annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

statistiche utili relative al concorso precedente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
    C'è anche da dire che in virtù del fatto che quest'anno sarà ammesso alla seconda prova un numero pari a 5 volte (negli anni scorsi era 3 volte) i posti messi a concorso è probabile che la soglia di superamento sarà inferiore rispetto agli anni passati (anzi la mia idea è che se proporranno tipologie di quiz simili a quelle somministrate per gli architetti e ingegneri la soglia sarà ancora più bassa, avvicinandosi al 24...se invece le tipologie saranno quelle classiche sarà un pò più alta)
    anche secondo me, concordo pienamente a metà con te ;-)
    il vero problema sarà la seconda prova, io studierò direttamente per quella
    peccato non avere le graduatorie complete dei passati concorsi (ovvero anche di quelli che non passavano) per vedere che punteggio aveva il 2300 della lombardia o il 700 del veneto. La cosa si può fare col concorso assistenti però...

    Commenta


      #12
      Buongiorno a tutti ...probabilmente concorro in Toscana ( malgrado sia la regione più difficile tanto è comunque una lotteria) ho reperito i test attitudinali dei precedenti concorsi per funzionari ma mi mancherebbero:
      - test usciti al concorso per 140 tecnici
      - test usciti nel concorso per asssistenti

      In modo da avere un quadro concreto con tutte le diverse tipologie e iniziare ad esercitarmi.
      Grazie per chi può allegare questo materiale

      Elisa

      Commenta


        #13
        grazie Olim...prossimo passo? bannarmi?
        dimostreresti che siete una dittatura...e non una democrazia...nn ho insultato...non ho denigrato...non ho millantato...dammi una spiegazone della tua censura...

        Commenta


          #14
          Originariamente inviato da prometeo91 Visualizza il messaggio
          grazie Olim...prossimo passo? bannarmi?
          dimostreresti che siete una dittatura...e non una democrazia...nn ho insultato...non ho denigrato...non ho millantato...dammi una spiegazone della tua censura...
          La polemica sulla condivisione da parte degli ingegneri è andata fin troppo avanti...

          Commenta


            #15
            ok capo.....

            Commenta


              #16
              Buongiorno ragazzi,
              chiedo scusa se la mia domanda non è pienamente attinente con la discussione, tuttavia non ho trovato alcun topic per poter inserirla. Vorrei chiedere, specie a chi ha già sostenuto il concorso, quali potrebbero essere orientativamente i tempi delle due prove. Si tratta di una questione molto importante per me, perchè conseguo la laurea magistrale a marzo e sto valutando come muovermi per il mio futuro. In particolare mi piacerebbe capire quanto tempo passa tra le due prove, poichè il problema maggiore per me è rappresentato dalla prova tecnica.
              Grazie in anticipo a chi risponderà

              Commenta


                #17
                Originariamente inviato da pasqualinoilbello Visualizza il messaggio
                Buongiorno ragazzi,
                chiedo scusa se la mia domanda non è pienamente attinente con la discussione, tuttavia non ho trovato alcun topic per poter inserirla. Vorrei chiedere, specie a chi ha già sostenuto il concorso, quali potrebbero essere orientativamente i tempi delle due prove. Si tratta di una questione molto importante per me, perchè conseguo la laurea magistrale a marzo e sto valutando come muovermi per il mio futuro. In particolare mi piacerebbe capire quanto tempo passa tra le due prove, poichè il problema maggiore per me è rappresentato dalla prova tecnica.
                Grazie in anticipo a chi risponderà
                dipende
                il precedente concorso ad esempio fu bandito a luglio 2011...la prima prova si svolse nel giugno 2012 e la seconda nell'aprile 2013 (c'è da dire che questa lunga tempistica fu dovuta a dei ricorsi che vennero presentati), tirocinio luglio 2013, orali a partire da marzo 2014, assunzioni da maggio 2014
                il concorso ancora precedente fu bandito a dicembre 2008, prima prova luglio 2009, seconda prova settembre 2009, tirocinio marzo 2010, orali a partire da novembre 2010, assunzioni da marzo 2011

                Commenta


                  #18
                  Insomma, volendo essere ottimisti, è realistico pensare che la prima prova non si svolga prima di luglio e la seconda prima di settembre/ottobre. Io, personalmente, mi auguro che i tempi siano anche un pò più lunghi.

                  Commenta


                    #19
                    Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
                    Spero di fare cosa utile al forum fornendo delle statistiche relative al concorso precedente che magari potranno orientare la scelta di chi deve ancora presentare domanda e che potranno inoltre dare un'idea di massima, per chi non ha mai sostenuto un concorso in AE, sui numeri del concorso:

                    Emilia Romagna (posti messi a concorso 85): domande pervenute: circa 8500
                    candidati che si sono presentati alla prima prova: circa 3000
                    punteggio minimo superamento prima prova: 25,721 (corrispondente a circa 60 risposte esatte e 20 errori)

                    Lombardia (posti messi a concorso 320): domande pervenute: circa 25000
                    candidati presenti alla prima prova: 8000 circa
                    punteggio minimo superamento prima prova: 25,301 (58 esatte - 22 errori)

                    Veneto (posti messi a concorso 100): domande pervenute: circa 8800
                    candidati presenti alla prima prova: circa 3800
                    punteggio minimo superamento prima prova: 25,642 (60 corrette - 20 errori)

                    Piemonte (posti messi a concorso 75): domande pervenute: circa 5700
                    candidati presenti alla prima prova: circa 2200
                    punteggio minimo superamento prima prova: 25,474 (59 corrette - 21 errori)

                    Toscana (posti messi a concorso 40): domande pervenute: circa 7000
                    candidati presenti alla prima prova: circa 2600
                    punteggio minimo superamento prima prova: 26,280 (circa 62 corrette - 17 errori -1 omessa)

                    la formula utilizzata per valutare la prova è stata la seguente: 24+(x-448)*6/352 dove X è uguale a: (numero risposte esatte*10)-(numero risposte sbagliate *2,55)
                    Buonasera a tutti, sarebbe molto utile avere anche le statistiche del precedente concorso relative alle altre regioni, quelle che non sono previste nel nuovo concorso (lazio, campania, calabria, marche, sicilia, puglia, friuli)...

                    Commenta


                      #20
                      Grazie molto interessante!
                      Ma le domande alla prima prova quante sono? 60?
                      Quindi conviene non rispondere perchè non c'è penalità, ho capito bene?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X