annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

test usciti nei passati concorsi (prova oggettivo attitudinale - logica)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    bisogna cercarle nel forum tra le vecchie edizioni
    Esempio seconda prova 2011

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da Nigel Visualizza il messaggio
      grande Marniegirl! Sei la numero 1!
      dove hai deciso di farlo il concorso?

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da Marniegirl Visualizza il messaggio
        dove hai deciso di farlo il concorso?
        nella regione dove vivo e dove ho acquistato casa : la Lombardia.Anche perchè un nuovo mutuo non me lo concederebbero mai adesso...Pero' se potessi spostarmi me ne andrei in una regione meno inflazionata come Veneto o Piemonte...temo proprio che in Lombardia si candiderà un tale numero di concorsisti da rendere piuì probabile la vincita al Lotto...

        Commenta


          #14
          Originariamente inviato da prometeo91 Visualizza il messaggio
          ingegneri gelosi... :-)
          Ohhhhhhhhhhhhhhh e insomma come lo dobbiamo dire
          NON ABBIAMO LE PROVE!!!!!!!!!!!!!!!
          Io personalmente ho fatto richiesta di accesso agli atti e mi hanno risposto che sarei dovuta andare a Roma a prendere visione!!!!!
          Vorremmo averle più di voi!!!!!!!!!!!!!!

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da Nigel Visualizza il messaggio
            nella regione dove vivo e dove ho acquistato casa : la Lombardia.Anche perchè un nuovo mutuo non me lo concederebbero mai adesso...Pero' se potessi spostarmi me ne andrei in una regione meno inflazionata come Veneto o Piemonte...temo proprio che in Lombardia si candiderà un tale numero di concorsisti da rendere piuì probabile la vincita al Lotto...
            la Lombardia resta sempre la regione nella quale si passa con un voto più basso stanne certo....anche al vecchio bando..più posti in Lombardia e ovviamente voto minimo più basso..se non ricordo male alla prima prova si passò con 25,4..

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da non gaino mai Visualizza il messaggio
              penso che prima di ogni cosa sia il caso di rispondere a queste semplici domande
              L'agenzia delle entrate perchè ha deciso di sparigliare le carte? Prova attitudinale che precede la professionale?
              Vuole tirocinanti piu' intelligenti e meno preparati?
              Cosa comporta questo?
              Di certo delle soglie molto piu' basse per superamento della seconda prova
              Dato che per accedere alla stessa basterà saper fare bene la prima
              al contrario...
              per accedere al tirocinio questa volta sarà più dura perchè mentre in precedenza una volta superata la prima prova avevi una possibilità su due di superare anche la seconda ora le probabilità all'incirca saranno 1 su 4

              Commenta


                #17
                Originariamente inviato da Nigel Visualizza il messaggio
                nella regione dove vivo e dove ho acquistato casa : la Lombardia.Anche perchè un nuovo mutuo non me lo concederebbero mai adesso...Pero' se potessi spostarmi me ne andrei in una regione meno inflazionata come Veneto o Piemonte...temo proprio che in Lombardia si candiderà un tale numero di concorsisti da rendere piuì probabile la vincita al Lotto...
                Condivido in pieno!
                Idem come te...però in Emilia...Piemonte e Veneto sarebbero proprio da fare...meglio ancora il Piemonte

                Commenta


                  #18
                  Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggio
                  Ohhhhhhhhhhhhhhh e insomma come lo dobbiamo dire
                  NON ABBIAMO LE PROVE!!!!!!!!!!!!!!!
                  Io personalmente ho fatto richiesta di accesso agli atti e mi hanno risposto che sarei dovuta andare a Roma a prendere visione!!!!!
                  Vorremmo averle più di voi!!!!!!!!!!!!!!
                  oooooohhhhh! grazie mille!
                  finalmente una persona chiara!

                  Commenta


                    #19
                    Ciao a tutti! Sono un po' confusa sulla prima prova.. Qualcuno può indicarmi il vecchio post dei test degli anni precedenti in cui sono reperibili anche le soluzioni? Grazie mille!

                    Commenta


                      #20
                      ciao a tutti!
                      ma secondo voi i questionari della prova ogg-att per 892funzionari saranno simili a quelli del concorso 2014 per 140 tecnici o a quelli del 2011 e precedenti per funzionari?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X