Olim per piacere, potresti postare le risposte ai quiz ripam 2009?grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Gruppo di studio Funzionari amministrativi 2015
Comprimi
X
-
Alternata x9, x2...Originariamente inviato da uanmebttin Visualizza il messaggiomi aiutate con questa?
N. 456
2 5 ? 10 162 20
Risposte: a16 b20 c4 d18 e15
Sol. 18
Commenta
-
ciao mi posteresti anche le domande grazie!!!!Originariamente inviato da ulisse761 Visualizza il messaggioCiao ragazzi,
ho trovato le soluzioni per il ragionamento numerico.
Vi allego il file per comodità
vviamente da non prendere per bibbia ma direi che è molto attendibile
Buon studio a tutticogito ergo sum
Commenta
-
La soluzione dovrebbe essere 12. Ogni numero è la somma dei due precedenti.Originariamente inviato da Serena/87/ Visualizza il messaggion.28
23 3 26? 38 ragazzi sono all' inizio qualcuno puo' aiutarmi?potete spiegarmi come funzionano le serie numeriche , vorrei avere un confronto , grazie
Sono anche io agli inizi e anche io sto cercando di imparare con il confronto con gli altri.
Commenta
-
a coppie moltiplica per 8, risposta DOriginariamente inviato da uanmebttin Visualizza il messaggioE invece questa?
N.476
8 ? 14 112 7 56
Risposte: a48 b40 c28 d64 e32
Sempre Grazie!
Commenta
-
Passo 1: trova la regola presente della riga +Originariamente inviato da uanmebttin Visualizza il messaggioQualcuno potrebbe spiegarmi brevemente come si risolvono i quiz di Ragionamento numerico deduttivo?
Ho capito che quando c'è il segno + viene applicata correttamente una certa regola.
Ma mi spiegate meglio...non li riesco a capire, come mi devo orientare?
Passo 2: controlla che non sia presente nella riga meno, se fosse così
Passo 3 : cerca la II discriminante (la seconda regola per capirci) e verifica sempre che non ci sia nella riga meno.
Poi, o man mano, controlla le soluzioni
Passo 4: tanto esercizio
Commenta

Commenta