annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gruppo di studio Funzionari amministrativi 2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da uanmebttin Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi aiuta con la N.15 Ripam di Ragionamento numerico deduttivo?
    Se è quella con la prima riga 43 28 33 +

I regola
    Primo -15=secondo+5=terzo
    Ma dato che questa regola è presente anche nei meno bisogna trovare una nuova regola
    II discrimante:
    Terzo numero divisibile per 3 o multiplo di 3 (chiamalo come meglio credi)

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
      Se parli di questa...la risposta è 8 = cubo di 2
      2x2x2
      3x3x3
      Ecc
      Ecc

grazie... mi sa che sono stanca e che smetto!

Commenta

Se è quella con la prima riga 43 28 33 +

I regola
        Primo -15=secondo+5=terzo
        Ma dato che questa regola è presente anche nei meno bisogna trovare una nuova regola
        II discrimante:
        Terzo numero divisibile per 3 o multiplo di 3 (chiamalo come meglio credi)

Sisi, era quella...grazie. Non riuscivo a trovare la II discriminante

Scusami leo, ma tra le altre discussioni ci sono allegati che riguardano le prove vere e proprie date all'ultimo concorso comprensivi delle risposte esatte?
        I quiz di ragionamento deduttivo numerico ci stavano nell'ultimo concorso?

Commenta

Sisi, era quella...grazie. Non riuscivo a trovare la II discriminante

Scusami leo, ma tra le altre discussioni ci sono allegati che riguardano le prove vere e proprie date all'ultimo concorso comprensivi delle risposte esatte?
          I quiz di ragionamento deduttivo numerico ci stavano nell'ultimo concorso?
          Per i vostri concorsi i deduttivi non li hanno mai dati, nell'ultimo nemmeno le serie...erano solo brani e tabelle.
          A noi tecnici invece ci hanno completamente stravolto la prova rispetto alle vostre...simil 220 assistenti ed edesis (enigmistica per capirci )

Commenta

Per i vostri concorsi i deduttivi non li hanno mai dati, nell'ultimo nemmeno le serie...erano solo brani e tabelle.
            A noi tecnici invece ci hanno completamente stravolto la prova rispetto alle vostre...simil 220 assistenti ed edesis (enigmistica per capirci )
            Addirittura?...io davo per certo che davano questo tipo di quiz...quindi forse sto perdendo tempo a scervellarmi con i deduttivi e i numerici

Come mi consigli di procedere per ottimizzare i tempi calcolando che ad aprile perdo una settimana per un altro concorso?

Commenta

E come faccio a consigliarti...una cosa te la posso dire però...non lasciare niente al caso...fai tutto e di più, a noi ci hanno "fregato" o meglio ci siamo fregati da soli dando per scontato fosse ripam...io farei prima ripam perchè dato a voi ai vecchi concorsi e poi enigmistica

Commenta

E come faccio a consigliarti...una cosa te la posso dire però...non lasciare niente al caso...fai tutto e di più, a noi ci hanno "fregato" o meglio ci siamo fregati da soli dando per scontato fosse ripam...io farei prima ripam perchè dato a voi ai vecchi concorsi e poi enigmistica
                Perdonami, che intendi per enigmistica?

Commenta

Perdonami, che intendi per enigmistica?
                  Tipo Edesis:
                  Insiemi
                  Serie visive
                  Sillogismi
                  Verbali
                  ecc ecc

Se vai nella discussione dei 220 assistenti negli allegati scarica i pdf "agenzia entrate n..." qualcosa di simile

Commenta

Ciao, posso unirmi al gruppo di studio per esercitarmi insieme a voi o siete ormai troppo avanti?

Commenta

Ciao a tutti! Sono di Torino e sono nuova nel forum... da domani comincerò anche io ad esercitarmi con i quiz che ho scaricato qui dal forum. Spero di essere utile anche io nella risoluzione!

Commenta

Sto operando...
                      X