annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gruppo di studio Funzionari amministrativi 2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Nel caso della seguente serie numerica:
    N.572
    10 8 5 ?

Le risposte sono a6 b2 c4 d3 e1

Penso non ci sia univocità di risultato in quanto:
    Se si dà per buona la soluzione che -2 -3 -4 allora la risposta corretta sarebbe la e1;
    se si dà per buona la soluzione dove si alternano -2 e -3 allora la soluzione giusta è d3.
    Penso che la serie non è sufficiente per individuare la risposta esatta.
    O mi sbaglio?
    Cosa ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da uanmebttin Visualizza il messaggio
      Nel caso della seguente serie numerica:
      N.572
      10 8 5 ?

Le risposte sono a6 b2 c4 d3 e1

Penso non ci sia univocità di risultato in quanto:
      Se si dà per buona la soluzione che -2 -3 -4 allora la risposta corretta sarebbe la e1;
      se si dà per buona la soluzione dove si alternano -2 e -3 allora la soluzione giusta è d3.
      Penso che la serie non è sufficiente per individuare la risposta esatta.
      O mi sbaglio?
      Cosa ne pensate?
      Direi e=1
      Scala -2 -3 -4

Se facessi nell'altro modo, alternando -2, -3 non avrei certezza perché la serie la tronco...quindi è più immediata l'altra logica...

Il mio amico Spin direbbe invece direbbe che la serie nel.secondo modo va all'infinito quindi la logica potrebbe essere giusta...

avrebbero dovuto evitare la risposta d=3

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
        Direi e=1
        Scala -2 -3 -4

Se facessi nell'altro modo, alternando -2, -3 non avrei certezza perché la serie la tronco...quindi è più immediata l'altra logica...

Il mio amico Spin direbbe invece direbbe che la serie nel.secondo modo va all'infinito quindi la logica potrebbe essere giusta...

avrebbero dovuto evitare la risposta d=3
        Questa cosa mi preoccupa: una cosa del genere che si presta a 2 interpretazioni può farti perdere il concorso ...
        Possibile che non ci sia una regola del tipo "la soluzione deve valere all'infinito?"

Commenta

Originariamente inviato da uanmebttin Visualizza il messaggio
          Questa cosa mi preoccupa: una cosa del genere che si presta a 2 interpretazioni può farti perdere il concorso ...
          Possibile che non ci sia una regola del tipo "la soluzione deve valere all'infinito?"
          Tranquillo al concorso quesro non accade, almeno non dovrebbe...e se dovessi accorgertene a fine quiz lo farai verbalizzare

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
            Tranquillo al concorso quesro non accade, almeno non dovrebbe...e se dovessi accorgertene a fine quiz lo farai verbalizzare

Ok, grazie.

Commenta

Io ci sto sono abbastanza fresca, dato che sono un'idonea del concorso docenti 2012, ma ancora in attesa del posto (che forse non avrò mai).Comunque sono passate a tutte tre le prove, compresa quella attitudinale e ho ancora tutti i miei appunti. Il forum scuola era molto valido e il 95% degli iscritti ha passato la prima prova. Vorrei però capire se esistono le vecchie batterie di quiz con soluzioni (per me è la prima volta all'Agenzia Entrate).Chi le ha le può postare. edoch c'è iltesto di Simone ch leh,a oncaisco se complete i soluzioni. Senza non servono niente.

Commenta

6 28 ? 14 96 7

Commenta

Originariamente inviato da rossella05 Visualizza il messaggio
                  6 28 ? 14 96 7
                  Alternate x4, /2
                  Soluzione 24

Commenta

Domanda stupida..Premetto all'Admin, che qualora la domanda sia off topic, di indirizzarmi verso il corretto 3D

- Nel fare batterie da 80 quesiti (parlo di esercitazione prettamente Numerica o Critico numerica) quanti secondi dovrei impiegare per singolo quesito per raggiungere una preparazione ADEGUATA al concorso in questione? ...so che puo sembrare una domanda stupida ma...se qualcuno sa la risposta mi farebbe davvero un grande favore...come si dice..nella vita si va avanti di stimoli :P ...ahahah Grazie a tutti per l'eventuale contributo alla risposta

Commenta

Originariamente inviato da armando1 Visualizza il messaggio
                      Posto soluzioni critico numerico 91 - 231 - 771
                      91) c
                      92 e
                      93 e
                      94 d
                      95 e
                      96 b
                      97 c
                      98 d
                      99 d
                      100 a

231 b
                      232 a
                      233 a
                      234 d
                      235 b
                      236 a
                      237 d
                      238 c
                      239 a
                      240 b

771 a
                      772 d
                      773 a
                      774 d
                      775 a
                      776 e
                      777 c
                      778 b
                      779 a
                      800 b
                      ciao avevo risposto nell'altro forum

il gruppo 91-231-771 senza soluzioni ripam corrisponde al gruppo 651-151con soluzioni
                      ufficiali , manca per il numero 231 per il quale ho dato le mie risposte da confrontare.
                      la 232 per me è D :
                      diff 300, il 10% è 230 +3*23=69, =230+69=299 quindi 13%

Commenta

Sto operando...
                      X