 221 - 224 - 225 - 231.
    Grazie.

Commenta

questo non lo capisco..
      • ?
      • 13
      • 16
      • 8
      • 11

risposte: 15, 26, 16, 21, 1.
      avrei giurato 26 (/2+3) invece è 21.. perchè?

Commenta

Originariamente inviato da c'eraunavolta Visualizza il messaggio
        questo non lo capisco..
        • ?
        • 13
        • 16
        • 8
        • 11

21-8=13, 13+3=16, 16-8=8, 8+3=11

mi sembra l'unica spiegazione plausibile

Commenta

Originariamente inviato da salvo86 Visualizza il messaggio
          21-8=13, 13+3=16, 16-8=8, 8+3=11

mi sembra l'unica spiegazione plausibile
          giusto non ci avevo pensato...

Commenta

Ciao ragazzi, volevo un vostro parere (soprattutto magari da chi studia gia da un bel po di tempo o ha comunque piu informazioni di me sulle dinamiche di questo concorso)... ho finito poco fa una simulazione di un'eventuale test attitudinale

(premetto che mi sono basato sullo schema seguente):
            1 Critico verbale (brano da 5 domande)
            1 Critico Numerico (tabella da 5 domande)
            14 serie numeriche
            1 critico verbale (brano da 5 domande)
            1 critico numerico (tabella da 5 domande)
            6 serie numeriche

per un totale di 80 domande in 60 minuti.

controllando le risposte ho effettuato un punteggio totale di 71 giuste 8 errate 1 nulla. Volevo sapere se è una media buona o altro?!?! Sapere quindi se devo incrementare la velocità di risposta (ho impiegato 59 minuti e 56 secondi...quindi salvato in calcio d'angolo ecco) e altri consigli. Grazie a tutti per le eventuali risposte e per i consigli. Mi sarebbero davvero di aiuto, ho iniziato a studiare da 1 settimana solamente e devo recuperare il tempo ahimè perso.

Commenta

Originariamente inviato da stefano280285 Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi, volevo un vostro parere (soprattutto magari da chi studia gia da un bel po di tempo o ha comunque piu informazioni di me sulle dinamiche di questo concorso)... ho finito poco fa una simulazione di un'eventuale test attitudinale

(premetto che mi sono basato sullo schema seguente):
              1 Critico verbale (brano da 5 domande)
              1 Critico Numerico (tabella da 5 domande)
              14 serie numeriche
              6 serie numeriche

per un totale di 80 domande in 60 minuti.

controllando le risposte ho effettuato un punteggio totale di 71 giuste 8 errate 1 nulla. Volevo sapere se è una media buona o altro?!?! Sapere quindi se devo incrementare la velocità di risposta (ho impiegato 59 minuti e 56 secondi...quindi salvato in calcio d'angolo ecco) e altri consigli. Grazie a tutti per le eventuali risposte e per i consigli. Mi sarebbero davvero di aiuto, ho iniziato a studiare da 1 settimana solamente e devo recuperare il tempo ahimè perso.
              penso vada migliorato, ma se stai studiando da solo una settimana è un punteggio di tutto rispetto.

Commenta

ragazzi sono nuova, ho appena finito di scaricale i quiz RIPAM, mi piacerebbe contribuire,...potreste darmi delle dritte su come iniziare?

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
                  penso vada migliorato, ma se stai studiando da solo una settimana è un punteggio di tutto rispetto.
                  Grazie Covenant. C'è da migliorare più sulla velocità di risposta o sulle media di risposte giuste/sbagliate/nulle ? ovviamente come hai visto nella simulazione non vi erano Ragionamenti numerico deduttivi ( i famosi +e-) quindi non so..il risultato potrebbe essere migliore o peggiore. Credi che la struttura della prova da me fatta sia verosimile o vada modificata ( io ho messo solo critico verbali, numerici e critico numerici ) ??. Accetto qualsiasi consiglio. Grazie ancora

Commenta

Originariamente inviato da c'eraunavolta Visualizza il messaggio
                    questo non lo capisco..
                    • ?
                    • 13
                    • 16
                    • 8
                    • 11

E' un semplice alternato -5

21-16-11
                    13-8

Commenta

Originariamente inviato da stefano280285 Visualizza il messaggio
                      Grazie Covenant. C'è da migliorare più sulla velocità di risposta o sulle media di risposte giuste/sbagliate/nulle ? ovviamente come hai visto nella simulazione non vi erano Ragionamenti numerico deduttivi ( i famosi +e-) quindi non so..il risultato potrebbe essere migliore o peggiore. Credi che la struttura della prova da me fatta sia verosimile o vada modificata ( io ho messo solo critico verbali, numerici e critico numerici ) ??. Accetto qualsiasi consiglio. Grazie ancora
                      sei riuscito a rispondere a tutto nel giro di un'ora dunque la velocità c'è, secondo me però di errori non se ne potranno fare più di 4 o 5. La simulazione che hai descritto corrisponde tale e quale a quelle che facevo per allenarmi nel concorso per diplomati del 2011 (sia nei tempi che nella distribuzione degli esercizi), penso sia un buon punto di partenza.

Commenta

Sto operando...
                      X