annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gruppo di studio Funzionari amministrativi 2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

C'è qualcuno di Bologna che vuole costituire un gruppo di studio???Magari ci vediamo in biblioteca

Commenta

Originariamente inviato da armando1 Visualizza il messaggio
      posto soluzioni 641 - 691 critico numerico
      641 d
      642 e
      643 c
      644 e
      645 d
      646 c
      647 c
      648 a
      649 b
      650 e

691 a
      692 c
      693 c
      694 c
      695 d
      696 b
      697 e
      698 c
      699 d
      700 c
      Buonasera a tutti/e. Anche io sono nuovo ( nel senso che mi sono iscritto qualche anno indietro al forum, ma non ho mai partecipato attivamente, anche perchè non ho mai fatto concorsi dell'A.E.) Questa volta però lo farò. Per quel che mi è possibile, parteciperò a questa discussione sulla I prova che ritengo molto interessante.
      In riferimento alle soluzioni postate da armando1 mi trovo su tutte tranne che la 645 e la 649.
      645 A ragionando in questo modo: costo biglietto località a 70 km= 10.10; riduzione del 5%= 0,505. Siccome parla di andata e ritorno e la tabella credo si riferisca ad una singola corsa, credo la riduzione debba calcolarsi sul costo di due biglietti, ergo 20,20. Riducendolo del 5%, avremo 1,01, quindi A.
      La 649 riguarda un ragionamento simile. Trattandosi di risparmi molto contenuti, io ho messo la A (nessuna delle alternative proposte).
      Che ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da arciere Visualizza il messaggio
        nella terza la soluzione è 24 ? sicuro ?
        così mi dice.. le altre sono 16, 18,27 e 22. cosa ti era venunto in mente? la fonte è mininterno magari c'è un errore

Commenta

27 86 ? 14
          sol 73 7 43

la soluzione dovrebbe essere 73 ma perchè?

Commenta

Originariamente inviato da Valentina Gargiulo Visualizza il messaggio
            27 86 ? 14
            sol 73 7 43

la soluzione dovrebbe essere 73 ma perchè?
            Alternate somma = 100
            27+73
            86+14

Commenta

Domanda 129 ragionamento critico numerico:
              % approssimata 245 su 2915. Risultato 8,4%
              Sol A)12% B)8% C)10% D)n.d.a.r. E)5%
              Nelle soluzioni si riporta la B ma in realtà non è un pó troppo lo 0,4% per approssimare? Non sarebbe più corretto nessuna delle altre risposte?

Commenta

Originariamente inviato da nigliettes Visualizza il messaggio
                Nelle soluzioni si riporta la B ma in realtà non è un pó troppo lo 0,4% per approssimare? Non sarebbe più corretto nessuna delle altre risposte?
                Secondo me se nessuna delle risposte ha valori decimali, allora si può approssimare al valore intero corrispondente, per questo motivo si afferma che la risposta corretta è B).

Commenta

Originariamente inviato da muteking Visualizza il messaggio
                  Secondo me se nessuna delle risposte ha valori decimali, allora si può approssimare al valore intero corrispondente, per questo motivo si afferma che la risposta corretta è B).
                  grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da nigliettes Visualizza il messaggio

<0.5 si approssima per difetto, >0.5 si approssima per eccesso.

Commenta

ok al gruppo di studio

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
                      Salve ragazzi,

vorrei sapere se 3 o 4 di voi che studiano per questo concorso sono disponibili a creare un gruppo di studio per la prova attitudinale. La mia idea è quella di procedere più o meno parallelamente con i ripam e con altri tipi di quiz logici e confrontare le varie soluzioni. Solo persone serie e realmente interessate. Scrivete in questo forum e cerchiamo di creare un gruppetto
                      Faccio ancora in tempo ad aggiungermi al gruppo di studio? Io ho fatto gia circa 400 test sui ragionamenti numerici e qualcosa fra critico verbale e critico numerico.
                      Ciao
                      Francesca

Commenta

Sto operando...
                      X